tmdOcclusion ha scritto:
Così per sapere, pubblicizzando a che fine scusa? Come hai anche notato tu, nel mio blog di risolutivo per il nostro problema (e qualsiasi altro problema) non c'è nulla! Non propongo nessuna cura, non vendo nulla e non ho neanche pubblicità. Sto cercando solo di condividere la mia esperienza e ci sto perdendo pure soldi e tempo nel farlo.
E' una strategia arcinota su internet: apri un blog/sito/pagina youtube, inizi a proporre dei contenuti gratuiti che interessano un determinato bacino di utenti, aumenta l'interesse nei tuoi confronti, cerchi in tutti i modi di fare più views possibili, dopo di chè alzi il tiro e inizi a proporre i primi contenuti a pagamento. Ebook, PDF, video, corsi, tutorial.
E' una storia vista e rivista...
Giusto in questi mesi mi sto facendo grasse risate grazie a un tizio che sfrutta gli argomenti crisi-lavoro-business-curriculum per sparare 4 ca**ate e avere in cambio visualizzazioni e commenti...da qualche tempo ha iniziato a proporre i primi video a pagamento.
Certo, tu al momento non stai vendendo nulla, ma non escludo che tra N mesi o anni tu non inizi a proporre i primi contenuti a pagamento.
Sei ancora nella fase in cui stai iniziando a allargare il tuo bacino di lettori.
Se poi non hai di queste finalità, non capisco quale sia l'utilità di tutto questo.
E' come se io aprissi un blog sull'argomento musica dove spiego i miei progressi in ambito musicale. Se non inizio a offrire lezioni, guide, videocorsi, o Impara a suonare November Rain, a che pro aprire un blog?
Non era meglio sfruttare le mie abilità per andare a suonare dal vivo o registrare un disco?
E non era meglio sfruttare questo tempo per far fruttare i tuoi progressi in ambito postura/masticazione in tutti gli ambiti della vita (lavorativo, hobby, relazioni, amore, sesso)?
tmdOcclusion ha scritto:
Grazie al mio percorso di studi universitario, ho acquisito e maneggio con padronanza il metodo scientifico. Una volta acquisito, lo si può applicare a tutto ed è quello che ho fatto nel risolvere i miei problemi di salute (consiglio nuovamente di leggere la mia storia https://tmdocclusion.com/home/my-story/). Se tu sapessi cosa vuol dire applicare il metodo scientifico, sapresti che per produrre il contenuto presente sul mio sito non basta Google. Tutti gli articoli scientifici citati non son accessibili da Google (se non per l'abstract).. Per non parlare di altro materiale da me usato.
Il sito è frutto del mio lavoro in collaborazione con la mia ragazza, la quale lavora nel campo della ricerca in Ingegneria tissutale. E' anche frutto di incontri e colloqui con dottori, pazienti, ricercatori e altre figure mediche di tutto il mondo. Mi dispiace, ma Google non è sufficiente per questo.
Ho letto, ho letto. Sei un ingegnere.
Io ingegneri ne ho conosciuti diversi: gestionali, elettronici, meccanici. Sai quale è il difetto che li accomuna? Il volersi occupare di tutto!
Avete la tendenza a uscire fuori dal vostro ambito, a fare i tuttologi, a mettere lingua in qualsiasi ambito: ingegneristico, biologico, chimico, medico, termodinamico, fisico, atomico e subatomico. Come se la laurea in ingegneria vi desse automaticamente la facoltà di dissertare su qualunque questione scientifica.
Ricordo ancora quando il mio responsabile pretendeva di spiegare a me come condurre una reazione chimica, e voleva darmi una spiegazione che, per il suo background totalmente differente, non riusciva a darmi.
Tu da ingegnere ti sei improvvisato medico, ma viste le mie esperienze passate avute con altri tuoi colleghi, la cosa non mi stupisce
Ed essendo ingegnere, leggi il mondo in termini di forze, masse, leve, tubi dentro i quali scorre un fluido (le vene) che si chiudono e si restringono.
Il nostro corpo però non è assimilabile a un macchina CNC, ad un aereo o a un'automobile. Il nostro corpo è un enorme calderone, dove avviene una mole di reazioni chimiche talmente numerose che non basterebbe neanche una parete intera per scriverle tutte.
Ripeto, guardi il problema da un'angolazione specifica, e non per cattiveria, ma perchè ti manca il background necessario in ambito medico-biologico per guardarlo nella sua interezza.
Ci sono cose che ti sfuggono, altre che inizi a comprendere piano piano ma che ignori volutamente, e il risultato è una teoria che ascrive tutti i mali che affligono il corpo umano alla mancata applicazione di determinate forze.
tmdOcclusion ha scritto:
L'angolazione che prendo io è quella che mi ha permesso di risolvere i miei problemi di salute e che ho riscontrato in una miriade di altre persone. Io non propongo soluzioni, già detto e ridetto. Sai qual è la vera soluzione? Non dare ai bambini biberon (allattamento esclusivamente al seno) e ciuccio, non svezzarli precocemente, e dare loro cibo solido una volta svezzati (non le pappette).. Vedrai allora che i problemi di calvizia saranno in forte diminuzione (insieme a tutta un'altra serie di problemi)!
Tu avevi una colonna vertebrale dannatamente compromessa: cifosi, lordosi, scoliosi. E per giunta la rotazione della zona pelvica.
Qui dentro non siamo così sfortunati: la schiena, le spalle, il bacino ce li abbiamo dritti e perfettamente in asse.
L'unica sxxxx che abbiamo è che ci cadono i capelli.
Se tu sei riuscito a risolvere i tuoi problemi alla schiena (non spieghi come però....ti sei dilungato nell'elencare i sintomi, ma non parli con altrettanta dovizia di particolari di quali esercizi hai svolto, per quanto tempo, ecc...) sono molto felice per te, ma ripeto: qui si parla di capelli.
E quello che dà fastidio a me, ad altri, come all'amministrazione del forum, non è il fatto che vieni qui a pubblicizzare il tuo blog, che magari chi ha problemi di postura, di allineamento della colonna vertebrale come i tuoi, potrebbe pure trovare utile, ma il fatto che vieni qui, senza alcun titolo (la laurea in ingegneria non conta, sorry!) a spiegarci che siamo calvi perchè da piccoli ci hanno dato il biberon e gli omogeneizzati!!
[
]
TMDOcclusion ha scritto:
Gli androgeni son implicati in tantissimi processi all'interno del corpo, tra cui quelli di ossa e muscoli. Se hai capito bene la teoria esposta sul mio sito (e quindi la correlazione tra ossa, muscoli, miofascia e calvizia), dovresti allora anche capire come degli antiandrogeni non smontano nessun castello di carte, anzi..
Quindi mi vuoi dire che gli antiandrogeni provocano un rimodellamento di ossa e muscoli tale, da permettere al sangue di affluire meglio allo scalpo e avere ricrescita? Nel giro di soli 6-12 mesi? Pure su un 30enne? [
]
Anzichè ostinarti a parlare della tua storia, della tua schiena e del tuo bite, che interessa fino a un certo punto, prova a fornire qualche spiegazione a dei dati di fatto chiari e certi.
Se conosci il metodo scientifico, sai che una teoria è vera finchè è in linea con le osservazioni sperimentali. Se non spiega il dato sperimentale, la teoria si integra con ipotesi aggiuntive o la si rigetta totalmente.
TMDOcclusion ha scritto:
La teoria proposta sul sito spiega la predisposizione alla calvizia: uno sviluppo craniofacciale povero non implica calvizia, ma a fronte di calvizia uno sviluppo craniofacciale povero è sempre presente. Per farti un altro esempio di cosa vuol dire predisposizione: ultimamente stanno uscendo molti articoli e studi di come l'inquinamento aumenti le probabilità di cancro, specie nelle grandi città. Ok, se l'inquinamento porta alla predisposizione al cancro, vuol dire che tutti gli abitanti delle grandi città hanno il cancro? Ovviamente NO!
Quindi, conclusione: tu sei l'ennesima conferma che la teoria proposta sul sito non è all'acqua di rose.
Ho capito che intendi: se hai un viso da sxxxxto, da AND (mento poco sviluppato, zigomi assenti...ci mettiamo dentro pure le orecchie visto che dicevi che bisogna considerare il cranio nella sua interezza?) non è detto che sarai calvo, ma se sei calvo hai quasi sicuramente un viso da sxxxxto.
Immagino hai condotto ampi studi epidemologici, con tanto di indice di correlazione P, per giungere a questo risultato...
Tra l'altro uno che si ostina a ripetere calvizia, calvizia e ancora calviziA, perde di credibilità.