Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si anche perchè ripeto i capelli mi sono iniziati a cadere verso dicembre e noto minuziosamente quando sto peggiorando...i capelli sembra che stanno apposto, non ho più pruriti, non sono fragilissimi quelli della tempia destra come prima che sembravano paglia, ma l'hairline e le tempie perdono comunque terminali che non vengono sostituiti da altri terminali almeno al momento, poi non so nulla, se è un bene o un male perchè ho avuto sempre una capigliatura foltissima e non ho mai sofferto di questi effluvi e non ho mai preso farmaci per la ricrescita.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Vash88 ha scritto:
Si anche perchè ripeto i capelli mi sono iniziati a cadere verso dicembre e noto minuziosamente quando sto peggiorando...i capelli sembra che stanno apposto, non ho più pruriti, non sono fragilissimi quelli della tempia destra come prima che sembravano paglia, ma l'hairline e le tempie perdono comunque terminali che non vengono sostituiti da altri terminali almeno al momento, poi non so nulla, se è un bene o un male perchè ho avuto sempre una capigliatura foltissima e non ho mai sofferto di questi effluvi e non ho mai preso farmaci per la ricrescita.

Io ti posso garantire che quando ho avuto la netta sensazione di perdere i capelli (verso i 27/28 anni) avevo uno scalpo messo malissimo, quasi mi bruciava a toccarlo. E venivo casualmente da un periodo di forte stress. Dopo visita mi è stata diagnosticata aga. E negli anni ogni volta che vedevo, dopo netti miglioramenti dati da cure mai troppo continue, dei peggioramenti casualmente lo scalpo tornava ad essere messo male. Questa volta lo scalpo è perfetto. Sempre bianco e abbastanza mobile. Quindi spero possa essere un buon segno!

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Una cosa é certa:se non da ricrescita a tutti vuol dire che l inqttivazione del trigemino mediante la pressione della lingua sullo spot non è la causa dell aga ma potrebbe essere solo una concausa.Il che ci porterebbe ad aggiungere un altro tassello alla risoluzione del problema ma che la strada è ancora lunga

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Bè prima avevo qualche prurito e molta di quella cosa schifosa bianca in testa quando ho iniziato a perderli e usavo la cera nei capelli lunghi e la cosa non aiutava, ora ho lo scalpo pulito o cmq in 2 giorni mi si inizia a formare la forfora ma quel giorno li lavo e ciao pulito, lo scalpo non mi porta più nessun prurito, vedremo....

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Io ora ho pressa poco quella età ed è bruttissimo accettare la cosa...se li perdi presto ci fai l'abitudine, se li perdi tardi neanche ci pensi, ma se sei stato uno curato che tiene alle ragazze e li perdi a quell'età è una cosa bruttissima che non auguro a nessuno, spero davvero di uscirne perchè non sono lo stesso di una volta,e la mia vita ne risente moltissimo.

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Giusto aggiornarci tra un mese per vedere dove siamo arrivati. Io credo che questo metodo possa essere una buona integrazione alle classiche cure.

Per adesso noto meno sebo che prima mi lasciava i capelli unti e grassi.
Le differenze in termini di lunghezza sono minime, ma li noto più voluminosi.
E i formicolii sono abbastanza frequenti. Mi capitano ogni giorno, circa una decina di volte al giorno con intensità diverse.

Nessuno ha sentito formicolii sullo scalpo oltre a me? Cosa potrebbe significare? A lungo andare potrebbe essere una cosa negativa?

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Digitalone anche io mi posi il problema se il formicolio non fosse in realtà un segno negativo avendo letto che tra i sintomi di compressione al nervo trigemino c'era proprio quello del formicolio al cuoio capelluto.
In realtà però i maggiori formicolii li ho avuti nelle zone che a distanza di mesi si sono reinfoltite.. quindi personalmente pagherei per sentire i formicolii tutti i giorni e su tutto lo scalpo.

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Io li continuo a sentire tuttora. Spero proprio che siano un beneficio. Purtroppo cercando su internet vedo che sono associati a problemi tipo la bassa circolazione. Mah...

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Digitalone ha scritto:
Io li continuo a sentire tuttora. Spero proprio che siano un beneficio. Purtroppo cercando su internet vedo che sono associati a problemi tipo la bassa circolazione. Mah...

Magari prima non c'era proprio e piano piano sta riprendendo!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ragazzi, secondo me farsi tutti sti problemi e paranoie si peggiora e basta. Fate come ha detto Matteo, pensate a deglutire bene! E oltre a quello sgaleate.

Finalmente carico delle foto, però premettendo che a deglutire correttamente davvero ho iniziato 3 settimane fa, e che le foto vecchie sono di inizio Maggio, guardate coi vostri occhi:
Maggio:
https://ibb.co/mK5z25
https://ibb.co/e5RTvQ

Stasera:
https://ibb.co/mDLXN5
https://ibb.co/bY6iUk

Guardate che differenza, e non solo di capelli ma pure come cute! In quelle di Maggio avevo come un alone rossastro cutaneo, e assolutamente pelle rosissima. Oltre al fatto che dalla foto non si vede, ma pure la qualità dei capelli giuro che è migliorata di brutto!
Inoltre scusatemi per la luce diversa ma ora sono in vacanza, e comunque si vede anche a luci spente la differenza.[:)]

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
JVC97 ha scritto:
In quelle di Maggio avevo come un alone rossastro cutaneo, e assolutamente pelle rosissima.

purtroppo questo non si riesce a vedere dalle foto, anzi sembra addirittura che l'alone rossastro ci sia nelle ultime invece che in quelle di maggio!
Ma è sicuramente a causa della luce differente.

A proposito di luce: nella foto dx di maggio la luce è frontale, nella attuale è dietro e quindi non si può fare un raffronto.
In quella sx attuale la luce è più diffusa (anche se non frontale come in quella di maggio) però hai tenuto la testa più girata (orecchio molto più aderente) per cui anche qui un raffronto è impossibile.

Cmque grazie per le foto, sono l'unico parametro per evidenziare l'eventuale ricrescita.

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Aggiornamenti: niente di nuovo caduta e sebo come prima, forse qualcosa di meglio a livello di qualità, ma credo poco. Un piccolo appunto. siete sicuri che il bianco che notate non sia semplicemente lo stacco con la pelle che si sta abronzando, ma rimane coperta dai capelli e quindi non si abbronza? Perchè io ad esepmio noto che le tempie si stano sbiancando, mentre il frontale no, anzi continua a diradarsi.

Altra cosa, la mandibola, quindi dovrebe essere serrata o ci sono pochi millimetri di gioco?

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Akaseer ha scritto:
Aggiornamenti: niente di nuovo caduta e sebo come prima, forse qualcosa di meglio a livello di qualità, ma credo poco. Un piccolo appunto. siete sicuri che il bianco che notate non sia semplicemente lo stacco con la pelle che si sta abronzando, ma rimane coperta dai capelli e quindi non si abbronza? Perchè io ad esepmio noto che le tempie si stano sbiancando, mentre il frontale no, anzi continua a diradarsi.

Altra cosa, la mandibola, quindi dovrebe essere serrata o ci sono pochi millimetri di gioco?

Io non serro i denti. Lascio la mandibola sospesa, con la lingua che si dispone all'interno del palato anche quando deglutisco.
La punta va a toccare lo spazio giusto dietro gli incisivi e poi cerco di farla aderire il più possibile al palato.
Ultimamente cerco di tenere la lingua stretta e allungata, anziché più larga.
Non so se mi sono spiegato.
All'inizio anche io avevo difficoltà a muovere la mandibola e la lingua, come in tutte le cose basta un po'di allenamento.
Ieri e oggi di nuovo sebo quasi sparito.
Non sto facendo nessuna altra cura per i capelli.

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Ciao a tutti. Allora... Ho chiesto al ex-agopunturista dove posizionare correttamente la lingua,chiedendogli anche dello spot palatino.Sua Risposta prima degli incisivi senza a stare li a farsi problemi. Come a voler dire la lingua poi trova la sua nuova posizione.Ha 63 anni e quasi tutti i capelli neri, forse qualcuno bianco.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Hai ragione cristiano, tra un po' di tempo ne manderò altre fatte meglio!

Ottimo germanomassa!! Io invece finalmente ho chiesto a mio nonno (che è pelato) e lui prima mi fa che la tiene giusta, e io fra me e me ho detto non può essere! Infatti quando gli ho chiesto come la teneva ha risposto che addirittura non appoggiava da nessuna parte! Quindi un altra coincidenza? mmm non penso.

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
mod ha scritto:

Non credo, altrimenti mi sarebbero caduti tutti.
Ma quindi sono il solo qui ad avere formicolio? Nessuno lo sente oltre me?

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Digitalone ha scritto:
mod ha scritto:

Non credo, altrimenti mi sarebbero caduti tutti.
Ma quindi sono il solo qui ad avere formicolio? Nessuno lo sente oltre me?

Se ricordo bene altri utenti avevano detto di averli avuti, un bel po'di pagine fa

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Ho chiesto anche riguardo ai tipi di segnale che poteva dare il posizionamento della lingua sul palato. E ha rispoto molteplici.. Gli ho parlato del formicolio al cuio capelluto.. E dice è soggettivo!! Poi vedete voi.. Ciao

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
No!! Questo non l ho chiesto.. So che lui praticava delle discipline orientali per 30 anni... Taoismo,Tai chi... Abbiamo parlato di equilibrio mente /corpo.. Ma in linea generale.