Quello che funziona davvero

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Tutto questo per NON una postare una foto simile a quella che hai postato nell'altra discussione...mah
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Molte specie sviluppano alopecia (termine che peraltro deriva dalla parola volpe, alopex, in greco...), il lupo perde il pelo con la vecchiaia, così come i cani, ma le alopecie in esemplari giovani non sono affatto una rarità. In altre parole togliamoci dalla testa che l'alopecia sia solo una questione che riguarda l'uomo o solo i primati cosa che ti può confermare qualsiasi veterinario.

Il fatto che ci sia chi ha tratto profitto da metodi alternativi non autorizza a dire falsità di ogni tipo.

Ciao

MA - r l i n

 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Marlin ho tanti amici che hanno cani e non nè ho visto uno che in giovane età ha perso il pelo, mentre 1 essere umano su 3 perde i capelli in giovane età...
Gli animali che in giovane età perdono il pelo sono solo per malattie cmq rare(sono soprattutto cani di strada e sappiamo come vivono). Se la tua teoria fosse giusta 1 cane su 3 in giovane età si spelerebbe ma questo non accade...poi potrei anche sbagliarmi, ma la realtà in cui vivo mi dice questo, lo vedo io.
Poi come mai molte ragazze soffrono di alopecia? Chi sa rispondermi? Sarei curioso, magari mi risponderai tu Marlin visto che sei così preparato (non è detto in modo ironico chiariamolo prima).
Io ho iniziato la cura con fina però questa cosa del petto in avanti in posizione corretta non l'avevo mai fatto ed effettivamente la cute si tiene molto più scollata, e ho notato che tenevo molto le spalle chiuse, infatti al momento mi stanco anche a tenerle in posizione normale, gli anni con le spalle curve si sono fatti sentire e non poco, non bastava quindi solo la lingua. Il fatto è che sono arrivato in un momento critico quindi ho preferito passare a fina prima di altri peggioramenti. Nel frattempo continuo con la ginnastica facciale con le spalle in posizione corretta.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Il fatto è che se avete davvero una deglutizione atipica o quant'altro non riuscirete di certo a correggerla qui su un forum.

Servono esercizi mirati e continuati, non basta tenerla sullo spot.

Io ho una scheda con una valanga di esercizi che servono appunto a rieducare la lingua.

 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ragazzi,probabilmente avete tutti ragione.Le cause dell aga sono molteplici.Di sicuro non si puó escludere il fattore androgeno.Marlin,se ho capito bene affermi che che gli agati hanno concentrazioni più alte di dht.Ma a livello dello scalpo o in tutti i tessuti?
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Il fattore androgeno è primario ma vorrei tanto sapere perchè l'aga sta aumentando tra i giovani e soprattutto nelle DONNE, un nesso tra i due deve esserci perchè per curarsi con efficacia bisogna sempre partire dalle cause principali e non da quelle secondarie.. Vuoi vedere tutta sto macello è attivato(in parte me lo augurerei) da un'alimentazione errata(sale in eccesso, zucchero che attiva l'insulinmo resistenza, latte/derivati che non sto qui a scrivere i danni e cereali con le farine super raffinate) o un stile di vita errata(postura, lingua, stress, inquinamento) o gli shampi/acqua di rubinetto che a loro volta fanno si che il DHT faccia il suo percorso???Io migliorando la sola alimentazione non produco più sebo e noto anche una migliore qualità della pelle. Purtroppo se analizzassimo una semplice bistecca ai ferri con un piattino di insalata(cibo che nn mangiamo nemmeno a dieta :) ) resteremmo stupiti sul fatto che siamo ancora vivi....

Sull'aga non sappiamo ancora tutto e per questo nn possiamo escludere nulla, la scienza in 20 anni ha sfornato 2 farmaci scovati non grazie a studi scientifici ma ai loro effetti collaterali e intanto i calvi aumentano. Qui(non riferito alla community) se vuoi diventare donna no problem, diventi anche una super gnocca :) ma se vuoi 4 peli in testa nn c'è cura.

I ragazzi che affermano di ricevere miglioramenti con l'aggiunta di cure alternative(e ribadisco il fatto che nn hanno nessun guadagno) tipo GF o lingua.... li invito a proseguire con le loro testimonianze e noi di collaborare tra di noi nel trovare soluzioni efficaci. Invece se tutte queste accortenze sono inutili c'è ben poco da dire, è inutile venire qui perchè l'unica soluzione è la combo fino/minixodil tutto il resto è aria fritta

 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
sssalessio ha scritto:
Il fattore androgeno è primario ma vorrei tanto sapere perchè l'aga sta aumentando tra i giovani e soprattutto nelle DONNE, un nesso tra i due deve esserci perchè per curarsi con efficacia bisogna sempre partire dalle cause principali e non da quelle secondarie.. Vuoi vedere tutta sto macello è attivato(in parte me lo augurerei) da un'alimentazione errata(sale in eccesso, zucchero che attiva l'insulinmo resistenza, latte/derivati che non sto qui a scrivere i danni e cereali con le farine super raffinate) o un stile di vita errata(postura, lingua, stress, inquinamento) o gli shampi/acqua di rubinetto che a loro volta fanno si che il DHT faccia il suo percorso???Io migliorando la sola alimentazione non produco più sebo e noto anche una migliore qualità della pelle. Purtroppo se analizzassimo una semplice bistecca ai ferri con un piattino di insalata(cibo che nn mangiamo nemmeno a dieta :) ) resteremmo stupiti sul fatto che siamo ancora vivi....

Sull'aga non sappiamo ancora tutto e per questo nn possiamo escludere nulla, la scienza in 20 anni ha sfornato 2 farmaci scovati non grazie a studi scientifici ma ai loro effetti collaterali e intanto i calvi aumentano. Qui(non riferito alla community) se vuoi diventare donna no problem, diventi anche una super gnocca :) ma se vuoi 4 peli in testa nn c'è cura.

I ragazzi che affermano di ricevere miglioramenti con l'aggiunta di cure alternative(e ribadisco il fatto che nn hanno nessun guadagno) tipo GF o lingua.... li invito a proseguire con le loro testimonianze e noi di collaborare tra di noi nel trovare soluzioni efficaci. Invece se tutte queste accortenze sono inutili c'è ben poco da dire, è inutile venire qui perchè l'unica soluzione è la combo fino/minixodil tutto il resto è aria fritta




Guardati le perle di Adriano Panzironi sull'alopecia androgenetica :D

Per lui basterebbe iniziare la sua dieta..

Se volete provarci...

Si parla comunque solo di mantenimento, i bulbi atrofizzati rimangono tali.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Sssalessio,ti sei risposto da solo.L aga è in aumento perchè lo stile di vita di ognuno di noi non è lo stesso dei nostri genitori.Alimentazione,sedentarietà,qualità del sonno influenzano l equilibrio ormonale determinando molti cambiamenti nell organismo.Non è che è aumentata l incidenza solo dell aga nell ultimo decennio_Obesità e diabete di tipo due sono altri due esempi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Non ho nessuna intenzione di entrare qui nell'ennesima discussione sulla calvizie e le sue cause, ho solo corretto delle affermazioni che erano false, come appunto quella che gli animali non avessero alcun tipo di alopecia, invece ce l'hanno tanto che il termine deriva da un animale. Se si fosse affermato che ne soffrono meno degli uomini non sarei intervenuto, ma qui si vorrebbe dimostrare che non ne soffrono e quindi ci si sbaglia clamorosamente.

Comunque si tenga conto che i peli e i capelli non sono la stessa cosa e che ci sono pure differenze tra i peli e i capelli di uomini e animali ed è anche per questo che si criticano molto gli studi tricologici fatti sugli animali. Quindi non si può criticare la ricerca perché fa questi studi sugli animali considerati inconcludenti e poi pensare che peli umani, peli animali e capelli siano tutti la stessa cosa. Un minimo di coerenza, per favore.

Ciao

MA - r l i n
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
KyloTT sono andato a cercare Adriano Panzironi su google e credo sia l'unica persona al mondo che un po di aga gli farebbe bene ahuahuahu sta malissimo con quei capelli.


Loser712 credo che l'alimentazione sia una cosa seria (e nn solo per i capelli), purtroppo leva qui e lì alla fine ti rendi conto che tutto quello che trovi confezionato e spazzatura. Personalmente cerco di seguire un'alimentazione più sana possibile mangiando di tutto (cercando di assorbire il numero giusto di proteine), l'unica cosa che ho diminuito drasticamente sono i 4 veleni bianchi, detta in questo modo sembra facile ma sta roba sta dappertutto. Sistemare l'alimentazione nella popolazione migliora + del 50% la salute delle persone ma da camplottista credo che non sia una bene x l'intera società e quindi si andrà avanti così. Sono consapevole che queste accortenze potrebbero non servire a nulla per la ricrescita dei capelli(ma sotto sotto spero che qualcosa migliori) ma vi assicuro che mi sento molto ma molto meglio..
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Marlin i cani soffrono di Alopecia solo con malattie gravi o rare come la rogna o i parassiti o perchè mal nutriti(ma se nutrito correttamente il pelo ritornerà come nuovo)...un cane sano non perderà mai il pelo in giovane età, mi sono anche documentato. Se no 1 cane su 3 che sta bene dovrebbe essere spelacchiato già a 3-4 anni e io non nè ho mai visti, ho avuto il cane e molti amici miei ce l'hanno e non ho mai visto una roba del genere.
Poi ripeto la domanda come mai le donne soffrono di alopecia qualcuno sa rispondermi?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Per le donne deve sempre esserci una predisposizione genetica e condizioni come l'iperandrogenismo(causato dall'ovaio policistico) ad esempio. Quindi gli elementi sono sempre quelli : follicoli sensibili , ormoni androgeni.
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
C è una spiegazione anche per le donne solo che nn la ricordo.
Io nn metto in dubbio il fattore genetico ma perché uno è predisposto? Vorrei andare a ritroso e capire cosa fa si che il dht faccia questi danni perché sta cosa che abbiamo i follicoli sensibili nn mi convince del tutto anzi credo che questa sensibilità venga innescata da altro..

Se le parole di Panzironi quindi con la sola alimentazione abbiamo al max un mantenimento è un'ottima notizia, cavolo se l'avessi saputo a 18 anni nn avrei perso tutti sti capelli.... E deduco che alla base di ogni cura o di ogni tentativo(gf o altro) ci deve essere in primis l'alimentazione per arrestare il più possibile la caduta, poi cerchiamo un modo per recuperare quelli persi.. Se fosse vera a tutti i 18enni che hanno aga in famiglia consiglio vivamente di seguire il prima possibile uno stile di vita corretto(vi studiate voi quale seguire, nn vorrei passasse un messaggio pubblicitario)
 
21 Novembre 2017
105
0
165
io ho comprato il libro di panzironi , e ha un sacco di spunti e di analisi veritiere , sicuramente non c è solo il fattore dell alimentazione , ma nell insieme può portare a peggioramenti ....poi per la storia dei follicoli sensibili non ci credo , fatalità sempre quelli sopra la testa mai i parietali........
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Perché un individuo nasce biondo o moro? Perché si nasce con patologie quali la retinite, la talessemia o con l'anemia mediterranea? Sono nostre peculiarità.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Vash continuiamo il dialogo tra sordi ? Ci sono interi trattati sull'alopecia degli animali e dei cani nonché studi e test, mi pare che si fosse ribadito che non è una questione di quantità, ma di qualità, ossia tu ti basi su quello che vedi in giro nel tuo piccolo ambito, ti pare che sia una cosa scientifica ? Siamo a livello di mio cuggino[:)] e ti ricordo che si partiva dall'assunto che nessun animale avesse alopecia che è evidentemente falso a cominciare dal fatto che la stessa parola deriva dalla volpe che presenta questo problema.

Ora ci si potrebbe ancora salvare provando ad affermare tutti gli animali selvatici e non quelli addomesticati, ma la volpe è tipicamente selvatica, quindi la pezza sarebbe peggiore del buco[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Ok Marco ma qui 5 maschi su 10 soffrono di aga.. Sono numeri spaventosi, nessun altra patologia ha dei numeri così alti..per me entrano in gioco ANCHE altri fattori
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Sicuramente! ma non sono quelli che fanno la differenza. Senza cure (antiandrogeni) si è destinati (cmq ci si arriva più velocemente)alla situazione che la natura ha predeterminato. (quando funzionano, non bloccano il dht ma lo diminuiscono e spesso basta per farla progredire)
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Mah Marlin ho detto che mi sono documentato almeno sui cani, e mi diceva quello....ed effettivamente un cane sano non soffrirà mai di alopecia...certo che se conosco 10 cani tra i 3-4 anni che non hanno nessun problema e conosco 10 esseri umani che tra i 20 e 35 anni hanno la metà problemi di pelo un motivo ci sarà. Poi che deriva dal nome volpe non vuol dire niente, la volpe ogni primavera perde il pelo per poi riacquistarlo in inverno...è una cosa di natura mica che perde il pelo, addirittura ci sono volpi polari che in inverno sono bianche e in primavera marroncine.
Ecco il significato: Si definisce alopecia il processo di diminuzione della qualità (colore, spessore) e della quantità di capelli o la loro scomparsa. Il termine deriva dal greco alópex (= volpe) e vuole indicare un tipo di perdita di capelli a chiazze, come quella della volpe in primavera.
Anche tu ti devi informare meglio :)
Ritorniamo sempre allo stesso discorso, siamo l'unica specie che in GIOVANE età perde il pelo senza una malattia o un parassita.
Poi per carità anche secondo me l'unica soluzione per ora sono i farmaci, sto iniziando la cura con fina...ma ci sarà qualcos'altro dietro ne sono sicuro.
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Iniziamo a levare quel: cmq ci si arriva più velocemente che già di suo mi apre un mondo di pensieri sul aga..
Penso che se dobbiamo riempire un secchio che perde la prima cosa da fare è cercare di limitare la perdita poi vediamo come riempirlo..