Raccolta paper e articoli interessanti

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Avete letto l'ultimo articolo della home su trapianto e PRP?
Bene lì c'è proprio un'immagine di un PRP separato dal plasma giallo e dal sangue vero proprio con i globuli rossi. Molti di quelli che parlano di vasodilatazione e di circolazione locale per contrastare l'aga pensano all'ossigeno e quindi al sangue rosso e magari per sostenere la loro tesi fanno riferimento al PRP, che però è proprio quella parte del sangue che non ha ossigeno e globuli rossi, solo piastrine che non sono le cellule che apportano i presunti nutrienti che contrasterebbero l'aga, ma se attivate liberano dei fattori di crescita utili (che peraltro possono stimolare la crescita dei capelli in maniera più efficace quanto meno ossigeno è presente, vale a dire con l'ipossia).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Sì i Twist non sono proprio una novità, comunque credo di averlo già vagliato ai tempi questo articolo di Paus, siccome ho presento l'intervista di due anni fa penso che questa fosse più avanzata di questo articolo. Ottimo comunque per evidenziare i vari fattori che portano al manifestarsi della calvizie, ma poi sarebbe interessante farlo seguire da nuovi tipi di azione per contrastarla.

Sto seguendo anche l'altra discussione di HLT su i Twist e dintorni, quella con i soggetti nati con carenze o alterazioni di questo gene e la trovo interessante. Lì al contrario si passa subito all'azione a costo di andare in capo al mondo, ossia in Cina :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Sì i Twist non sono proprio una novità, comunque credo di averlo già vagliato ai tempi questo articolo di Paus, siccome ho presento l'intervista di due anni fa penso che questa fosse più avanzata di questo articolo. Ottimo comunque per evidenziare i vari fattori che portano al manifestarsi della calvizie, ma poi sarebbe interessante farlo seguire da nuovi tipi di azione per contrastarla.

Sto seguendo anche l'altra discussione di HLT su i Twist e dintorni, quella con i soggetti nati con carenze o alterazioni di questo gene e la trovo interessante. Lì al contrario si passa subito all'azione a costo di andare in capo al mondo, ossia in Cina :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
Si ho visto tutte le foto su discord, interessante, peccato ce ne siano poche
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Però ce ne sono abbastanza con la stessa megacapigliatura per far capire che una correlazione ci deve essere. Non so però se gli inibitori di Twist possono fare molto su un'aga già avanzata e se veramente siano alla base dell'azione degli anticorpi del recettore della prolattina, i cui effetti sull'uomo sono ancora tutti da verificare.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Però ce ne sono abbastanza con la stessa megacapigliatura per far capire che una correlazione ci deve essere. Non so però se gli inibitori di Twist possono fare molto su un'aga già avanzata e se veramente siano alla base dell'azione degli anticorpi del recettore della prolattina, i cui effetti sull'uomo sono ancora tutti da verificare.

Ciao

MA - r l i n
Per me il gb non parte con le migliori premesse, a pegasus un pò è seccato non prendere il derivato armina che era più potente, ADQ inibisce Twist1 al massimo sull'80%, non si sa quanto inibisca Twist2, non si conosce half life e non si conosce stabilità.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Doveva prendere l'armina e basta, comunque è un NW2 e non rischiava nulla ad applicarsela su una stempiatura. Per me comunque lui è in cerca del "santo graal", ma probabilmente l'unica cosa che può portare dei vellus a diventare (o a tornare) terminali sono gli estrogeni, ho visto che è soddisfatto dell'estriolo perché lo ritiene efficace quasi come l'estradiolo, ma senza dare sides. Non credo che inibendo singoli percorsi otterrà di più.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Io ho cercato un po questa armina. Ma mi risulta tra le sostanze proibite in Italia, tipo allucinogeno, ho sbagliato qualcosa?
Se é così anche volendo sarà dura da recuperare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Sì ho visto che è stata bandita qui da noi 5 mesi fa. Comunque si trova in vendita in reta in diversi shop e penso che in USA non sia proprio un problema reperirla visto che c'è anche su Amazon. Io parlavo appunto di Pegasus non per invitare qualcuno qui a provarla, anche se topicamente non dovrebbe proprio essere rischiosa, visto che esistono dei preparati che la contengono:


Comunque a livello comunitario sembrerebbe disponibile:


Ciao

MA - r l i n
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
"The ingestion of harmala seed extract may result in toxic effects; namely, visual and auditory hallucinations, locomotor ataxia, nausea, vomiting, confusion, and agitation (Frison et al., 2008). Harmine induces a fall in blood pressure, chiefly due to weakening of cardiac muscle (Bukhari et al., 2008)."
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
"The ingestion of harmala seed extract may result in toxic effects; namely, visual and auditory hallucinations, locomotor ataxia, nausea, vomiting, confusion, and agitation (Frison et al., 2008). Harmine induces a fall in blood pressure, chiefly due to weakening of cardiac muscle (Bukhari et al., 2008)."
Comunque sia al massimo é la dose che può fare male. Anche una semplice aspirina se ne prendo una scatola rischio emorragie pericolose.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
L'armina è usata come mao-inibitore, quindi è certamente una questione di dosaggio e di sides come per altre sostanze attive. Ma questo lo si sapeva già da subito, non è una scoperta.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Mi sono visto la discussione sul twist, questo ADQ é potenzialmente interessante, sulla carta. Al netto di effetti collaterali sconosciuti, se non risultasse comunque risolutivo, potrebbe agire come un minoxidil "potenziato".
Cioè dare una certa ricrescita, ma comunque non completa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,021
1,050
615
Marlin ma l'estriolo (che vorrei provare ma non sembra reperibile nelle farmacie del varesotto) è sicuro non dia sides? Io non ho mai avuto sides con nulla (sulla sfera sessuale men che meno) nemmeno con Cipro 2% +alfa 0.1 sotto duta...ma quando decisi di provare estrone che sulla carta non dovrebbe far nulla ,ho avuto qualche problema...vero che la prima volta lo testai allo 0.5 quindi molto + alto di quanto si doveva ,ma anche ultimamente privandolo da solo in lozione 0.05% (applicazione mattino e sera solo su hairline) ,mi ha dato senso di stanchezza pesante sia al mattino che alla sera tanto da influire non poco sull'allenamento (che è da sempre serale )...diciamo che allo 0.5 mi diede per la prima volta un impressione di fastidio ai capezzoli quindi stoppai al volo,mentre allo 0.05 fiacca generale...se l'estriolo fisse migliore in quanto a sides nulli magari lo farei preparare dalla s.antonio per provarlo :)
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
ma probabilmente l'unica cosa che può portare dei vellus a diventare (o a tornare) terminali sono gli estrogeni
Però così non si lascia aperta alcuna speranza di nessun tipo, significa o pelati o capelloni con le tette... una via di mezzo non c'è?? ?

Edit: per via di mezzo non intendo pelati con le tette eh, ma possibilmente capelloni senza sembrare donna! :ROFLMAO:
 
Ultima modifica: