raccolta risultati CETIRIZINA topica

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Perduto ha scritto:
propio per questo non lo vorrei usare...

comunque per la cetirizina ci vuole la ricetta del medico? ma cos'è pillole o lozione?



guarda che tutte le attuali terapie per contrastare l'aga vanno prese a vita...
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
si, ma se si smettono non ti danno un peggioramento oltre il normale.
io quando ho smesso fina ad esempio avevo il frontale che stava meglio di quando l'assumevo...
e comunque dipende anche da cosa va preso a vita; ad esempio io la fina o comunque agenti che hanno side sessuali spero di non prenderli più
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Io ho usato minox per 7 mesi regolarmente, poi ho ridotto grdualmente le applicazioni settimanali fino ad interrompere del tutto. Così facendo non ho notato peggioramenti degni di nota.
Il minoxidil avrei continuato ad usarlo,ma non assumo niente per via orale e mettere 2 o 3 lozioni al giorno mi causava irritazioni, per questo ho abbandonato minox e fina topica per lasciare solamente la lozione con cetirizina.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
sul forum tedesco fanno riferimento a quello inglese HLtalk nel quale hanno postato parti di ricerche che dimostrerebbero che la cet mescolata con l'alcool perderebbe tutte le sue proprietà, si stanno quindi orientando ,su entrambi i forum, verso lozioni di acqua e cet piuttosto che all'utilizzo dell'alcool
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/66061-Degradation-of-Cetirizine-in-alcohol-vehicles!

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=2&hl=en&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.com&sl=auto&tl=en&twu=1&u=http://www.alopezie.de/fud/index.php/mv/msg/21648/0/720/&usg=ALkJrhgiS_461u_20ugRKsjxqgorZtKtiw

spero di aver capito bene quel che ho letto.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
sul forum tedesco fanno riferimento a quello inglese HLtalk nel quale hanno postato parti di ricerche che dimostrerebbero che la cet mescolata con l'alcool perderebbe tutte le sue proprietà, si stanno quindi orientando ,su entrambi i forum, verso lozioni di acqua e cet piuttosto che all'utilizzo dell'alcool
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/66061-Degradation-of-Cetirizine-in-alcohol-vehicles!

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=2&hl=en&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.com&sl=auto&tl=en&twu=1&u=http://www.alopezie.de/fud/index.php/mv/msg/21648/0/720/&usg=ALkJrhgiS_461u_20ugRKsjxqgorZtKtiw

spero di aver capito bene quel che ho letto.


ecco queste son le classiche notizie che mi fanno venir voglia di tirare 4 bestemmie visto che il nuovo flacone di lozione mi è arrivato 2 giorni fa... vedrò di chiedere al farmacista se secondo lui c'è questo pericolo (anche percè io ricordo che uso cetirizina in lozione con antiandrogeni e non ha dato problemi di stabilità).

Ad ogni modo... dopo un mese di cetirizina allo 0,5% (e senza aver riscontrato i risultati immediati di pit e jackson) da stasera passo ufficialmente alla lozione allo 0,7% ed andrò avanti così per i prossimi 2 mesi poi in caso salirò di percentuale.

Tuttavia devo essere onesto e dire che (esattamente come jackson) da stasera inizio anche il latanoprost allo 0,01%.
Mi spiace non potervi quindi dare una valutazione completa sulla sola cetirizina ma è già da ormai 6 mesi che purtroppo la mia AGA si è leggermente aggravata :(
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
boybergamo76 ha scritto:
Visto che a giorni dovrei prendere il flacone nuovo di minox, che contiene anche quercitina, alfa estradiolo, e molto probabilmente spiro a dosi bassissime però (0,05 o massimo 0,1%) sono anche io curioso sulla quercitina, e conoscendo già i risultati che mi danno le suddette sostanze vedrei subito le differenze. Quindi ora da quello che ho capito è disponibnile alle farmacie come sostanza da usare nei galenici dietro ricetta giusto ? Gli effetti collatterali delle dosi usate fin ora ? Ve ne sono stati ? Informatemi un po cosi vedo come organizzarmi per la prossima lozione ^^


interessante, io uso già minox con 17alfa, progesterone e bimatoprost, mi piacerebbe aggiungere anche la quercitina
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io sto avendo risultati ottimi rispetto al tempo di utilizzo. sinceramente il discorso dell'alcol può risolverlo anche galenico o qualche chimico sul forum. se qualcuno che ha più confidenza con loro e può invitarlo a rispondere...
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Pierre83 ha scritto:
ok [;)], anche se ripeto, per me ha un senso logico più la quercetina che la cetirizina


Si sta avendo risultati con la cetirizina stando ai report che si sono sentiti, quindi é meglio provare per sicurezza, la quercitina la uso da mesi senza aver notato nulla di diverso. ^^
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
sono scettico sulla preparazione a base di quercitina anche relativamente alla stabilità del composto che è un noto antiossidante (e quindi a forza di esposizione alla luce o all'aria tende ad ossidarsi)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
boybergamo76 ha scritto:
Pierre83 ha scritto:
ok [;)], anche se ripeto, per me ha un senso logico più la quercetina che la cetirizina


Si sta avendo risultati con la cetirizina stando ai report che si sono sentiti, quindi é meglio provare per sicurezza, la quercitina la uso da mesi senza aver notato nulla di diverso. ^^


quercetina topica o sistemica?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
comunque questa presunta incompatibilità della cetirizina nell'alcool sarebbe un problema serio... più che altro perchè se dovessi farmela fare a parte dovrei usare 4 lozioni al giorno... decisamente troppe.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Idem per me il problema dell alchool visto che la metto nel minox....:(

La quercitina topica ovviamente, allo 0,5, troppo basso mi sa come dosaggio, il tipo che vide risultati la usò all 2% ma macchia troppo a quel dosaggio....:(
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
sono scettico sulla preparazione a base di quercitina anche relativamente alla stabilità del composto che è un noto antiossidante (e quindi a forza di esposizione alla luce o all'aria tende ad ossidarsi)


Quindi dentro il minox perderebbe efficacia a tuo avviso?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
boybergamo76 ha scritto:
Idem per me il problema dell alchool visto che la metto nel minox....:(

La quercitina topica ovviamente, allo 0,5, troppo basso mi sa come dosaggio, il tipo che vide risultati la usò all 2% ma macchia troppo a quel dosaggio....:(


che risultati avrebbe avuto? ci sono foto?

PS: cmq sarebbe utile aprire un topic apposta sulla quercetina a questo punto...
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
kakaroth86 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
Idem per me il problema dell alchool visto che la metto nel minox....:(

La quercitina topica ovviamente, allo 0,5, troppo basso mi sa come dosaggio, il tipo che vide risultati la usò all 2% ma macchia troppo a quel dosaggio....:(


che risultati avrebbe avuto? ci sono foto?

PS: cmq sarebbe utile aprire un topic apposta sulla quercetina a questo punto...



non penso ci siano foto,lo riportò Marlin se non erro, fu solo la sua testimonianza se non vado errato, ma appunto la usava al 2% e parlo di risultati analoghi agli antiandrogeni, ingrossamento e aumento dell'anagen. Io non penso di aver visto niente di tutto questo, forse un po di ingrossamento sulla zona anteriore, ma ripeto non ne ho certezza perchè ad esempio appena ho aggiunto lo spiro ho avuto risultati immediati, e potevo solamente attribuirli a lui visto che la quercitina la usavo da tempo. Comunque per la cetirizina Marlin ci sarebbe qualche soluzione, farsi una lozione non glicoalcolica, io non potrei usarla per via del minox, una seconda dose di glicole e alchool mi farebbe assorbire di piu la prima dandomi sides, già provato per altri casi, hai qualche idea in proposito in cosa possa essere messa e che tipo di lozione si possa preparare ? Sempre ammesso che questa storia del alchool sia vera..
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ma scusate,visti i sides quasi nulli che da la cetirizina (un po di sonnolenza) non e' meglio assumerla per bocca? io ho ho gia iniziato cosi con lo zyrtec che tanto in ogni caso sono allergico a tutto quindi unisco l utile al dilettevole e poi non scordiamoci che lo studio e' stato fatto con 20 mg assunti per bocca
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
last beach ha scritto:
ma scusate,visti i sides quasi nulli che da la cetirizina (un po di sonnolenza) non e' meglio assumerla per bocca? io ho ho gia iniziato cosi con lo zyrtec che tanto in ogni caso sono allergico a tutto quindi unisco l utile al dilettevole e poi non scordiamoci che lo studio e' stato fatto con 20 mg assunti per bocca


A) lo studio NON è stato fatto per dimostrare che si possa curare direttamente l'AGA quindi l'effetto che noi speriamo di ottenere è ancora tutto da dimostrare/valutare;

B) come già detto in questo topic ed in Sarà la volta buona? l'assunzione di cetirizina per via sistematica (leggesi prendere capsule per via orale) potrebbe molto probabilmente non funzionare in quanto non esistono pastiglie/capsule/come vuoi chiamarle intelligenti capaci di abbassare la quota (o più correttamente la produzione nel caso della cetirizina) di PGD2 SOLO sullo scalpo invece che a livello generale di tutto il corpo...e Marlin ha più volte sottolineato come potrebbe essere dannoso inibire la PGD2 di altre parti del corpo.