Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Mibe ahahahah non la mette il cavallo la lingua...sei tu che devi imitare il trotto del cavallo e non il verso del cavallo, credo di essermi spiegato.
Tu come lo imiti il trotto del cavallo? Devi imitare il trotto e non il verso.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ahahah mibe numero 1...

Cmq ragazzi, lo ripeterò una volta per tutte perchè non pensavo non si fosse ancora capito e mi vengono dei seri dubbi sulla vostra comprensione dell'italiano ma non lo dico polemicamente eh, lo dico vedendo i fatti (30 pag di spiegazioni...). La lingua va tenuta aderente al palato il più possibile con la punta della lingua che arriva a toccare quella zona sopra gli incisivi (rigonfia e sensibile) poco prima delle rughe palatine. QUELLA E' LA ZONA!! La deglutizione invece va fatta premendo lo spot con la lingua e facendola scivolare all'indietro sulle rughe palatine.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
mod ha scritto:
Ahahah mibe numero 1...

Cmq ragazzi, lo ripeterò una volta per tutte perchè non pensavo non si fosse ancora capito e mi vengono dei seri dubbi sulla vostra comprensione dell'italiano ma non lo dico polemicamente eh, lo dico vedendo i fatti (30 pag di spiegazioni...). La lingua va tenuta aderente al palato il più possibile con la punta della lingua che arriva a toccare quella zona sopra gli incisivi (rigonfia e sensibile) poco prima delle rughe palatine. QUELLA E' LA ZONA!! La deglutizione invece va fatta premendo lo spot con la lingua e facendola scivolare all'indietro sulle rughe palatine.

Esatto.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
E comunque, per chi diceva che le femmine non hanno diradamenti, mia sorella che ha 11 anni sottolineo, a parte l'attaccatura da Vegeta, cioè i capelli sulle tempie sono radi un sacco! Poi per il resto nulla da dire, ma lì si vede che ha pochi capelli e come migliaia d'altre ragazze /donne! Ma non avete mai visto ragazze con quei capellini sottili sulle tempie? Sembrano diradate. E così è.
Ah giusto, mia sorella la lingua la teneva in basso ;)
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Meno male che ci sei tu mod :)

La deglutizione invece va fatta premendo lo spot con la lingua e facendola scivolare all'indietro sulle rughe palatine.
Su questa parte della deglutizione intendi che quando deglutisci alzi un po solo la punta della lingua che poi ritorna al suo posto? Sempre attaccata al palato.
 

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Vash88 ha scritto:
E non devi imitare il verso del cavallo ma devi imitare il trotto del cavallo che è ben diverso.


Credevo si capisse che intendevo imitare il trotto del cavallo e non il verso.
io il trotto lo faccio sul palato. ma non c'entra nulla era giusto per dire...
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Vash88 ha scritto:
Meno male che ci sei tu mod :)

La deglutizione invece va fatta premendo lo spot con la lingua e facendola scivolare all'indietro sulle rughe palatine.
Su questa parte della deglutizione intendi che quando deglutisci alzi un po solo la punta della lingua che poi ritorna al suo posto? Sempre attaccata al palato.


Sì la punta la alzi con il fine di far scivolare il cibo o saliva verso la gola, sempre tenedola aderente al palato e poi farla tornare sullo spot. Cmq su questo discorso non ho la assoluta certezza, è un'idea che mi sono fatto io leggendo anche in rete. Poi per quelli che dicono che non hanno ancora avuto benefici, almeno lo scalpo sta diventando più pulito e bianco/grigio?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Digitalone ha scritto:
Un modo più semplice per spiegare lo spot è il punto che la lingua tocca quando pronunciate la lettera L.


Scommetti che arriverà qualcuno a dire che dicendo la L la lingua non la mette lì?? Come l'ho spiegato io mi sembra chiarissimo!!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ciao ragazzi, scusate se non mi faccio più sentire per gli aggiornamenti.

Tornando al discorso situazione sempre identica, ma probabilmente sono entrato in un effluvio rompi scatole, ma comunque ho notato oggi che i capelli sono tornati neri neri neri e non il solito nero spento che avevo da quando è cominciato il problema, ora sono neri come quando avevo 16 anni o giù di li.

Vi ricordo di nuovo che non tengo solo la lingua al suo posto ma faccio anche massaggi e in modo parziale anche il metodo pili ed è da poco ho aggiunto anche le spazzolate oltre a bere 2 litri di acqua al giorno o più se in caso.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Allora diciamola così il palato è formato da tre parti in ordine: parte CONCAVA PROFONDA-RUGHETTE-SPOT un pò di lingua sta sulle rughette e la punta sta tra gli incisivi e le rughette senza mai toccare gli incisivi,e nella deglutizione si alza la punta premendo sul palato mentre il bolo-cibo scivola giù, come dice Mod, non ci avevo fatto caso ma ora che me lo hai fatto notare faccio anch'io così.

Per il resto anch'io ho notato capelli migliori e mobilità della cute e i vari aspetti posturali ma che noi non curiamo in questo forum, ma l'aga avanza lo stesso al momento, e l'hairline sta retrocedendo e lo scalpo la diventa sempre più color pelle,per il resto ce l'ho bianco/grigio ho iniziato il 5 giugno e non noto i tanti vellus in più descritti da Matteo ma sarà ancora presto vedremo.

Il 5 agosto saranno 2 mesi tondi, vedremo che si dice quel giorno.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
NUOVI AGGIORNAMENTI:

Allora ragazzi, come procede?

Mi faccio sentire poco ultimamente perché ho una marea di cose da fare e non arrivo proprio.

Intanto aggiorno che ho notato sull'attaccatura del frontale, i vellus che sono diventati più spessi e scuri, però purtroppo non riesco ancora a farci il ciuffo, perché ci sono anche altri tantissimi vellus che devono ancora crescere, purtroppo non crescono tutti con gli stessi tempi.
Ho notato poi un grande infoltimento ai lati e dietro, OTTIMO SEGNO!!!

Con questo significa che la ricrescita ai lati e dietro è, secondo il mio punto di vista, completata.
Quindi significa che la ricrescita potrà adesso dedicarsi più allo scalpo e sul frontale, visto che un miglioramento sull'attaccatura del frontale è già comparso!

La ricrescita procede a passo di lumaca, ma procede!!!

Comunque Vash88 non è che devi vedere a 2 mesi esatti qual'è la situazione, ripeto che è soggettiva la ricrescita.
Magari i tuoi capelli si stanno infoltendo ai lati e dietro e tu nemmeno te ne stai accorgendo.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Vash88 ha scritto:
Mibe ahahahah non la mette il cavallo la lingua...sei tu che devi imitare il trotto del cavallo e non il verso del cavallo, credo di essermi spiegato.
Tu come lo imiti il trotto del cavallo? Devi imitare il trotto e non il verso.

Tutti geni e sapienti ... se dovessi correggere o sottolineare gli errori e congiuntivi sbagliati che vedo nei vari post non finirei mai.
Comunque sia non avevo inteso che si voleva indicare il rumore/gesto che si fa per imitare il rumore che i cavalli fanno quando trottano.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Dai Mibe ha fatto ridere la cosa, è normale che avevi capito male, nessuno mette in dubbio la tua intelligenza.

Per Matteo ovvio io ancora ci spero lo stesso che te credi :D, però non notando per ora tutti questi miglioramenti come te e vedendo l'attaccatura che retrocede lasciami i miei dubbi, fino a quando almeno non noto vellus nuovi che si allungano o addirittura un terminale che sostituisce un terminale che mi è caduto...ma rimango positivo tranquillo. Meglio avere una speranza che non averne affatto e questo è grazie a te.
Aspetto ora il 5 agosto per darmi una controllata accurata per vedere eventuali miglioramenti tutto qui.



 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Digitalone io sul frontale sto messo male, tempie calve e frontale molto diradato, solamente il vertex è sempre rimasto coperto, anche se prima che intraprendessi questo metodo della lingua mi stavo diradando anche sul vertex.

Ma nonostante ciò, riesco comunque a coprire le zone calve, con i capelli appena lavati e una bella pettinata, sembra quasi che non ho problemi di capelli.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ricordiamoci che Matteo ha comunque 2 mesi di metodo in più... Ed è comunque più giovane di tanti di noi con una situazione non tragica.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Quoto mod. Bisogna avere pazienza.

Propongo un paio di cose:
La prima è di evitare polemiche inutili.. siamo su un forum a cercare di non restare pelati, quindi cerchiamo unione e non motivi di scontro.
La seconda è, dato che più o meno abbiamo tutti iniziato con la pratica poco dopo che Matteo ha postato la discussione, di fare in un giorno stabilito il riepilogo dopo due mesi. Sia sui capelli che su altri benefici eventualmente avuti.

Io ad esempio prima stavo con le spalle chiuse e protese in avanti, mentre è da un pò che mi sono accorto che adesso sono aperte e non protese in avanti.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
gian07 ha scritto:
Quoto mod. Bisogna avere pazienza.

Propongo un paio di cose:
La prima è di evitare polemiche inutili.. siamo su un forum a cercare di non restare pelati, quindi cerchiamo unione e non motivi di scontro.
La seconda è, dato che più o meno abbiamo tutti iniziato con la pratica poco dopo che Matteo ha postato la discussione, di fare in un giorno stabilito il riepilogo dopo due mesi. Sia sui capelli che su altri benefici eventualmente avuti.

Io ad esempio prima stavo con le spalle chiuse e protese in avanti, mentre è da un pò che mi sono accorto che adesso sono aperte e non protese in avanti.

Concordo. Diversi di noi hanno iniziato attorno al 10/15 giugno. Direi quindi che potremmo fare un primo momento di verifica il 15 agosto.
Che ne pensate?
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
A me i capelli sono in formissima.
Prima di tutto, crescono a una velocità pazzesca!
Inoltre si stanno facendo molto piú scuri!
E sulle tempie vedo qualcosa muoversi, ragazzi!

Non ho mai avuto capelli cosi belli in vita mia, anche da NW1 i miei capelli erano un incubo da gestire.