Quello che funziona davvero

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Se vuoi fermare l'aga dovresti castrarti, finasteride o dutasteride non fanno ciò, il ciproterone potrebbe : ma non è una strada percorribile.
Non si può cambiare in nessun caso qualcosa che hai ereditato da tua mamma, da tuo babbo, da un nonno o da uno zio. (è poligenica)
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Marco hai sicuramente ragione ma anche quelle poche testimonianze di gente che in qualche modo sono riusciti a recuperare qualcosa con gf/lingua/alimentazione mi fa ben sperare(no di ritornare capellone).. Credo che qualcosina si possa arginare, anzi potrebbe essere un punto di partenza per preparare il terreno x le cure ufficiali
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Bè fina in molti casi la ferma, soprattutto se inizi subito la cura...il fatto è che se non prendi più il farmaco ritorni in un anno ai capelli che dovresti avere in natura.
Quoto la risposta divertente di un utente che diceva che uno può cambiare sesso mandando a fanculo la genetica intera e non si è trovata la cura definitiva per l'aga...questo mondo va tutto al contrario.
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Ragazzi intanto le mie tempie si stanno ripopolando senza neanche assumere fina, è inutile postare foto adesso che siamo in periodo di post effluvio. Ognuno ha la propria causa per l'alopecia, non a tutti funzioneranno i miei consigli, ne sono conscio, io credo che la parte superiore sia più sensibile in tutti, non solo in chi ha problemi di alopecia, solo che ci sono persone che: mangiano alimenti che non dovrebbero mangiare (informatevi sulla dieta dei gruppi sanguigni per capire come le persone sono diverse tra loro), o che hanno una postura innaturale della lingua e della cervicale o altro ancora.
Io ho provato tutto, ma non parlo di medicinali, parlo di soluzioni del problema, non palliativi, c'è un ragazzo su youtube che afferma che cambiando alimentazione ha evitato di dover prendere farmaci per la tiroide per tutta la vita (guarendo da quello che per i medici era inguaribile), smettetela di pensare a chi nasce con malattie, in quel caso la colpa è della madre che avrà assunto o mangiato cose che non doveva, o potrebbero essere fattori di inquinamento ambientale, ma di sicuro la natura è perfetta e l'aga è una cosa innaturale, non venitemi a dire che la volpe perde il pelo, perché le ricresce subito dopo, e per quanto riguarda gli scimpanzé è ovvio che se li tieni in gabbia oltre alla depressione ci sta anche la postura sbagliata, con la testa sempre verso il basso, mettici pure che vengono nutriti dagli uomini, insomma avranno anch'essi le loro cause, ma non è simbolo di benessere.
Certo che se mangiate pasta, pane, zucchero e frittura mattina e sera, bevete alcolici e fumate, state sempre gobbi e non avete mai fatto attività fisica, arrivate qui con mille possibili cause e volete risolvere con la ginnastica è probabile che non accada nulla.

I capelli per crescere, hanno bisogno di un ambiente FERTILE, altrimenti potete nutrirli quanto volete, non succederà mai niente, noi qui in questa sezione del forum ci occupiamo di ricreare un ambiente fertile sulla nostra testa, tutto qui.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Non lo so Alessio, ma bisognerebbe vedere quanti di questi avessero affettivamente aga ( esistono effluvi dovuti a cause molteplici o areate che non seguono percorsi tipici) magari si grida al miracolo dopo un recupero che sarebbe avvenuto spontaneamente.

Jessi potresti riscrivere tutti i trattati di dermatologia e medicina. Mi sembra di sentir parlare quel dottorino apparso sulle iene che affermava di poter curare il cancro con le uova. A ciascuno il proprio pensiero; io preferisco seguire la scienza.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Vash88 ha scritto:
Mah Marlin ho detto che mi sono documentato almeno sui cani, e mi diceva quello....ed effettivamente un cane sano non soffrirà mai di alopecia...certo che se conosco 10 cani tra i 3-4 anni che non hanno nessun problema e conosco 10 esseri umani che tra i 20 e 35 anni hanno la metà problemi di pelo un motivo ci sarà. Poi che deriva dal nome volpe non vuol dire niente, la volpe ogni primavera perde il pelo per poi riacquistarlo in inverno...è una cosa di natura mica che perde il pelo, addirittura ci sono volpi polari che in inverno sono bianche e in primavera marroncine.
Ecco il significato: Si definisce alopecia il processo di diminuzione della qualità (colore, spessore) e della quantità di capelli o la loro scomparsa. Il termine deriva dal greco alópex (= volpe) e vuole indicare un tipo di perdita di capelli a chiazze, come quella della volpe in primavera.
Anche tu ti devi informare meglio :)
Ritorniamo sempre allo stesso discorso, siamo l'unica specie che in GIOVANE età perde il pelo senza una malattia o un parassita.
Poi per carità anche secondo me l'unica soluzione per ora sono i farmaci, sto iniziando la cura con fina...ma ci sarà qualcos'altro dietro ne sono sicuro.


Perdere il pelo a chiazze...guarda caso come nell'areata che è l'alopecia per antonomasia (almeno nella letteratura in inglese).
Pensa che io ho un husky, fa la muta, ma non si vede mai la cute, il mio ovviamente è sano.

E a proposito di informarsi meglio magari leggi qualche ricerca scientifica:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29765971

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29606727

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29392813

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29065140

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27925662

...ce ne sono 21 pagine da 20 studi l'una...ti ho postato giusto i primi... e solo dei cani perché se aggiungo gli altri animali non si finisce più[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si Marlin ma li recupera in inverno...quella si che è natura è un ciclo del pelo che hanno tutte le volpi. Per quanto riguarda i cani non ho bisogno di uno studio scientifico, in vita mia non ho mai visto un cane giovane senza peli e ripeto mai (ovviamente senza una specifica malattia, e ne ho visti di cani), di umani invece a bizzeffe... questo come me lo spieghi? Non è che c'è bisogno di uno studio.

Secondo me c'entrano i soldi in tutto questo e la società. Mi spiego meglio se tutti avessimo i capelli con una cura banale le cause farmaceutiche ne risentirebbero e anche lo stereotipo di bellezza nella società. Questa cosa si è consolidata con il caso brotzu che con quattro ingredienti ha preparato una cura e tutti oggi soprattutto i colossi gli vanno contro...poi posso dire anche baggianate ma mi sembra sia successa una cosa del genere. Vorrei una conferma.
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Jessi hai perfettamente ragione, bisogna ricreare un'ambiente fertile, questo deve essere alla base di ogni cura.. non fate uno stile di vita di m**da e poi venite qui a dire la gf nn funziona la mela annurca fa ridere e bla bla bla..

Marco anch'io ascolto la scienza e no a mio cugggino però viviamo in un mondo in cui molte volte su curano altri interessi, mettono foto di malati di cancro sulle sigarette e non di diabetici senza arti sulla pasta, dolci, tutte le bevande zuccherate(bevande con scritte 0 e light, anche i succhi di frutta 0 zuccheri aggiunti).
Uno stile di vita sano quante malattine può prevenire? Ho fatto l'esempio dei diabetici, se da piccoli li avessero educati a un certo regime alimentare ora avremmo il 30/50% di diabetici in meno(e loro geneticamente sono predisposti ad avercelo, giusto?). A oggi ancora nn ci dicono se gli alieni estitono o meno come vuoi sperare che esca uno studio che dica a tutte le persone predisposte all'aga: Non fate questo che vi cadranno più velocemente i capelli.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Puoi far ben poco con lo stile di vita contro una patologia su base genetica. Siamo fortunati con l'aga che si può agire sugli ormoni, perché per il restante delle malattie puoi molto spesso solo vederle peggiorare. (in attesa delle staminali ad esempio).
Seguire uno stile di vita corretto è giustissimo ma non è certamente sufficiente. E contro la genetica non c'è prevenzione (se non una macchina del tempo per modificare i tuoi antenati).
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Marco parliamone, 1 hai provato a scollare la galea e a fare GF? com'è andata? 2 qual è il tuo gruppo sanguigno? sai che il gruppo 0 è quello che meno si adatta alla nostra dieta mediterranea ricca di farinacei? 3 Tieni la lingua al suo posto? 4 se ti guardi allo specchio di profilo, da rilassato, ti vedi dritto o curvato in avanti?
e rivolgo queste domanda a tutti coloro che non credono nella GF
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Jesse_X ha scritto:

Certo che se mangiate pasta, pane, zucchero e frittura mattina e sera, bevete alcolici e fumate, state sempre gobbi e non avete mai fatto attività fisica, arrivate qui con mille possibili cause e volete risolvere con la ginnastica è probabile che non accada nulla.



Se ti dicessi che conosco gente che mangia pasta, pane, zucchero (raffinati), fritture, che beve e che fuma, ma piena di capelli?
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Attilio_dm ha scritto:
Jesse_X ha scritto:

Certo che se mangiate pasta, pane, zucchero e frittura mattina e sera, bevete alcolici e fumate, state sempre gobbi e non avete mai fatto attività fisica, arrivate qui con mille possibili cause e volete risolvere con la ginnastica è probabile che non accada nulla.



Se ti dicessi che conosco gente che mangia pasta, pane, zucchero (raffinati), fritture, che beve e che fuma, ma piena di capelli?




E se ti dicessi che mi abboffo di dolci e a volte la domenica mangio quasi una vaschetta intera di gelato senza avere nessun problema di glicemia(ora nn lo faccio + per altri motivi)??? Mica i diabetici nei forum scrivono: lo sapete ho amici che mangiano zuccheri e nn hanno il diabete di tipo 2, quindi lo zucchero nn è un fattore determinante per l'aumento della glicemia nel sangue
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Jesse vai a dire a un malato di retinite pigmentosa che ci vede male o non ci vede perché non muove correttamente la palpebra o perché cammina in maniera scorretta ; ok sono malattie con una gravità diversa ma hanno la stessa base.
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Marco9272 ha scritto:
Vai a dire a un malato di retinite pigmentosa che ci vede male o non ci vede perché non muove correttamente la palpebra o perché cammina in maniera scorretta ; ok sono malattie con una gravità diversa ma hanno la stessa base.


Marco perdonami ma quanti malati di retinite conosci? perchè i di aga ce ne sono a milioni.


X Jessi,
Anche io credo che la GF+Lingua+postura+alimentazione siano fondamentali(1. molti hanno avuto benefici. 2. nella peggiore delle ipotesi ne guadagnano di salute) e deve essere la BASE per tutti. Da questa base ci aggiungiamo le cure UFFICIALI e NON
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Di retinite molti purtroppo , sai quante patologie genetiche ci sono? Esordiscono e degerano proprio come l'aga, senza uno schema fisso (ognuna ha la sua storia) ma i medici per valutarne il decorso si rifanno sul parente che te l'ha trasmessa.
Poi che l'aga sia (fortunatamente e sfortunatamente) più diffusa non significa che non sia scritta nel nostro codice genetico.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Fatevi anche analisi per controllare se avete il sistema immunitario apposto.

Io per puro caso ho scoperto di avere gli ANA (anticorpi antinucleo) alti.

Da quello che ho letto possono far cadere i capelli perchè sono anticorpi che attaccano cellule sane.

Socrate Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Caro Vash, inutile disquisire su cani e volpi e i loro problemi di alopecia, i macachi dalla coda mozza e anche i gorilla che sono animali selvatici hanno l'aga come noi e questo, come si dice, taglia la testa al toro sulla questione.

Ciao

MA - r l i n
 
21 Novembre 2017
105
0
165
è ma i gorilla trans devi vedere che capigliatura che portano....cmq a parte le favolate, magari il problema è riconducibile allo stesso motivo..sia per i gorilla che per gli uomini...e altrettanto sicuramente la soluzione non è ne minox ne mele, ne cipolla....
 
21 Novembre 2017
105
0
165
quindi dovremmo quantomeno evitare di buttare soldi nel cesso per tutte ste cavolte..ragain ,fina,biotina,vit d , vit c , olio di cocco..olio di nespola...e dai su..quanta inutile speculazione......
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Eeeh si... una grandissima speculazione... con 9 € di fina ci faccio 4 mesi...
Ovviamente tu sei libero di non usarla... ci mancherebbe... io parlo per me e 4 anni fa ero a 3 Vertex della scala norwood (tendente al 4)...

Quindi tu, che probabilmente nemmeno ti curi, dici che sono cavolate.... io che lo faccio da 4 anni mi permetto di dire che non è così. Certo io uso anche minox e spendo altri 25€ al mese... ma se il problema è la speculazione si può anche farne a meno tanto la fina fa un buon 80% del lavoro e con 2 € al mese sei a posto.

Ovviamente, io sono il primo a dire che l'aga è multifattoriale e bisogna considerare che certamente i fattori coinvolti non sono solo quelli ormonali... altrimenti non seguirei questa sezione.