PROGESTERONE VIA ORALE

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
HAGA hai perfettamente ragione....Ma il problema e che anche mio fratello lo usa perchè ha problemi e lui si soffre di calvizia e bene 2 o 3 capelli al giorno gli cadono, ogni giorno su msn ( siccome vive fuori) GLI CHIEDO COME VA E LUI MI DICE OTTIMO NE CADONO 2 O 3 MASSIMO(USA SOLO PROGESTERONE) :)

attilius

4 Settembre 2008
32
0
15
Attilio, ti ringrazio moltissimo della delucidazione.

Ad onor del vero non so quanto possa essere prudente, alla lunga distanza, assumere per via sistemica il progesterone ( che è comunque un ormone ) ma ritengo parecchio interessanti le riflessioni su dutasteride e finasteride. Questi farmaci sono spesso classificati come meri inibitori della formazione della DHT nell'organismo, mentre occorrerebbe tener presente anche altri possibili ruoli dell'enzima 5-alfa-reduttasi come, ad esempio, la conversione del progesterone in 5-alfa-DHP.

Auspico anch'io un'opinione autorevole a riguardo da parte dei medici esperti in queste tematiche.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
NEMICODELVENTO hai ragione sono ormoni, ma una cosa è aggiungere un ormone presente nell'organismo ( si potrebbe produrre dosi diverse per il maschio per avere livelli ottimali fisiologici) una cosa aggiungere finasteride o dutasteride che non c'entrano niente con l'organismo....Il progesterone ed il suo ruolo sono sottovalutati nel maschio( nei miei libri medicina si parla poco di progesterone nel maschio ) ...le informazioni le prendo da diverse fonti mediche ...:)

attilius

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Cmq in efeftti i side si potrebbe ro pure manifestare alla lunga dopo messi anni, di assunzione come del rersto per la fina!

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
SE si riesce a mantenersi nei valori fisiologici alzandoli di poco non cisaranno ami side saranno effetti naturali già presetni nel maschio

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Maurizione ripeto che le analisi dicono testosterone aumentato solo di pochissimo e non diminuito........poi una cosa sono estrogeni ed una cosa e' progesterone..poi io ho detto naturale perchè e ribadisco i sintetici hanno altra storia non perchè ne puoi prendere 10 kili di naturale....l'unico valore era il progesterone a 8 ng/ml sopra norma....i progenistici che usano transessuali sono il ciproterone acetato che non c'entra niente con il progesterone naturale maurizione...informati bene e poi anche da studi che ora ritrovo su pubblicazione mediche 400 mg progesterone micronizzato hanno alzato testosterone di 4 ng/ml informati bene prima....i progenistici sintetici hanno alcune effetto godadotropico inibitori

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Allora valori fsh e lh nella norma...Il ciproterone e' un derivato progenistico con azione antiandrogena a livello centrale nell'inibizione sintesi tesosterone.......studia tu caro

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Caro mArurizione anche uno studio che ora ti copio ed incollo ti faarà vedere che testosterone si alza

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Un medico di cui non menziono nome e che si conosce per email mi ha detto di un paziente che usava didrogesterone ( dufaston ) con ottimi risultati senza effetti collaterali...informati bene ripeto

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
IL progesterone naturale inteso come quello prodotto dall'uomo di quale cavolo di progesterone naturale pensavi che parlassi Maurizione ma tu mi sa che non hai capito un caiser, Ho detto prometrium e quello e' un fitoestrogeno???? ma si proprio fuori tu.....progesterone naturale= progesterone prodotto dall'uomo/donna e si dice naturale per non confonderlo con quello sintetico ....ed io non so di endocrinologia ma vedi di studiare un pochetto e non offendere chei studfia e vuole soltanto che la verità venga fuori mi sa che sei un ragazzo mandato da chissa' quale casa farmaceutica

attilius

callas

Utente
8 Giugno 2008
56
0
65
leggendo il bugiardino del prometrium ci sono delle precauzioni d'uso significanti, e si raccomanda di tenersi sotto controllo periodico...http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/PROMETRIUM.asp, poi c'è il problema della coaugulazione del sangue ke l'uso del progesterone indurrebbe. quindi contrastare con l'uso dell'aspirina ecc... io credo ke le cure fai da te sian dannose, poi è solo un mese ke usi il farmaco, ed è presto per trarre conclusioni sui benefici e sugli effetti contrari!

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
I progestinici a 21 atomi di carbonio hanno effetto antiandrogeno e sono derivati dal progesterone naturale, il ciproterone è un derivato di questi. Gli studi ai quali ti riferisci probabilmente trattano del progesterone a 19 20 atomi di carbonio che ha un effetto androgeno e spiazza il testosterone dalla SHBG aumentandone la quota libera. Il trattamento dell'AGA con progesterone nel maschio avviene per via topica e non sistemica, questo studio di cui parla Marliani si preoccupa di verficare che il trattamento topico non porti il progesterone a essere assorbito sistemicamente: (Manfredi G. - Mauvais-Jarvis P.). Sarebbe meglio che tu evitassi di spronare la gente (perchè questo è il messaggio che passa) a usare progesterone sistemico sostenendo che è tollerabile dal soggetto di sesso maschile e dicendo che fai medicina perchè a mio avviso e per quanto ho scritto sopra è altamente sconsigliabile. Inoltre mi sembra che le cose che scrivi siano piene di inesattezze.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Callas leggi bugiardino della finasteriode poi ne riparliamo o dell'efferalgan che forse tu non sai ma il caro paracetamolo e' addiirttura tossico tanto che un'ingestione involontaria di qualche pilllola in piu' e devi fare una lavanda gastrica....non parlate a caso epoi leggi bugiardino pillolla anticoncezionale ci sono due fogli per le controindicazioni........anche mangiare alimenti ad alto indice glicemico ed hai diabete vedi tu allora...dovrebbero scrivere controindicazioni nelle patate allora anche.....cioe' patate= rischio diabete ....

attilius

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
X NEMICO DEL VENTO benvenuto, ho letto i tuoi mex su un altro forum e mi fa piacere tu venga a scrivere anche qua visto che i tuoi post sono intelligenti e hai un bel modo di porti.

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
MAurizione senza ricetta ma se e' anche il fascia A cioe' mutuabile ma che dici sei pazzo per caso......Ci vuole ricetta caro:) non studio su mail venditori assolutamente ma su siti con ncbi rinomato per pubbliazioni di medicina .....Non farmi passare come na persona che non studia che quello che dice che il prometrium e' un fitoestrogeno sei tu ....INFORMATIIIIIIIIIIIIII

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Nessuno a invitato a prendere progesterone orale a nessuno sto solo condividendo con voi idee ......Poi chiedo ad ATARAX le inesattezze che io divulgo quali sono, voglio vedere su???

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Un famoso endocrinologo belga Thierry Hertoghe noto anche per il libro la dieta ormonale sul suo sito internet mette in evidenza come sia importante l'integrazione di progesterone nel maschio quando ci sono deficineze di tale ormone......poi scusate a tutti gli pseudoesperti che sono qui ....Che funzione ha allora il progesterone nel maschio se ne contiene addirittura piu' della donna in fase follicolare ????Soero che qualcuno mi risponda .....

attilius

attiliom88

Utente
28 Maggio 2006
102
0
165
Tranello?????intanto il prometrium non s usa per curare nessuna AGA fwemminile ma per problemi di carenze luteali di progesterone 1) due vuoi chiudere il post perchè non puoi replicare dopo le cavolate che hai detto sul fatto che è un fitoestrogeno....per favorre dopo che hai sparato cavolate non dire che sono cascATO NEL tranello..........non c'era nessun tranello tranne la tua ignoranza

attilius