PROGESTERONE VIA ORALE

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Ato io vi terro' aggiornati perchè ogni mese faro' analisi ormonali insioeme a mio fratello e poi non e' un gesto diperazione assolutamente sto solo dicendo che siccome il progesterone cala con l'età una sua carenza in soggetti predisposti puo' causare alopecia tutto qui

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Allora MAurizione mi scuso anche io mper i toni che si sono avuti dopo ma guarda comunque che non sono uno sprovvedduto ed ogni mese faro' analisi se non andranno bene saro' il primo a dire va bene ho errato senno' ti diro' guarda funziona......poi se vogliamo continuare la discussone ne sarei felice perchè io sono il primo che voglio confrontarmi :)

attilius

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Ato ma usalo topicamente il progesterone e hai i soliti vantaggi e zero sides. Poi per me lo prenda pure il tizio ma c'è il rischio di incorrere in seri problemi. É come prendere il 17 alfa estradiolo per via sistemica.

Vuoi vedere dove sbagli? Le inesattezze sono quando affermi del ciproterone che nn centra nulla, della distinzione tra progesterone naturale e quello di sintesi che non fai dal momento che parli di progesterone naturale e di aumento del testosterone e questo è un effetto androgeno di quello di sintesi. Quindi non è vero che il progesterone naturale aumenta il testo sono tutte stupidate, non sai nemmeno a quale tipo di progesterone si riferiscono i tuoi studi. Insomma mi pare che te di questa roba a parte le competenze che villanti non ci capisci molto e hai un tono che personalmente trovo molto fastidioso.

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Guarda visto che vedo che di queste cose te non hai nemmeno la minima idea di cosa vogliono dire te lo dico io cosa fare smetti! rischi seri problemi di femminilizzazione!

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
ATARAX dico le ultime cose e basta perchè qui voi non capitre è inutile.1)il ciproterone non centra nulla col progesterone prodotto dall'uomo siccome MAURIZIONE lui parlava transessuali,i quali usano ciproterone acetato e non progesterone2) l'aumento non statisticamente significativo e non so se hai mai fatto statistica questo non so, vuol dire non rilevante ai fini statistici ma che potrebbe essere dovuto al caso e poi si alza perchè una piccola quota dal progesterone se tu conoscessi la steroidogenesi si puo' arrivare a testosterone tramite 17 OH-progesterone 3) i miei studi si riferiscono al progesterone micronizzato per via orale che è quello prodotto dall'uomo/donna quindi so' a quale progesterone si riferiscono e non criticare...Il tono fastidioso lo assumo quando mi dicono che quello che studio sono fitoestrogeni tutto qui senno' sono apertissimo a commento :)

attilius

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ecco non battibeccate per favore [:D]
Invece a me interesserebbero gli studi sul progesterone somministrato all'uomo, io non ho trovato niente, una ragione ci sarà...
Grazie!

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11862972 questo è il sito dove c'e' uno studio su 400 mg di progesterone nel maschio leggete bene non è un sito commerciale ma la NCBI...

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
forse cosi non apre pagina trovate su google Seminal plasma hormone concentration after oral application of progesterone epoi andate sul sito dove lo riporta su NCBI

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Questo proviene dal sito internet di Thierry Hertoghe http://www.hertoghe.eu/abstract/abstr/progesterone-therapy-in-men-crucial-for-men-over-40/

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Vorrei poi un opinione da parte di Claudia....Ragazzi non sto dicendo fesserie leggete bene

attilius

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Cavolo, io di queste cose non ci capisco niente, ma se lo studio riportato è attendibile dice che in vitro il progesterone ha mostrato effetti positivi sulla funzione degli spermatozoi!!!

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Addirittura il secondo studio pubblicato da attilio afferma che con l'aumentare dell'età e la diminuzione del progesterone (nelle persone alle quali diminuisce) porterebbe come sintomi (uno fra i tanti) proprio la calvizie.
Io non ci capisco più nulla ...

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Maurizione io ho mostrato cio' che Thierry Hertoghe massimo esperto di endocrinologia e uno studio sul rinomato sito della NCBI riporta.IO non voglio vedere con te a chi ne sa di piu' ma solo se sta cosa puo' riuscire ad essere effcace epoi penso sempre al fatto che non ci sono studi perchè non brevettabile , come dice Hertoghe la perdita desiderio sessuale non è dovuta calo testosterone ma al progesterone e la perdita del volumen spermatico anche a quello. Con questi articoli ti ho inoltre dimostrato che studio su siti seri e libri seri non quelli che vendono prodotti come in precedenza mi hai accusato... Poi perchè un massimo esperto di endocrinologia da una terapia al progesterone( sul suo sito c'e' scritto in forma orale di progesterone micronizzato) se porta poi ad inibire in modo definitivo produzione endogena??

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
E se le perone con AGA avessero un calo di progesterone che mai nessuno ha mai voluto sperimentare con analisi ormonali?????....( pensate anche allo stupore del mio medico quando gli ho chiesto che dovevo includere nelle mie analisi ormonali il progesterone e la sua risposta e' stata ma e' un ormone femminile con poca rilevanza nel maschio)...Consiglio quindi analisi ormonali con progesterone incluso cosi vedrete pobabilmente che avete una carenza...

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Maurizione ma se prima dicevi che calava testosterone con progesterone ora dici che si alza insomma riordina la mente....e poi quale rischio maromatizzazione il 20alfa diidroprogesterone un metabolita del progesterone riduce attività aromatasi....
http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=20543443 su questo sito lo spiega bene Maurizione

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Perchè vuoi cercare di avere ragione in tutto e per tutto apri la mente e ragioneremo insieme.....

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Alora Maurizione io dico mettiamo insieme le menti qui io voglio arrivare a delle conclusioni che vogliono tutti,, poter non dico risolvere ma capire com funziona la cosa.Allora io ti dico se cala il progesterone con l'età( come dice Hertoghe cala anche con una non adeguata alimentazione sul sito suo e sul libro) nessuno ha comunque mai visto e nessuno ha mai richiesto analisi di progesterone pquando un paziente aveva AGA.... Quindi una potenziale carenza ci potrebbe essere anche in giovane età e come dice Hertoghe nel suo libro chi ha elivelli superiore progesterone ha la totalità capelli(poi vedendo lui che a 52 anni ha tutti capelli la cosa conforta e non poco:) )quindi una integrazione dopo analisi comeho fatto io( ho visto livelli bassini progesterone) potrebbe essere un idea( si potrebbero fare dosi ridotte di progesterone micronizzato per aumentare nel maschio progesterone e ripristinare valore ottimale e sperimentare effetti ripristino)) quindi dico se qui siamo in molti dovremmo chi ha problemi capelli fare analisi ormonali con progesterone incluso e poter addirittura fare un indagine statistica su almeno 30 persone (il minimo necessario almeno)..valutare cosi il livello medio deielle persone che hanno AGA e confrontarle con chi non ce n'ha di AGA..Si potrebbero wquindi farsi fare dal farmacista dosi di progesterone micronizzato di 25 mg e prenderle due volte al giorno in modo tale da dare un valore ottimale come dice Hertoghe) ..Srto parlando di cose difficili lo ma so anche il dolore di mio fratello quando aveva iniziato a peredere capelli.....Riflettiamo bene sul fatto che l'alopecia inizia di botto e ch magari potesse essere correlato con un calo di progesterone dovuto alla notra genetica ed anche al nostro stile di vita?? rifloettiamoci

attilius

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
A me la cosa sembra sensata, non ci dimentichiamo che abbiamo testimonzie di persone che hanno fatto le cose più assurde è pericolose pur di non perdere più i capelli, almeno qui c'è una base di parteza scientifica ed una letteratura al riguardo anche se solo TEORICA e ripeto TEORICA sulla quale fondare qualche speranza.

Albert Einstein

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Io vi ringrazio tutti ed ovviamente l'argomento non lo chiudo certo qui pero' volevo ringraziarvi per lo scambio idea anche a te Maurizione :p..ahahahahaah se qualche dottore vuole dire qualcosa in merito ne saro' molto felice ...

attilius