ho capito la metafora, però non sono d'accordo su alcune cose
Francesco Senza ha scritto:
Se così fosse chi ha la predisposizione dei follicoli al dht diventerebbe subito calvo appena iniziata la pubertà...e i tempi di insorgenza sarebbero identici data l'ininfluenza della quantità effettiva di dht nel corpo..
Se fosse davvero l'unico responsabile a quest'ora avremmo tutti l'hairline a 5cm dalle sopracciglia..
Ciò non è vero, perchè l'aga è soggettiva, ci sono milioni di esempi che dimostrano che per qualcuno può iniziare a 20 anni, per altri a 30 e per altri ancora a 40 e così via.
E ciò può essere spiegato in una sovrapproduzione del dht che per qualcuno può iniziare a 20 anni, per altri a 30 e per altri ancora a 40 e così via.
Inoltre se non fosse genetica, non si spiegherebbe perchè il figlio ha lo stesso disegno di diradazione del padre, del nonno o dello zio. Non è un'equazione matematica tale per cui il figlio debba essere identico al padre, ma se prendi un campione di 1000 soggetti, 900 hanno similitudini familiari e 100 non ce l'hanno, questo perchè non è una equazione matematica appunto.
Questo per dire che se anche trovi dei soggetti che hanno un disegno di aga che non può essere riconducibile ad alcun suo parente, non per questo si può dire che la genetica, cioè l'ereditarietà, non giochi un ruolo determinante.
Poi che una scorretta deglutizione sia ereditaria e che sia questo che effettivamente porterebbe alla calvizie, per ora non possiamo saperlo, ne tanto meno escluderlo.
Francesco Senza ha scritto:
Anche la seleniometionina contenuta in applemets va ad indurre l'autofagia ma in maniera opposta al minoxidil.
Senza fare un trattato di chimica, che sarei io il primo a non capirlo, poi spiegare il rapporto tra autofagia e minoxidil?
E tra autofagia e applements (che dovrebbe essere opposto)?