PROGESTERONE VIA ORALE

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Continua ad assumere progesterone che l'otto marzo del prossimo anno festeggeremo anche te.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Dimenticavo una cosa: il farmacista che vende a due svitati un farmaco ormonale senza ricetta non solo non ha un'etica professionale ma andrebbe anche denunciato.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Simpatica battuta......Ma guarda che la prossima settimana ho chiamato il mio farmacista e mi ha detto saranno pronte pillole da 25 mg che mi daranno il livello ottimale senza eccessi caro crack siccome le ultime analisi erano ottime nessun danno quindi......I mi andro' a godere i miei capelli tu brancola nel buio.... Tu continua a prendere finasteride o dutasteride che poi per i problemi neuronali e di disfunzione erettile a 50 anni ne riparliamo sempre se non ti becco con l'Alzaimher, con qualche forma epilettica o con la depressione....lui mi conosce e gli ho spiegato tutto il necessario e poi a mio rischio e pericolo...prendete la finstaeride che cosi aumenterete estradiolo ed il prossimo 8 Marzo a voi lo festeggeremo mentre i signori della case farmaceutiche mangieranno alla faccia vostra

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Parla con un endocrinologo, vedi se la tua non e' follia.
Appena ti arriva una bella ginecomastia o ai primi accenni di disfunzioni all'asse facci un fischio.
Buona giornata Attilia.

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Ascolta smettila di dire cavolate su questo forum. Qui ci sono persone che si curano con finasteride da 10 anni con i capelli e senza sides. Sei uno studente di medicina con la pretesa di saperne molto, ti posso assicurare che non ne sai perchè i dottori che prescrivono finasteride hanno studiato 10 anni (compresa specializzazione) e poi hanno alle spalle ulteriori decenni di studi e esperienza. Tu vieni qua e spari a zero su finasteride e su presunti effetti collaterali a lungo termine su un farmaco la cui efficacia e sicurezza è comprovata e proponi una terapia che non ha efficacia comprovata e effetti collaterali non noti. Spero che non posterai mai più di questa cosa soprattutto se non noterai subito effetti collaterali in tal caso il rischio emulazione sarebbe altissimo. Se dovessimo dar la nostra salute in mano agli studenti di medicina staremmo freschi. Inoltre mi sembra che come studente tu sia non promettente: Deontologicamente non corretto, usi terapie nuove come caramelle, proponi di abbandonare terapie consolidate sicure per terapie di efficacia assolutamente non comprovata e dagli effetti collaterali non noti.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Allora non fare troppo il simpatico con battute ripetute intanto....L'endocrinologo di fama Thierry Hertoghe consiglia di arrivare a questi benedetti 2 ng/Ml e questi sono livelli FISOLOGICI OTTIMALI lo vuoi CAPIRE...la ginecomastia in età adulta deriva da una carenza progesterone e non che la provoca( il progesterone incentiva conversione di estradiolo in estrone, estrogeno + debole), la finasteride invece aumentando testosterone per la mancata conversione in DHT va verso la seconda via preferenziale e cioe' l'aromatizzazione a estradiolo quello si che puo' provocare la ginecomastia...... mi avete rotto 100 volte ripeto le stesse cose leggetevi la discussione intera e basta....Se i livelli sono ottimali( come io arrivero' con i 25mg) porta solo benefici in quanto sono e ripeto sono FISIOLOGICI OTTIMALI....voglio parlare con persone competenti non con persone come te che magari fanno gli avvocati, gli ingegneri e per i capelli che cadono con 4 cose che leggono parlano di medicina ma per cortesia tacete......quindi se io ho 0.8 ng/ML di progesterone con 25 mg secondo studi e livelli di biodisponibilità del micronizzato arrivo a 2 ng/ML e cosi capelli a vita piu' buon umore dovuto all'alllopregnenolone, formazione di maggiore mielina e quindi migliore conduzione nervosa, nessuna disfunzione erettile e calo libido, nessuna ginecomastia.....La conoscenza rende liberi .....Citando un genetista inglese...La scienza commette un suicidio quando adotta un credo...IL vostro credo sono finasteride dutasteride minoxidil e le solite pomatine......spaziate con la mente....la storia e' stata sempre stata oggetto di evoluzione .....state ai tempi della pietra con ste terapie che non portano risultati eclatanti ma tanta insoddisfazione e effetti collaterali a lungo termine non prevedibili che invece con una dose FISIOLOGICa di progesterone essendo presente nell'organismo sono prevedibilissime....saluti

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
La sicurezza finasteride??? Come la mettiamo con la diminuzione dell'allopregnenolone piu' quella 5 alfa diidroprogesterone a livello sistema nervoso centrale a lungo termine????? nessuno vuole fare il sapiente ma ricorda che i medici studiano su postulati che la medicina gli tramette e le case farmaceutiche trasmettono quindi il medico di oggi non e' altro che un burattino della società....ed io mai saro' uno di loro.....il medico di oggi è un farmacista non fa altro che prescrivere farmaci senza capire neanche la fonte del problema....per cortesia che facciamo( e mi includo ) schifo...

attilius

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Journal of Reproduction and Fertility (1971) (1971) 26 263-265
DOI: 10.1530/jrf.0.0260263
Copyright © 1971 Society for Reproduction and Fertility

Articles by SUNDSFJORD, J. A.
Articles by NORMAN, N.
Search for Related Content

PubMed

PubMed Citation
Articles by SUNDSFJORD, J. A.
Articles by NORMAN, N.

REDUCED PLASMA TESTOSTERONE AND LH IN YOUNG MEN DURING PROGESTERONE ADMINISTRATION

J. A. SUNDSFJORD, A. AAKVAAG and N. NORMAN
Heller, Laidlaw, Harvey & Nelson (1958) observed that administration of progesterone to male subjects for several weeks severely suppressed the testicular function and that, following withdrawal of the steroid, the function returned to normal within weeks. This observation might be explained by the antiandrogenic effect of progesterone (Jehan, Kamboj & Kar, 1970). It has, however, recently been shown that the synthetic gestagen medroxyprogesterone acetate will suppress both LH and testosterone when administered to male subjects (Gordon, Southren, Tochimoto, Olivo, Altman, Rand, & Lemberger, 1970).

The purpose of the present investigation has been to examine whether progesterone has the same effect as the synthetic compound on plasma testosterone and LH, which might explain the findings of Heller et al. (1958).

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Gli effetti collaterali dell'assunzione di progesterone per molto tempo sono notissimi: atrofia testicolare e tutto cio' che ne consegue.
Finiamola con l'apologia di terapie folli e con lo sparare a zero su terapie comprovate.
Ribadisco anche che quel farmacista andrebbe denunciato

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La somministrazione esogena di ormoni steroidi va a sbilanciare l'asse HPTA, c'e' ben poco da dire.
Rivolgiti ad un endocrinologo, caro studente del 1988.

p.s.: il medico che citi parla sicuramente di somministrazione di progesterone a uomini anziani, non a giovincelli che delirano.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
allora CRACK o sei ottuso o non so...quelle sono dosi enormi che vengono usate per inibire la spermatogenesi qui si parla di dosi FISIOLOGICHE OTTIMALI HAI CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO................................
?????????????????????????
IN quesot articolo non c'e' la dose e poi si parla anche di medrossiprogesterone acetato ed e' SINTETICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
DOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FISIOLOGICHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

attilius

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Caro studente di 20 anni, in quell'articolo si parla di somministrazione di progesterone.
Non e' che un po' di studio dell'inglese e' un delitto in una facolta' scientifica...
Ribadisco poi che la somministrazione esogena di ormoni steroidi porta ad uno sbilanciamento dell'asse, come d'altronde testimonia l'abstract.
Rivolgiti ad un endocrinologo, o hai paura che ti prenda per il folle che sei?

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
NELL'ARTICOLO RIPORTATO DA CLAUDIA RIPORTAVA EFFETTO BENEFICO DEL PROGESTERONE NEL CONIGLIO ALLA DOSE DI INIEZIONE DI 5 MG.....FACENDOTI DI NUOVO CALCOLI PERCHè TU VUOI SENTIRE SOLO QUELLO CHE VUOI .....CONIGLI 10 KG OK??? 5 MG/10 KG= 0.5 MG/KG OK?? UOMO DI 75 KG OK??? 75 X 0.5MG/KG= 35 MG ...UNA DOSE DI PROGESTERONE DI 100 MG ORALE MICRONIZZATO ARRIVA ALLA BIODISPONIBILITà MASSIMA DI 20 MG E QUINDI MINORE DEI 35 MG ACCETTATI....A 5 MG LA FUNZIONE TESTICOLARE NEL TOPO ERA AUMENTATA E LA SPERMATOGENESI PUREE...STOP NULLA DA DIRE PIU'..NON MI FARE DRE ANCHE CJHE UN MEDICO RINOMATO CHE VOI CONOSCETE MI HA DETTO CHE ANCHE LUI PENSA CHE SI POSSA USARE RETROPROGESTERONE PROGESTERONE MICRONIZZATO ORALE.............PUNTO E BASTA

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
ALLORA LA SOMMINISTRAZIONE ORALE COME DICE ANCHE HERTOGHE NEL SUO LIBRO ( E PER FAVORE LEGGITELO), LUI è UN PIONIERE DEL RIPRISTINO DI CARENZE ORMONALI, SE LUI DICE CHE LA DOSE OTTIMALE DI PROGESTERONE E' 2 NG/ML ED IO HO 0.8 NG/ML HO UNA CARENZA OK???? NON HO UN VALORE OTTIMALE COSI DEVO ARRIVARE AD I 2 NG/ ML...SI PARLA SI DI SOMMINISTRAZIONE DI PROGESTERONE NELL'ARTCIOLO MA CHE DOSE????????LO DICE PER CASO????? ANCHE NEI BAMBINI AFFETTI DA RITARDO DELLA CRESCITA SI DA GH( GROWTH HORMONE) PER RIPRISTINARE VALORE OTTIMALE,, SE GLIENE DAI DI PIU' PORTA GRAVI DANNI QUINDI SI PARLA DI ECCESSO.,,,,STOP

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
PAGLIACCIO A CHI???? NON TI PERMETTERE CHE QUI IL PAGLIACCIO HA LA MEDIA ALL'UNIVERSITà DEL 30 E LODE E QUINDI NON CREDO UN PESSIMO STUDENTE....STU STUDI MEDICINA ATARAX O SEI UN PAGLIACCIO COME DICI TU CHE CON 4 NOZIONI PRESE PERCHè TI CADONO I CAPELLI SAI DI MEDICINA???

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
LA MIA CONOSCENZA NON SI LIMITA AI 4 CAPELLI COME LA TUA......SAI CHE L'AUMENTO DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI NON E DOVUTO AI GRASI ALIMENTAZIONE MA HAI CIBI AD ALTO INDICE GLICEMICO????SAI COS'E' LA PAI-1??? SAI COSA è L'HMG COA REDUTTASI E CHI L'ATTIVATORE E GLI INBITORE ALLOSTERICO ENZIMA E PERCHè LO CITO ??? COSA SONO I PPAR??? NON ROMPERE PERCHè IO STUDIO E MOLTO

attilius

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Qui ci sono medici e anche utenti laureati in medicina che non si permettono di dare dosaggi ad mi****am come fai tu....dopo qualche anno di medicina credimi,non puoi saperne abbastanza per poter fare citazioni dotte,ridimensionati un pochino.Se tu stai provando un percorso terapeutico e ne trovi giovamento,molto bene per te o tuo fratello,però non dare consigli o dosaggi, non è ammissibile.Per i consigli medici ci sono il dott Marliani o Gigli che come avrai notato non si sbilanciano mai,e non si sognano di fare diagnosi azzardate o consigliare farmaci....consigliano e instradano gli utenti che chiedono aiuto e soprattutto consigliano SEMPRE di farsi seguire da un buon dermatologo o endocrinologo.

Magari prima di continuare ad insistere sulla tua teoria aspetta che il Dott Marliani dica cosa pensa a riguardo per poi approfondire o tagliare il discorso.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ribadisco quanto detto: perche' non ti rivolgi ad un endocrinologo?
Hai paura che non avalli le tue teorie?
Perche' non eviti di dire scempiaggini su terapie comprovate?
Perche' non eviti di fare proselitismo?
Sei consapevole che il farmacista sta tenendo un comportamento non conforme alla deontologia oltra a compiere un reato?
Sai che in USA usano la terapia sostitutiva da anni? Sai che anche in caso di carenze la somministrazione esogena di ormoni steroidi sfasa l'asse HPTA? Perche' non lo chiedi al tuo professore di endocrinologia?