Quello che funziona davvero

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Jesse_X grazie per la tua testimonianza ci da nuove speranze, sono Alessio e sono nuovo di questa community ma sono circa 6 mesi che vi seguo da non iscritto.
Ormai un'idea me la sono fatta e credo che noi sxxxxti di aga abbiamo una predisposizione alla caduta, l'aga è la concausa di molti fattori, forse una postura non corretta o una certa forma del cranio o capelli più sensibili al dht.... possono portare a una caduta e a un'atrofia irreversibile del bulbo.

Qui ne ho lette tante ma c'è qualcuno che abbia unito tutti i suggerimenti usciti negli ultimi anni sulla community:
-gf (almeno 2 volte al gg, logicamente no 2 sessioni di 2 ore. L'obbiettivo è tenere sempre lo scalpo attivo)
-gf passiva (massaggiarsi il cuoio capellutto per tenere la galea staccata) + volte al gg e il + spesso possibile compatibilmente con i vostri impegni
-inversione (testa in giù una decina di min al gg)
-lingua (leggetevi le scussioni in merito)
-postura

-Alimentazione:
- eliminare latticini/derivati e diminuzione drasticamente i cereali raffinati x la questione del IFG-1
- diminuire drasticamente il sale
- levare lo zucchero lavorato(bevande, dolci...), la frutta andrebbe limitata il + possibile
- bere 2L di acqua al gg
- mangiare + proteine
- mangiare verdure

-ascoltare musica rilassante (leggetevi gli esperimenti di Masaru Emoto) che aiuta a rilassarci
-minixodil
-gli anti DHT(naturali) e i vostri integratori quatidiani




Sono accorgimenti estremi che solo qualche disperato di aga può solo pensare, con un esperimento del genere in un anno mi aspetto dei miglioramenti altrimenti c'è poco da fare (almeno ne abbiamo guadagnato di salute) bisogna(almeno fino ad oggi) solo prendere fina e rassegnarsi a tutte le cose dette e ridette
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
sssalessio ha scritto:
Jesse_X grazie per la tua testimonianza ci da nuove speranze, sono Alessio e sono nuovo di questa community ma sono circa 6 mesi che vi seguo da non iscritto.
Ormai un'idea me la sono fatta e credo che noi sxxxxti di aga abbiamo una predisposizione alla caduta, l'aga è la concausa di molti fattori, forse una postura non corretta o una certa forma del cranio o capelli più sensibili al dht.... possono portare a una caduta e a un'atrofia irreversibile del bulbo.

Qui ne ho lette tante ma c'è qualcuno che abbia unito tutti i suggerimenti usciti negli ultimi anni sulla community:
-gf (almeno 2 volte al gg, logicamente no 2 sessioni di 2 ore. L'obbiettivo è tenere sempre lo scalpo attivo)
-gf passiva (massaggiarsi il cuoio capellutto per tenere la galea staccata) + volte al gg e il + spesso possibile compatibilmente con i vostri impegni
-inversione (testa in giù una decina di min al gg)
-lingua (leggetevi le scussioni in merito)
-postura

-Alimentazione:
- eliminare latticini/derivati e diminuzione drasticamente i cereali raffinati x la questione del IFG-1
- diminuire drasticamente il sale
- levare lo zucchero lavorato(bevande, dolci...), la frutta andrebbe limitata il + possibile
- bere 2L di acqua al gg
- mangiare + proteine
- mangiare verdure

-ascoltare musica rilassante (leggetevi gli esperimenti di Masaru Emoto) che aiuta a rilassarci
-minixodil
-gli anti DHT(naturali) e i vostri integratori quatidiani




Sono accorgimenti estremi che solo qualche disperato di aga può solo pensare, con un esperimento del genere in un anno mi aspetto dei miglioramenti altrimenti c'è poco da fare (almeno ne abbiamo guadagnato di salute) bisogna(almeno fino ad oggi) solo prendere fina e rassegnarsi a tutte le cose dette e ridette


L'alimentazione come la consigli l'ho testata, mi è stata utile solo per ridurre il sebo, ma non ne vale la pena, l'unico alimento che consiglio sono le proteine concentrate della soia, che mi hanno dato addirittura ricrescita. Per il resto sono le cose che faccio io, voglio sottolineare che la lingua è molto importante, riesce ad attivare tutta la circolazione della testa.
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Jesse concordo sulla lingua è una cosa da sistemare a prescindere ma sulle proteine derivate dai legumi e soprattutto dalla soia ci andrei con molta molta calma(preferisco nn addentrarmi troppo per chi vuole su internet ci sono molte info)..il sebo nn è un segno di salute e quindi meglio eliminarlo il prima possibile anche perché nn è bello avere la testa unta..

Detto ciò sto provando da circa una settimana con i tuoi consigli e devo dire che noto una minore caduta dei capelli
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Parlate parlate parlate... Del nulla fritto. E' incredibile. Nessuna foto esistente che possa testimoniare una reale ricrescita di qualcuno. Nè grazie alla postura, nè grazie a ginnastiche facciali, nè grazie ad alimentazioni salutari. Ah, e nè grazie a capovolgimenti a testa in giù.
Ma è così difficile scrivere solo a risultati ottenuti? E soprattutto dimostrabili con foto? Mah...
 

lele082

Utente
3 Settembre 2017
111
7
165
Attilio_dm ha scritto:
Parlate parlate parlate... Del nulla fritto. E' incredibile. Nessuna foto esistente che possa testimoniare una reale ricrescita di qualcuno. Nè grazie alla postura, nè grazie a ginnastiche facciali, nè grazie ad alimentazioni salutari. Ah, e nè grazie a capovolgimenti a testa in giù.
Ma è così difficile scrivere solo a risultati ottenuti? E soprattutto dimostrabili con foto? Mah...


Dipende. Se vai nella mia discussione trovi tutto ciò che hai appena scritto.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Lele082 ha scritto:
Attilio_dm ha scritto:
Parlate parlate parlate... Del nulla fritto. E' incredibile. Nessuna foto esistente che possa testimoniare una reale ricrescita di qualcuno. Nè grazie alla postura, nè grazie a ginnastiche facciali, nè grazie ad alimentazioni salutari. Ah, e nè grazie a capovolgimenti a testa in giù.
Ma è così difficile scrivere solo a risultati ottenuti? E soprattutto dimostrabili con foto? Mah...


Dipende. Se vai nella mia discussione trovi tutto ciò che hai appena scritto.

Si ma ti è stato chiesto un favore a cui non hai saputo/voluto rispondere.
 

lele082

Utente
3 Settembre 2017
111
7
165
KyloTT ha scritto:
Lele082 ha scritto:
Attilio_dm ha scritto:
Parlate parlate parlate... Del nulla fritto. E' incredibile. Nessuna foto esistente che possa testimoniare una reale ricrescita di qualcuno. Nè grazie alla postura, nè grazie a ginnastiche facciali, nè grazie ad alimentazioni salutari. Ah, e nè grazie a capovolgimenti a testa in giù.
Ma è così difficile scrivere solo a risultati ottenuti? E soprattutto dimostrabili con foto? Mah...


Dipende. Se vai nella mia discussione trovi tutto ciò che hai appena scritto.

Si ma ti è stato chiesto un favore a cui non hai saputo/voluto rispondere.


Ho gia mostrato quello che dovevo mostrare. Stop. Tanto posso inviare 26537 foto altre, sempre a trovare il pelo nell uovo state.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Lele082 ha scritto:
KyloTT ha scritto:
Lele082 ha scritto:
Attilio_dm ha scritto:
Parlate parlate parlate... Del nulla fritto. E' incredibile. Nessuna foto esistente che possa testimoniare una reale ricrescita di qualcuno. Nè grazie alla postura, nè grazie a ginnastiche facciali, nè grazie ad alimentazioni salutari. Ah, e nè grazie a capovolgimenti a testa in giù.
Ma è così difficile scrivere solo a risultati ottenuti? E soprattutto dimostrabili con foto? Mah...


Dipende. Se vai nella mia discussione trovi tutto ciò che hai appena scritto.

Si ma ti è stato chiesto un favore a cui non hai saputo/voluto rispondere.


Ho gia mostrato quello che dovevo mostrare. Stop. Tanto posso inviare 26537 foto altre, sempre a trovare il pelo nell uovo state.

Non è vero.

Li c'è poco da fare, si la situazione SEMBRA migliorata ma le foto sono fatte con una luce diversa come ti hanno fatto notare.

Basterebbe una foto nella stessa condizione per convincere persone come me ad iniziare questa strada della ginastica facciale, punto.

Io per ora sto rieducando la lingua ma perché sono uno tra quelli che ha deglutizione atipica infantile da SEMPRE, mi è stato consigliato dal dentista quindi sono cose che avrei fatto comunque al di la dei capelli.

Se noterò qualcosa posterò sicuramente.
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Per me è più strano credere che si possa nascere difettosi, trovatemi qualsiasi altro essere vivente che nasce con una parte che va a morire nel cuore della giovinezza o un po' più tardi, per di più un simbolo di bellezza, come potrebbe essere la ruota di un pavone.
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Jesse_X ha scritto:
Per me è più strano credere che si possa nascere difettosi, trovatemi qualsiasi altro essere vivente che nasce con una parte che va a morire nel cuore della giovinezza o un po' più tardi, per di più un simbolo di bellezza, come potrebbe essere la ruota di un pavone.


Dove posso trovare una guida che parli dele giuste posizioni della lingua?
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Ragazzi scusatemi mi sento tirato in causa, personalmente nn ho detto che la soluzione dell' Aga è questa.. Ho proposto di iniziare un percorso, chi è interessato lo può fare x conto suo e per chi è di buon cuore posta foto x la community..

Quando leggo messaggio con certi toni mi cadono le braccia, ragazzi che condividono un pensiero nn possono essere attaccati. Qui nessuno ci guadagna niente quindi anche se qualcuno spara na cazzata lo fa in buona fede e nn merita mess con quei toni.

Abbiamo tutti un problema comune, collaboriamo che quest Aga ha veramente rotto..
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Lele082 ha scritto:
Ho gia mostrato quello che dovevo mostrare. Stop. Tanto posso inviare 26537 foto altre, sempre a trovare il pelo nell uovo state.


Spiacente ma non è come dici... le tue foto sono la e le possono vedere tutti e farsi la loro idea. E ad una minima richiesta di chiarimento sei letteralmente scomparso.
 

lele082

Utente
3 Settembre 2017
111
7
165
finnikola ha scritto:
Lele082 ha scritto:
Ho gia mostrato quello che dovevo mostrare. Stop. Tanto posso inviare 26537 foto altre, sempre a trovare il pelo nell uovo state.


Spiacente ma non è come dici... le tue foto sono la e le possono vedere tutti e farsi la loro idea. E ad una minima richiesta di chiarimento sei letteralmente scomparso.

Si si certo finnikola. Continua con le mele te... che vai benissino
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Ragà continuate con questi inutili attacchi, chi dice che in piccole percentuali anche le mele nn contribuiscano alla ricrescita?

In molti siamo arrivati al punto che il problema è multifattoriale? allora ci vorranno + tipi cure. Bisogna ascoltare i consigli di persone che negli ultimi mesi si sono dedicati anima e corpo a questi esperimenti, loro sono venuti qui e hanno raccontato gratuitamente la loro esperiza, ringraziamoli, potevano avere i loro benefici e fregarsene di noi.

Non tutti hanno risultati ma come detto in precedenza il problema è multifattoriale, solo la gf e la lingua non possono risolvere tutto, per me bisogna stare accorti anche ai cibi, allo shampoo(ci sono persone che usano solo acqua e si trovano benissimo), alle acque dei nostri rubinetti(gente riscontra miglioramenti con acqua delle bottiglia), addirittura al NO FAP(ma io nn sono amante degli eccessi) e ci sono altre teorie........
Cerchiamo di standardizzare su molti punti e dopo possimo dire questo funziona e questo no.


PS medicinali e integratori non li sospenderei mai, qui stiamo teorizzando e non possiamo permetterci il lusso di buttare tutto nel ce22o.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Il problema è una predisposizione genetica (come qualsiasi nostro altro carattere) ;una condizione già scritta sulla quale hanno un fattore determinante gli ormoni androgeni, tutto il resto è un contorno incapace di fare differenze.
I trans bloccando il dht bloccano l'aga, migliorano assumendo estrogeni (non sono concetti opinabili ma scientifici) ciao
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
................determinante gli ormoni androgeni SU UN TERRENO PREDISPOSTO, imoltre le persone affette da aga non hanno più ormoni androgeni. Sono 30 anni che nn si va oltre a questa definizione.

Se analizzi i trans, quelli riusciti meglio non vedrai segni di aga ma alcune anche se sono migliorate nettamente lo si nota lo stesso, infatti hanno parrucche. La combo fina/minixodil(cura vecchia di 30 anni) non da i risultati sperati a tutti e perchè? BOOO

Sento che sempre + donne soffrono di aga, per loro la scienza ha una spiegazione diversa, il fattore genetico è determinante (potrebbe essere anche una sensibilità maggiore a un qualcosa che nn conosiamo che ci rende predisposti), non è che ci sia un nesso tra quella maschile e femminile? un qualcosa che fa si che il dht nei maschi e il XXXX nelle donne porti alla miniaturizzazione del capello????

Nemmeno la scienza ha la risposta esatta/completa ma intanto in natura nn vedo animali tipo: cani, orsi, leoni, cavalli che in età adulta perdono peli (perchè i capelli sono peli) quindi se qualche ragazzo della community ha dei miglioramenti e vuole condividerli con la speranza di aiutare il prossimo senza guadagnarci nemmeno un centesimo non attaccatelo ma al max cercate di essere come una spugna e prendente anche quel poco che c'è di buono
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
I capelli sono peli giusto in inglese: hair , il problema è proprio che i peli del corpo con gli androgeni aumentano e i capelli semmai lo fanno con gli estrogeni.

A parte che il lupo perde il pelo, ma non il vizio è un proverbio vecchio come il mondo e che te lo posso confermare con i cani, ma visto che si critica tanto il minox e la fina lo sapete almeno che questi sono stati sperimentati sui macachi che presentano lo stesso processo androgenetico che peraltro è tipico pure dei gorilla ?

Altro appunto: fina è in commercio per i capelli dal 1998, non mi sembrano 30 anni, semmai 20.

Lasciamo poi stare che le persone affette da aga non hanno più ormoni androgeni, che è una palese falsità, ma di quelle davvero grosse.

Ciao

MA - r l i n
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Marlin nn sono in grado di controbatterti perché sei molto più preparato di me.. ma il lupo perde il pelo ma nn il vizio è un proverbio che dice altro, a parte questo i cani perdono il pelo quando mangiano le zozzerie che mangiamo anche noi :) o per rare malattie...

Dalle risposte lette in questi ultimi giorni sembra che i metodi alternativi siano solo stupidaggini ma intanto ci sono ragazzi che stanno beneficiando di miglioramenti e sono intenzionati a proseguire in questa strada, provarci nn ci costa nulla... Intanto con la sola alimentazione ho risolto il seno e le mani sudaticce e per me nn è poco

Personalmente avere ragione o torto nn mi cambia molto, vorrei conoscere un modo per migliorare la mia situazione
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Lele082 ha scritto:
finnikola ha scritto:
Lele082 ha scritto:
Ho gia mostrato quello che dovevo mostrare. Stop. Tanto posso inviare 26537 foto altre, sempre a trovare il pelo nell uovo state.


Spiacente ma non è come dici... le tue foto sono la e le possono vedere tutti e farsi la loro idea. E ad una minima richiesta di chiarimento sei letteralmente scomparso.

Si si certo finnikola. Continua con le mele te... che vai benissino

Guarda che sei tu quello che le ha elogiate come il miglior integratore di tutti i tempi per poi disprezzarle dopo 3 mesi... e anche questo è scritto nella tua discussione e chiunque lo può vedere.

Nel mio caso la terapia di base è farmacologica e ho voluto affiancare per 6 mesi quel nuovo integratore... certamente quello da solo non può nulla contro l'aga.

Inoltre di foto mie ne è pieno il forum e il web... e stranamente mai nessuno si è minimamente lamentato e se mai lo facessero non mi comporterei come te.

Vedo comunque che continui a cambiare discorso... ti si chiedono Una foto confrontabile.. e scompari... per riapparire in un'altra discussione a invitare altri a consultare la tua... Ti si fanno notare alcune imprecisioni... e tu tiri fuori le mele :)