PROGESTERONE VIA ORALE

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
sai perchè il dottor marliani e il Dr Gigli non possono dare progesterone?? perchè non ci sono studi trial che come ti ho ribadito non vengono finanziati perchè è una sostanza non brevettabile...Io non aspetto altro che il loro intervento...E non sto dando dosaggi ma all'inizio riflettevamo con maurizione era una riflessione sui dosaggi che piu' si avvicinano alla dose richiesta ed ottimale nulla di piu...invece lo sai che uno studente in corsa fresco di conoscenza potrebbe essere a conoscenza meglio di un dottore che dopo anno qualcosa comuneque la dimentica???e che i libri ad oggi disponibili comprendono nozioni piu0 vaste dalle ultime ricerche effettuate??Il Dr.Marliani mi ha detto per email che lui o nessun altro dottore siccome nojn ci sono studi trial e dcumentati a riguardo darebbe progesterone ma che lui sostiene a livello TERORICO che possa avere benefici senza effetti collaterali come un suo paziente che AUTONOMAMENTE ma da lui seguito usava retroprogesterone senza nessun effetto collaterale..NON fatemi parlare piu' CHIuso argomento

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
L'asse viene HPTA viene sfasato quando si supera il dosaggio fisiologico COME MAURIZIONE STESSO E LUI MI SEMBRA COMPETENTE, HA RIBADITO, mi diceva se si rimane nel range valori fisiologici ottimali non si sfasa niente ne si compromette produzione endogena....UN endrocinologo vorrebbe seguirmi ma ti ripeto che il fatto che non ci sono studi trial non puo' consigliarmi o far niente ma ha detto che mi controlla analisi....NBON sto facendo proselitismo ma solo confronto con persone CHE CE NE CAPISCANO almeno di quello di cui parlo...

attilius

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'argomento non e' chiuso affatto dato che le follie non possono avere un nome diverso.
Dire poi che uno studentello ventenne che fa autosomministrazione di ormoni ne capisca piu' di endocrinologi di comprovata esperienza e' una scempiaggine.
Continua pure nella tua autosomministrazione, ma evita di dire cacchiate sulla finasteride e continuare con le fantasie circa la congiura internazionale contro il progesterone.
Rivediamoci tra un anno caro, a quel punto non potrai dare la colpa al destino cinico e baro.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Scusa Crack ma sul fatto che Marlaini mi abbia detto cosi non ne discutiamo??? O ti piace parlare solo d quello che ti pare???Ti sei chiesto perchè la maggior parte studi TRial sono su sotanze sintetiche ???informati bene

attilius

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Allora speriamo che pubblicamente Marliani partecipi alla discussione che hai aperto,così si rimette tutto in equilibrio parlandone serenamente e permettendo a tutti di capire...anche ai nuovi che di solito sono un pò spaesati.

Il mio non era un attacco ho finito medicina ma non sono ne dermatologo ne endocrinologo,non ho aga ma universale,leggevo per curiosità!!

Buona discussione ragazzi

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Per te una persona ne capisce solo se ti da' ragione.
Sull'asse: se assumessi testosterone in dosi inferiori a quelle fisiologiche l'asse sfaserebbe ugualmente in caso di somministrazione a lungo termine.
Mi permetto anche di dire che di gente con l'asse sfasata ne conosco, e valori alti di progesterone sono spesso quelli che faticano a tornare nella norma.
Fai come credi caro studente di vent'anni, ma se accade qualcosa dovresti essere coerente e non denunciare l'amico farmacista.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Valori alti di progesterone anzi di 17 OH progesterone si trovano nella sindrome di deficienza dell'enzima 21 idrossilasi....quella e' una condizione patologica

attilius

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Dimenticavo: nelle analisi ricordati di controllare sempre anche la prolattina.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Non ti sto parlando di condizioni patologiche scienziato, ma di gente che ha giocato come te al piccolo chimico.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Si la prolattina la devo inserire è vero questo infatti stavo valutando col mio endocrinologo l'analisi da effettuare

attilius

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
la teoria di attiliom nn è così difficile da capire. sta cercando con la somministrazione di dosi di progesterone naturale di portare i valori su livelli ottimali. A me sembra solo una sorta d'integrazione ormonale che si usa sia nelle donne che negli uomini a seconda dell'ormone da integrare. Le sue teorie nn sono accettate per vari motivi:

1) la medicina convenzionale europea nn riconosce il valore fisiologico a 2ng/ml altrimenti molti di noi sarebbero in cura ormonale o cmq nn da il giusto peso nell'uomo di tale ormone. Quel valore lo sostiene un endocrinologo un pò avanti come direbbe federica del grande fratello.
Ovviamente questo nn significa che sbagli, anzi possiamo sapere che molti concetti di medicina che conosciamo oggi sono stati portati avanti da dottori che hanno rotto un po con gli schemi convenzionali.Sicuramente l'endocrinologo di cui parli usa gli ormoni per bilanciare funzioni fondamentali del corpo umano evitando malattie anche gravi e nel caso del progesterone ha come effetto collaterale di far ricrescere i capelli. Ricordiamo che molte malattie sono la conseguenza di un abbassamento o dell'innalzamento di alcuni ormoni o loro derivati nell'organismo.

2) Come ha detto attilio, il progesterone nn è una molecola brevettabile e quindi nn porterebbe soldi nelle casse delle industrie farmaceutiche. Sarebbe come curare la calvizie con la nostra saliva.
Il discorso economicamente parlando nn fa una piega.

Il mio personalissimo parere è che il concetto nn sia sbagliato, ma avrei paura io che nn sono pratico della materia a buttarmi in sperimentazioni poco chiare.

Se nn ci fossero persone come l'endocrinologo belga saremmo sempre fermi alla medicina medioevale, ma qui si sta parlando di capelli e nn di malattie dove la cosa sarebbe comprovata sia in termini di risultati che di sides.

In breve appoggio solo in parte attilio, perchè certe terapie nn andrebbero riportate su di un forum senza sentire le considerazioni dei dottori che dovrebbero almeno escludere che fino a certi valori di tale ormone nel sangue nn si rischiano danni irreversibili

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Non voglio elogiare PIT solo perchè diciamo ha in parte sostenuto cio' che dico ma perchè ha finalmente e dico finalmente compreso il senso che alla discussione volevo dare...NOn voglio dire a nessuno prendete il progesterone...i miei studi di medicina( leggo libri in piu' di quelli che studio e non sto esagerando) e poi l'idea di base mi è stata data dall'endocrinologo Thierry Hertoghe che è di fama mondiale nella terapia anti-aging e discendente di una famiglia di endocrinologi quindi non il primo che passa insomma, quando sul suo libro avevo letto alla domanda avete tutti i capeli?se si allora avete elevati livelli progesterone e poi ripeto scrivete su google hertoghe Thierry e troverete la sua foto( molto confortante di capelli ne ha tutti ed ha 53 anni ma sembra un ragazzo di 35 almeno) quindi credo che cio' che studioa lo applica bene....quel valore di 2ng/Ml + o - 0.3 è per lui come per altri endocrinolgi il valore ottimale per far si che il progesterone svolga le sue funzioni a pieno...tra l'altro parla anche di irritabilità, stati di ansia , tumori alla prostata ( iperplasia precedente) ginecomastia, impotenza tutti correlati al progesterone nella sua carenza, nel suo sito ne parla bene ....il progesterone naturale dato che non ha mai avuto spazio nelle terapie molti lo confondono( molti lo associano ia progenistici sintetici molti altri a fitormoni) quindi grandi ricerche non ci sono mai state anzi il tutto è stato riversato sui progenistici di sintesi e basta tanto che l'introduzione nel mercato del progesterone micronizzato è stata quasi una forzatura in quanto troppi erano gli effetti colaterali dei progenistici sintetici che causavano malumore tra le donne...Ricordiamo che i progenistici sintetici aumentano rischio di cancro al seno ed endometriale del 40% mentre con la terapia con progesterone orale micronizzato tale percentuale è del 10 % associabile a quella della media delle donne non in terapia anzi se non meno.....Ripeto anche che le funzioni del progesterone non sono dovute solo al progesterone stesso ma anche ad i suoi diretti metaboliti e di alcuni ancora non si conosce significato biologico....Poi rispondendo a Crack..Le done si imbottiscono di ormoni e di loro e delle pillole contraccettive non parli sono sempre ormoni esogeni che altererebbero equilibrio naturale eppure ad oggi le pillole anticoncezionale si danno come caramelle....

attilius

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Quoto pit (bell'intervento)
ma sono contento che attilom88 abbia aperto questo post anche se forse difende le sue teorie con troppa veemenza ed entusiasmo.
Ciao

Nick74

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Anche nelle donne la somministrazione di ormoni esogeni altera il sistema endocrino dato che viene interrotta la produzione surrenalica di testosterone.
La terapia contraccettiva nella donna e' tuttavia studiata da piu' di 35 anni, e comunque il sistema endocrino femminile dopo la somministrazione della pillola tende piu' facilmente a tornare ai livelli pre-terapia.
Non mancano comunque medici che sono fieri avversati della terapia contraccettiva nella donna, e non per ragioni etiche ma eminentemente mediche.
Mi sembra comunque che questa c'entri poco o nulla con l'argomento in discussione.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
il fatto è che ci sono tante cose che funzionano ma la medicina convenzionale nn riconosce semplicemente perchè un prodotto naturale o prodotto dal nostro organismo nn porterebbe abbastanza soldi rispetto uno di sintesi che brevettandolo direbbe siamo solo noi a farlo e per 10 anni lo dovete comprare da noi.

Voglio riportare una questione che nn centra con gli introiti per i colossi farmaceutici ma che deve portare a ragionamenti.

Qualcuno ha mai visto le tabelle RDA di vitamine,proteine,antiossidanti ecc...

ebbene se guardate quelle europee dicono un valore, mentre quelle americane(intese come usa,canada e tutti i paesi di quel continente) hanno valori d'integrazione anche di 100 volte superiori. Insomma è come dire che in italia il tuo dottore ti dice di prendere 1g di vitamina c al giorno, mentre se sei americano magicamente ne devi prendere 100g.
Come la mettiamo? chi ha ragione? di chi vi fidate? credete che il corpo di un californiano sia divero da un romano? Qualcuno dice ca**ate? Magari nessuno dei 2 le dice, ma anche prendendo 100g di vitamina c al giorno nn avrai effetti collaterali ma solo effetti benefici rispetto ad 1/100 della dose.
Lo stesso accade con tutto. le scuole di pensiero sono diverse, ma nn per questo sbagliate.
In breve nn meravigliatevi se Hertoghe un giorno possa prendere un nobel per la medicina e noi intanto saremo tutti calvi

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Mi pare che stiamo confondendo le acque con discorsi che non hanno alcuna attinenza.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ora piantatela però....
Mi distraggo un attimo e... su!
Voglio dire se ne può parlare senza questi toni e senza insultarsi.
Mi riferisco soprattutto a crack e atarax.....
Ad attilio dico che come abbiamo detto prima (e speravo che la discussione fosse finita lì) tu faccia la cura che ritieni, ma certo venire a parlare del progesterone nell'uomo e demonizzare la finasteride non è molto saggio.
Vi avviso l'ultima volta, poi chiudo il post e comincio a sospendere...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
C'entra perchè nella donna i bombardamenti ormanali sono continui mentre poi io dico di ripristinare valore fisiologico e sembra voglia castrarmi...ma per cortesia

attilius

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Si si, avalliamo il proselitismo sulla terapia al progesterone.
Questa terapia e' folle, e non cambia l'aggettivo anche dopo le minacce.
Il post andrebbe chiuso per bel altri motiivi dei miei toni.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Stai solo confondendo le acque caro studente. La tua terapia, se cosi' la vogliamo chiamare, e' anche quella a lungo termine e soprattutto non avallata da alcun protocollo o da alcun medico.
Ma per cortesia...