raccolta risultati CETIRIZINA topica

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Oramai è un mese che uso cetirizina 1%, distinta dal minox, che già usavo.
Devo dire che all'inizio del mese perdevo un sacco di capelli (forse effluvio, chi lo sa, ma è quello che mi ha dato la spinta x provare la cetirizina) ed ora invece faccio fatica a trovarne uno in mano quando lavo i capelli, non so se è tutto merito della cetirizina, ma a livello psicologico è una cosa molto buona.

Una cosa strana è che da quando la uso ho come la sensazione che la pelle dello scalpo sia come meno sensibile al tatto, ad esempio durante la doccia l'acqua in genere mi fa il solletico, ora quasi non la sento, lo stesso toccando con le mani la cute della testa.

Mi sembra più di una semplice impressione, qualcuno di voi ha avuto effetti simili? Può essere un'indizio dell'efficacia o meno?

Grazie a tutti.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
wahoo ha scritto:
Oramai è un mese che uso cetirizina 1%, distinta dal minox, che già usavo.
Devo dire che all'inizio del mese perdevo un sacco di capelli (forse effluvio, chi lo sa, ma è quello che mi ha dato la spinta x provare la cetirizina) ed ora invece faccio fatica a trovarne uno in mano quando lavo i capelli, non so se è tutto merito della cetirizina, ma a livello psicologico è una cosa molto buona.

Una cosa strana è che da quando la uso ho come la sensazione che la pelle dello scalpo sia come meno sensibile al tatto, ad esempio durante la doccia l'acqua in genere mi fa il solletico, ora quasi non la sento, lo stesso toccando con le mani la cute della testa.

Mi sembra più di una semplice impressione, qualcuno di voi ha avuto effetti simili? Può essere un'indizio dell'efficacia o meno?

Grazie a tutti.



quanto a ricrescita hai per caso notato qualcosa?

com'è composta la tua lozione di cetirizina? è assieme ad alcool?

comunque a me viene da pensare che tu sia rientrato da un effluvio... ma sarei il primo ad essere felice per l'eventuale efficacia della cetirizina :)
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
il fatto che la cetirizina sia incompatibile con l'alcol è decisamente allarmante, e mi fa inca**are non poco, visto che ho appena preso il nuovo flacone con minox.

ad ogni modo attendo ulteriori verifiche, ma in caso, preparandola in lozione a parte l'acqua sarebbe l'unico eccipiente, o si potrebbe aggiungere qualcosa per facilitare l'assorbimento?

wahoo, tu la cetirizina l'hai diluita in una lozione alcolica o solo con acqua?
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Sarò un marziano ma io mi sto mettendo direttamente in testa la cetirizina in gocce per uso orale, che si compra già così in farmacia (ho preso quella generica, non di marca).
Sto solo usando una vecchia pipetta del minox per distribuirla meglio e la metto così come esce dalla boccetta, nessuna diluizione o mix con altre sostanze.
Tra gli ingredienti in effetti non c'e' traccia di alcool, la composizione completa la trovate facilmente su internet, ma fondamentalmente è tutta glicole propilenico.

Ricrescita non noto nulla in particolare, ma, oltre all'insensibilità della pelle, noto che quando passo la mano i capelli fanno più resistenza ad essere piegati alla base nel verso contrario alla crescita, come se fossero più grossi o perlomeno più duri.

Sono comunque convinto nel continuare con questa sostanza, con il tempo vi dirò se avrò altri miglioramenti.

ciauzzz
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ragazzi ho fatto una piccola ricerca (sottolineo che al momento mi sono limitato ai soli risultati in italiano) in internet sulla questione cetirizina & alcool ma in pratica l'unica cosa che ho trovato è che la cetirizina assunta per via orale, assunta assieme ad alcool (da bere ovviamente) può potenziare gli effetti dell'alcool stesso.

La cosa però non so se si possa paragonare alla cetirizina topica mescolata con alcool... voi che dite?

c'è da dire una cosa però... SE il discorso della perdita delle proprietà della cetirizina nell'alcool fosse vero E se si volesse continuare ad usarlo in altre lozioni assieme ad alcool la cosa non si potrebbe ovviamente semplicemente aumentando la % di cetirizina nella lozione? più che altro bisogna capire SE tutta la cetirizina perde le proprie proprietà oppure solo una parte...
ma qualche chimico (nel caso ce ne fossero ovvio) tra noi non può provare a verificare questa cosa? penso sarebbe nell'interesse di tutti.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
AleMB81 ha scritto:
Marlin come va con la tua lozione? ormai dovrebbero essere 2/3 mesi..novità?


verso il 15 di dicembre dovrebbe essere a circa 5 mesi di utilizzo della lozione naturale che io sappia ma non è questa la sezione giusta per porgli questa domanda... prova su Sarà la volta buona? ;)
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
mi preoccupa che wahoo non abbia ottenuto nessun risultato di ricrescita (nemmeno di vellus)con cet al 1%. Magari se prolungata nel tempo porterà mantenimento ma per chi è nelle mie condizioni non è un buon risultato purtroppo. Cmq attendiamo...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
mi preoccupa che wahoo non abbia ottenuto nessun risultato di ricrescita (nemmeno di vellus)con cet al 1%. Magari se prolungata nel tempo porterà mantenimento ma per chi è nelle mie condizioni non è un buon risultato purtroppo. Cmq attendiamo...


è solo da un mesetto che la prova... proprio come me.
attendiamo un altro paio di mesetti prima di fare i primi bilanci positivi/negativi.
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
cmq wahooo usa una formulazione nn adatta ad uso topico, nn ci si può aspettare che funzioni per forza. qualcuno di voi ha provato mai a sparlarsi delle supposte addosso? nn credo che funzionino come quando vengano inserite correttamente.

p.s. nn per essere ripetitivo ma è meglio parlarne altrove visto che qui si parla dei risultati degli utilizzatori
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
cmq le testimonianze di pit e di jackson (il quale spero torni presto ad aggiornarci :) ) sembrano in parte confutare il fatto che la cetirizina perda la sua efficacia se mischiata all'alcool..speriamo bene.
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
bhobho ha scritto:
mi preoccupa che wahoo non abbia ottenuto nessun risultato di ricrescita (nemmeno di vellus)con cet al 1%. Magari se prolungata nel tempo porterà mantenimento ma per chi è nelle mie condizioni non è un buon risultato purtroppo. Cmq attendiamo...


Beh in fondo ho appena iniziato, diamogli tempo.

D'altronde chi può dire se l'1% sia sufficente? (ammettendo che la teoria delle prostaglandine funzioni).
Se ad oggi ci dicessero di provare una molecola chiamata minoxidil e tutti la provassimo all'1% probabilmente resteremmo delusi...

Non sta scritto da nessuna parte che al cetirizina al 5% non funzioni meglio (o molto meglio) dell'1%, si tratta solo di provare, dato che è anche una molecola considerata sicura.

Ci potrebbe riservare grandi sorprese (o nessuna!).
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
kakaroth86 ha scritto:
cmq le testimonianze di pit e di jackson (il quale spero torni presto ad aggiornarci :) ) sembrano in parte confutare il fatto che la cetirizina perda la sua efficacia se mischiata all'alcool..speriamo bene.


anche loro lo provano in alcol?
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
la mia farmacia non puo averla come molecola per i galenici, come vi siete organizzati tutti quanti voi ? Io vorrei evitare una lozione a parte, se contiene qualsivoglia veicolante, rischio di avere mal di testa perchè farà assorbire di piu quella che contiene minox, sia che la metta prima o dopo... :(
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
boybergamo76 ha scritto:
la mia farmacia non puo averla come molecola per i galenici, come vi siete organizzati tutti quanti voi ? Io vorrei evitare una lozione a parte, se contiene qualsivoglia veicolante, rischio di avere mal di testa perchè farà assorbire di piu quella che contiene minox, sia che la metta prima o dopo... :(


prova a sentire la farmacia santantonio di Torino.
Ma ci vuole sempre la prescrizione medica :)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
friz ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
cmq le testimonianze di pit e di jackson (il quale spero torni presto ad aggiornarci :) ) sembrano in parte confutare il fatto che la cetirizina perda la sua efficacia se mischiata all'alcool..speriamo bene.


anche loro lo provano in alcol?


credo proprio di sì ma aspettiamo che rispondano i diretti interessati.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
wahoo ha scritto:
bhobho ha scritto:
mi preoccupa che wahoo non abbia ottenuto nessun risultato di ricrescita (nemmeno di vellus)con cet al 1%. Magari se prolungata nel tempo porterà mantenimento ma per chi è nelle mie condizioni non è un buon risultato purtroppo. Cmq attendiamo...


Beh in fondo ho appena iniziato, diamogli tempo.

D'altronde chi può dire se l'1% sia sufficente? (ammettendo che la teoria delle prostaglandine funzioni).
Se ad oggi ci dicessero di provare una molecola chiamata minoxidil e tutti la provassimo all'1% probabilmente resteremmo delusi...

Non sta scritto da nessuna parte che al cetirizina al 5% non funzioni meglio (o molto meglio) dell'1%, si tratta solo di provare, dato che è anche una molecola considerata sicura.

Ci potrebbe riservare grandi sorprese (o nessuna!).


è proprio questo che mi fa paura... e se la percentuale minima per avere effetti degni di nota fosse l'8% ad esempio?
chi andrà avanti a provarla testando % sempre più alte? io credo che mi fermerò all'1%.
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io uso la cetirizina in alcol. è possibile che in alcol sia meno efficace ma sinceramente con la mia 0,4% i progressi sono già visibili a meno di 2 mesi di utilizzo,ma voglio vedere se i miglioramenti continuano o è solo un'impennata iniziale. da gennaio utilizzerò quella a 0,8%