Quello che funziona davvero

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Molto interessante jesse...tu che programma fai giornaliero che ti sta dando risultati? Da oggi oltre la corrugazione della fronte di 20min ho aggiunto l'esercizio dei massaggi e quello dei muscoli del collo e metterò anche la mezz'ora della testa in giù, ma si deve fare una 30 filata senza alzare la testa?
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Vash88 ha scritto:
Molto interessante jesse...tu che programma fai giornaliero che ti sta dando risultati? Da oggi oltre la corrugazione della fronte di 20min ho aggiunto l'esercizio dei massaggi e quello dei muscoli del collo e metterò anche la mezz'ora della testa in giù, ma si deve fare una 30 filata senza alzare la testa?


Il programma già l'avevo scritto te lo riporto:
sto procedendo con 5 minuti di sgaleate con qualche isometria di 10 secondi mattina e sera preceduti da un veloce massaggio di scollamento, poi un esercizio per il collo che mi aiuta a rilassare i muscoli antagonisti e 15-30 minuti di capovolgimento al giorno.

Per quanto riguarda i 30 minuti di capovolgimento, sì io li faccio di fila appena rientro da lavoro.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Solo 5 minuti di sgaleate?
Un'ultima cosa che vuol dire con qualche isometria? Scusa l'ignoranza e grazie.
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Vash88 ha scritto:
Solo 5 minuti di sgaleate?
Un'ultima cosa che vuol dire con qualche isometria? Scusa l'ignoranza e grazie.


Sì, giusto per tenerla scollata, l'isometria sarebbe tenere in contrazione.
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Ste96 ha scritto:
e grazie a questo sei riuscito a recuperare quanto?


Partendo da una situazione pessima neanche con un 40% di capelli, ho recuperato in 9 mesi più del 45%, raggiungendo circa l' 85% di capelli totali. Ovviamente c'erano ancora molti vellus da sviluppare.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ciao jesse,anch io come te recuperai quasi tutto con la gf nel giro di pochi mesi.Gli unici vellus che non recuperai del tutto furono quelli del frontale e delle tempie.Come è successo a te,dopo un anno circa ricominciai a perdere i capelli copiosamente ritornando allo stato di partenza se non peggio.Non sono mai riuscito a capire cosa sia successo.Detto ció, avresti qualche foto prima e dopo della tua situazione?
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Loser712 ha scritto:
Ciao jesse,anch io come te recuperai quasi tutto con la gf nel giro di pochi mesi.Gli unici vellus che non recuperai del tutto furono quelli del frontale e delle tempie.Come è successo a te,dopo un anno circa ricominciai a perdere i capelli copiosamente ritornando allo stato di partenza se non peggio.Non sono mai riuscito a capire cosa sia successo.Detto ció, avresti qualche foto prima e dopo della tua situazione?


Molto interessante in che periodo li hai iniziati a perdere? Di effluvo stagionale? E sopratutto hai cambiato qualcosa? Le foto prima e dopo di tre anni fa le devo cercare.

Comunque se non è che hai trascurato anche tu la mobilità della galea, potrebbe essere che allenare quei muscoli diventi controproducente dopo un certo livello.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Gurda,iniziai a fare GF a fine luglio,e a dicembre ero tornato nuovo.Ci davo dentro di brutto tra sgaleate e massaggi passivi molto intensi.Appeno tornavo a casa iniziavo e continuavo fin quando era possibile.Verso il maggio successivo iniziai a perderli di nuovo copiosamente.Praticamente a fine estate ero come al pre GF se non peggio.Non lo so cosa cambiai,sicuramente continuai a sgaleare con continuità,ma tra università,esami e tutto il resto forse ho tralasciato qualcosa
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
sto provando a fare l'esercizio e sento sforzare tantissimo la gola e non il collo... solo dopo un pò sento gli occipitali lavorare bene.
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Loser712 ha scritto:
Gurda,iniziai a fare GF a fine luglio,e a dicembre ero tornato nuovo.Ci davo dentro di brutto tra sgaleate e massaggi passivi molto intensi.Appeno tornavo a casa iniziavo e continuavo fin quando era possibile.Verso il maggio successivo iniziai a perderli di nuovo copiosamente.Praticamente a fine estate ero come al pre GF se non peggio.Non lo so cosa cambiai,sicuramente continuai a sgaleare con continuità,ma tra università,esami e tutto il resto forse ho tralasciato qualcosa


Io sono sicuro di aver cambiato postura oltre a fermarmi con le inversioni, se anche tu mi confermi ciò siamo a cavallo, altrimenti bisogna capire cosa sia successo, aggiungo che dopo quel periodo ho iniziato a soffrire di effluvio cronico, cosa che ho poi fermato con il minoxidil foligain 5%.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Successivamente ho abbandonato la gf per mancanza di risultati.Ora sto cercando di allungare i miscoli del collo e di rinforzarli e inoltre massaggio passivamente.La gf è diventata stressante per me e mi occupava troppo tempo
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Loser712 ha scritto:
Successivamente ho abbandonato la gf per mancanza di risultati.Ora sto cercando di allungare i miscoli del collo e di rinforzarli e inoltre massaggio passivamente.La gf è diventata stressante per me e mi occupava troppo tempo


A me la GF non ha mai occupato tempo perché nel periodo di massimi risultati la praticavo 10 minuti solo per tre volte a settimana.
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Loser712 ha scritto:
Quindi dopo il peggioramento sei riuscito di nuovo a recuperare i miniaturizzati?


Ci sto lavorando, staremo a vedere.
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Aggiornamenti: Ho letto da qualche parte che i calvi sentono più caldo e sudano di più rispetto ai capello-muniti, non ci crederete, ora sopporto meglio il caldo e ho più energie, credo sia dovuto alla postura (petto in fuori) che prima mai avevo corretto. Altra novità è che nelle stempiature la consistenza e l'aspetto della pelle è cambiato, diventando più tonica e coperta completamente da piccoli vellus, in oltre sto pensando di applicare degli adesivi elastici, alla balotelli per capirci, in modo da tenere la pelle della base del collo e quindi della galea costantemebte rilassata, pensandoci è proprio l'effetto che ha il seno alle donne, ovvero tirare la pelle sulle spalle (o meglio i trapezi) e quindi sollevare verso la nuca quella alla base del collo.
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Ciao Jesse, benvenuto. Una domanda: quando cammini e quando sei seduto, come tieni la bassa schiena e le gambe?
Quando stai in piedi hai mai provato a spostare il bacino in avanti (pancia in dentro e culo stretto, per capirci) come nel primo disegno?
https://nextlevelrebel.com/wp-content/uploads/2017/06/fix-anterior-pelvic-tilt-poor-posture-250x300.jpg
 

jesse_x

Utente
6 Maggio 2018
31
0
15
Josh95 ha scritto:
Ciao Jesse, benvenuto. Una domanda: quando cammini e quando sei seduto, come tieni la bassa schiena e le gambe?
Quando stai in piedi hai mai provato a spostare il bacino in avanti (pancia in dentro e culo stretto, per capirci) come nel primo disegno?
https://nextlevelrebel.com/wp-content/uploads/2017/06/fix-anterior-pelvic-tilt-poor-posture-250x300.jpg


Ciao, si certo è quella la postura corretta.
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Jesse grazie per i tuoi consigli, quest'estate ho letto un libro che parla di queste tecniche.

Devo farti i complimenti perché con le tue indicazioni e consigli mi stai facendo venire voglia di riprovare.

Sarebbe bello però avere una tua guida ufficiale ??????