Progesterone Orale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Beh le due cose sono abbastanza collegate perché la fase di crescita e la fase anagen sono la stessa cosa. Se agiscono sul seno vuol dire che non ostacolano gli estrogeni endogeni quindi è già qualcosa.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Beh le due cose sono abbastanza collegate perché la fase di crescita e la fase anagen sono la stessa cosa. Se agiscono sul seno vuol dire che non ostacolano gli estrogeni endogeni quindi è già qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
Si quando li prendo mi fa male il seno e la ghiandola è più grossa ... speriamo servi a qualcosa ... cmque io intendevo dire se li fa crescere più velocemente in termini di centimetri

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Durante l'anagen il capello si allunga. Come ci sono sostanze come l'msm che dovrebbero accelerare la crescita.

Ciao

MA - r l i n

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
25
165
Roma
Ciao, io sono una donna che sta integrando la cura anche con un integratore che contiene serenoa (in più prendo pillola, spirolang e lozione); la serenoa da' caduta indotta? Grazie @marlin o chi altro possa rispondere. Inoltre la serenoa diminuisce l'azione progestinica della pillola? Ho letto informazioni contrastanti in merito, a me sembrava utile aggiungere un blande anti dht a spiro e pillola, premetto che sono seguita da medici (ma l'unico integratore che mi hanno mai prescritto è il pantogar che trovo inutile).

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Ciao, io sono una donna che sta integrando la cura anche con un integratore che contiene serenoa (in più prendo pillola, spirolang e lozione); la serenoa da' caduta indotta? Grazie @marlin o chi altro possa rispondere. Inoltre la serenoa diminuisce l'azione progestinica della pillola? Ho letto informazioni contrastanti in merito, a me sembrava utile aggiungere un blande anti dht a spiro e pillola, premetto che sono seguita da medici (ma l'unico integratore che mi hanno mai prescritto è il pantogar che trovo inutile).
Quanto spironolattone prendi ?
comunque se prendi spiro e pillola potresti farne anche a meno della serenoa però sono scelte di certo non fa male
Lo spiro abbassa aldosterone e testosterone se non ti abbassa la pressione è ottimo

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
25
165
Roma
Quanto spironolattone prendi ?
comunque se prendi spiro e pillola potresti farne anche a meno della serenoa però sono scelte di certo non fa male
Lo spiro abbassa aldosterone e testosterone se non ti abbassa la pressione è ottimo
Prendo 100 mg di spiro, sono seguita da medici ovviamente, ho PCOS.
Il problema è che su serenoa, per le donne, leggo notizie contrastanti, addirittura su qualche sito c'è scritto che inibirebbe l'effetto degli estrogeni della pillola!!! Quindi per me è fondamentale sapere se posso prenderlo o meno.
Non so se @marlin che ho visto partecipare a thread simili, alla fine sa la risposta...
Magari si potrebbe provare a taggare Marliani?... non trovo il suo tag. Grazie mille della tua risposta comunque.

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
456
415
Prendo 100 mg di spiro, sono seguita da medici ovviamente, ho PCOS.
Il problema è che su serenoa, per le donne, leggo notizie contrastanti, addirittura su qualche sito c'è scritto che inibirebbe l'effetto degli estrogeni della pillola!!! Quindi per me è fondamentale sapere se posso prenderlo o meno.
Non so se @marlin che ho visto partecipare a thread simili, alla fine sa la risposta...
Magari si potrebbe provare a taggare Marliani?... non trovo il suo tag. Grazie mille della tua risposta comunque.
Marliani non frequenta il forum da tempo purtroppo

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno

Ciao

MA - r l i n
Vuoi dire che potrebbero inibire i miei estrogeni in circolo ? Se c’è il dubbio meglio evitare

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Se hanno effetto sul seno vuol dire che non ti inibiscono gli estrogeni, ma li supportano.

Ciao

MA - r l i n

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Se hanno effetto sul seno vuol dire che non ti inibiscono gli estrogeni, ma li supportano.

Ciao

MA - r l i n
E se fosse solo un aumento di prolattina il gonfiore al seno ? Come faccio a capire se ostacolano i miei estrogeni ? In sintesi assumere fitoestrogeni da dei benefici ai capelli ??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
E perché dovrebbe aumentare la prolattina? Di solito sono gli estrogeni che aumentano il seno. I fitoestrogeni fanno bene ai capelli, ma non fanno come gli estrogeni.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
E perché dovrebbe aumentare la prolattina? Di solito sono gli estrogeni che aumentano il seno. I fitoestrogeni fanno bene ai capelli, ma non fanno come gli estrogeni.

Ciao

MA - r l i n
Perché a me succede spesso che ci sono aumenti di prolattina comunque se fanno bene ai capelli li prendo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Contro gli aumenti di prolattina puoi prendere l'agnocasto o usarlo topico, con il Restax uomo ad esempio. La prolattina non fa bene ai capelli, al contrario degli estrogeni.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: crazytime951

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
25
165
Roma
Non ho capito se @crazytim
Se tu sia uomo o donna, nella donna la terapia ormonale può alzare i livelli di prolattina, quindi è bene tenerla sempre sotto controllo, e se si alza, oltre ad appurare che sia la pillola e non altro, ci vuole il dostinex, punto. Se prendi la pillola ho appurato che la serenoa diminuisce i livelli di estrogeni impedendo la conversione del testosterone in estrogeno, anche se abbassa i livelli di DHT. Quindi se sei uomo, vai, se sei una donna, no, o meglio, fanno poco e niente, quindi eviterei di sovraccaricare il fegato per qualcosa che non serve... ovviamente se sei uomo e assumi estrogeni x via topica, non succede nulla di nulla.

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
25
165
Roma
E allora vale quello che ho scritto per donna, perché sta prendendo tutto per via orale. E meglio pygeum africano o ajuga reptans al posto di serenoa, anche se non sposta di molto la serenoa.

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Non ho capito se @crazytim
Se tu sia uomo o donna, nella donna la terapia ormonale può alzare i livelli di prolattina, quindi è bene tenerla sempre sotto controllo, e se si alza, oltre ad appurare che sia la pillola e non altro, ci vuole il dostinex, punto. Se prendi la pillola ho appurato che la serenoa diminuisce i livelli di estrogeni impedendo la conversione del testosterone in estrogeno, anche se abbassa i livelli di DHT. Quindi se sei uomo, vai, se sei una donna, no, o meglio, fanno poco e niente, quindi eviterei di sovraccaricare il fegato per qualcosa che non serve... ovviamente se sei uomo e assumi estrogeni x via topica, non succede nulla di nulla.
Ciao io sono una ragazza transessuale
Ho assunto ormoni per 4 anni e la prolattina era così elevata che mi usciva il latte ma l’endocrinologo dell’epoca se ne frego allora smisi
Ora prendo antiandrogeni e dutasteride a giorni alterni più biotina 5 mg e msm 2000mg
Ho letto che anche il collagene aiuta nella crescita dei capelli vorrei provare .....

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
E' in transizione da uomo a donna.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin la mia domanda è ... ma la biotina 5 mg aiuta contro la caduta ? Sono al mare si sono bagnati i capelli e si vedeva la riga centrale diradata .... ha un impatto sul mio umore assurdo ..... sto diventando donna e i capelli sono importanti
Hai dei consigli da darmi ?? Integratori qualsiasi cosa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
La riga centrale più o meno larga si vede in tutte le donne se si bagnano i capelli. Quindi vai tranquilla. La biotina 5 mg al suo perché, ma più che altro contro il sebo. Alla fine se si vogliono mantenere i capelli che si hanno e recuperare quelli persi da poco la cura di base è sempre fina e minox. Poi tu puoi permetterti anche qualcosa di più tipo gli estrogeni e gli antiandrogeni anche non solo topici. In questo contesto la biotina conta poco, ma contro il sebo in eccesso conta e quindi anche per non avere capelli grassi che esteticamente non sono il massimo.

Ciao

MA - r l i n

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
25
165
Roma
Attenzione, crazy, marlin ha ragione ma nelle donne che hanno tendenza ad avere prl alta (che assumono oralmente estrogeni, quindi vale anche per te), questa dose così alta di biotina causa spostamento della tiroide. E, non so negli uomini, ma nelle donne con sebo in eccesso, la biotina non c'entra nulla, il sebo se ne va (ma mai del tutto ovviamente) se si risolve con gli ormoni.