raccolta risultati CETIRIZINA topica

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
personalmente voglio fare uno foto a 3/6/9/12 mesi. chiaramente se nn vedo miglioramenti costanti dopo il sesto mese mi fermerò. come ho detto sopra da gennaio aumenterò la percentuale.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Pit a 6 mesi vedi se si è smosso qualcosa ma non ti aspettare miracoli. Considera che la ceterizina non è comunque un prodotto specifico per l'AGA quindi potrebbe aver bisogno di più tempo..
 

aragorn76

Utente
16 Marzo 2005
12
0
5
pit ha scritto:
nn inquiniamo il topic [:D]

io da gennaio aumenterò la concentrazione se il farmacista nn mi creerà problemi per stabilità ecc...anche se io sto avendo miglioramenti apprezzabili anche con la 0,4% a soli un mese e mezzo.


Io la sto provando da 4 giorni a 0,5%.... vi tengo aggiornati...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ragazzi... il 2 novembre ho ufficialmente iniziato ad usare cetirizina topica allo 0,5%.
Non l'ho detto perchè volevo prima aspettare di vedere se già dopo 3 settimane notavo gli stessi effetti positivi constatati dall'utente tedesco e da JACKSON... nel mio caso nulla è cambiato.

OVVIO che questo NON è indice che il prodotto non funzioni ma ci tenevo solo a sottolineare che appunto non è detto che a tutti funzioni subito in maniera così rapida.
Ad ogni modo confermo che la cetirizina allo 0,5% rimane stabile se usata in una stessa lozione con dentro anche antiandrogeni (non c'era precipitato).

Comunque dal mese prossimo passerò ad usarlo allo 0,7%... in linea di massima incrementerò la dose pian piano fino ad arrivare all'1% dopodichè se non noterò nulla lascerò perdere la cetirizina.
Ma per il momento continuo a crederci senza farmi false illusioni.

PS: per chi mi chiede foto... eventualmente le inserirò SOLO se e quando noterò cambiamenti.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
AleMB81 ha scritto:
Pit a 6 mesi vedi se si è smosso qualcosa ma non ti aspettare miracoli. Considera che la ceterizina non è comunque un prodotto specifico per l'AGA quindi potrebbe aver bisogno di più tempo..


dopo 6 mesi qualcosa si nota...
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
kakaroth a 6 mesi ci sono i PRIMI risultati mediamente quindi non ci si deve aspettare che in 6 mesi siano ricresciute le tempie et similia...certo ci dovrebbero essere dei capelli pigmentati che fanno promettere...
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ho fatto una foto che si può anche ingrandire. se si vedono progressi dopo un mese è lecito aspettarsi miglioramenti visibili a 6 mesi. se ciò nn avvenisse allora mi fermerò. per il momento sono molto ottimista [:D]
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Si hai ragione Pit dico solo che i progressi a 6 mesi devono essere sostanziali ma non ci si deve aspettare che siano i risultati definitivi ...tutto qui :)
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
AleMB81 ha scritto:
Si hai ragione Pit dico solo che i progressi a 6 mesi devono essere sostanziali ma non ci si deve aspettare che siano i risultati definitivi ...tutto qui :)


daccordissimo con te, lo step dei 6 mesi serve solo per capire se la ceterizina funge. è chiaro che nn ci si aspetta miracoli e che se dovesse funzionare per vedere risultati cosmeticamente apprezzabili ci vorrà più tempo
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Julien ma visto quanto hai scritto nell'altro topic in merito alla cetirizina..c'è una percentuale massima di prova che consigli per quanto riguarda la cetirizina?
Mi spiego meglio.. C'è una percentuale oltre la quale ritieni inutile provarla se non dov'essero vedersi risultati?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non saprei perché i) non sono un chimico, ii) non uso attualmente la cetirizina.
E' una cosa paradossale pur studiando medicina ho un medico di base che non mi prescrive nulla per fare delle prove.
NOn parliamo poi del dermatologo... :-(
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JulienSorel ha scritto:
non saprei perché i) non sono un chimico, ii) non uso attualmente la cetirizina.
E' una cosa paradossale pur studiando medicina ho un medico di base che non mi prescrive nulla per fare delle prove.
NOn parliamo poi del dermatologo...


grazie lo stesso :).
tra qualche giorno inizio a provare la cetirizina allo 0,7%... speriamo bene.
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ma come la fai a farla in casa allungando il formistin gocce con dell'alcool puro? io hoprovato cosi mettendo due flaconi di formistin gocce e allungando con alcool fino a 100 ml cosi avevo una lozione allo 0,4% solo che gli eccipienti del formistin facevano puzzare la l'ozione e mi hanno irritato la pelle
 
30 Settembre 2010
157
0
165
last beach ha scritto:
ma come la fai a farla in casa allungando il formistin gocce con dell'alcool puro? io hoprovato cosi mettendo due flaconi di formistin gocce e allungando con alcool fino a 100 ml cosi avevo una lozione allo 0,4% solo che gli eccipienti del formistin facevano puzzare la l'ozione e mi hanno irritato la pelle


Il formistin gocce non è adatto, io sciolgo 60 compresse da 10mg in 40ml di acqua depurata, poi aggiungo il resto per arrvivare a 80ml.
Il resto sarebbe: 15ml Vitatonic; 15ml Emu oil; 10ml Glicole propilenico.

Ciao
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
un dubbio che mi è sorto rivedendo le foto dell'utente tedesco: ma la sus stempiatura che origine ha? aga o fisiologica?
perchè se fosse fisiologica sarebbe tutto un altro dire, sempre che tra le due forme di caduta ci siano casue differenti...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non condivido la cosìdetta distinzione manichea tra stempiata fisiologica e alopecia androgenetica e comunque i meccanismi patogenetici sono identici, cioè con miniaturizzazione follicolare.