Si quando li prendo mi fa male il seno e la ghiandola è più grossa ... speriamo servi a qualcosa ... cmque io intendevo dire se li fa crescere più velocemente in termini di centimetriBeh le due cose sono abbastanza collegate perché la fase di crescita e la fase anagen sono la stessa cosa. Se agiscono sul seno vuol dire che non ostacolano gli estrogeni endogeni quindi è già qualcosa.
Ciao
MA - r l i n
Quanto spironolattone prendi ?Ciao, io sono una donna che sta integrando la cura anche con un integratore che contiene serenoa (in più prendo pillola, spirolang e lozione); la serenoa da' caduta indotta? Grazie @marlin o chi altro possa rispondere. Inoltre la serenoa diminuisce l'azione progestinica della pillola? Ho letto informazioni contrastanti in merito, a me sembrava utile aggiungere un blande anti dht a spiro e pillola, premetto che sono seguita da medici (ma l'unico integratore che mi hanno mai prescritto è il pantogar che trovo inutile).
Prendo 100 mg di spiro, sono seguita da medici ovviamente, ho PCOS.Quanto spironolattone prendi ?
comunque se prendi spiro e pillola potresti farne anche a meno della serenoa però sono scelte di certo non fa male
Lo spiro abbassa aldosterone e testosterone se non ti abbassa la pressione è ottimo
Marliani non frequenta il forum da tempo purtroppoPrendo 100 mg di spiro, sono seguita da medici ovviamente, ho PCOS.
Il problema è che su serenoa, per le donne, leggo notizie contrastanti, addirittura su qualche sito c'è scritto che inibirebbe l'effetto degli estrogeni della pillola!!! Quindi per me è fondamentale sapere se posso prenderlo o meno.
Non so se @marlin che ho visto partecipare a thread simili, alla fine sa la risposta...
Magari si potrebbe provare a taggare Marliani?... non trovo il suo tag. Grazie mille della tua risposta comunque.
Vuoi dire che potrebbero inibire i miei estrogeni in circolo ? Se c’è il dubbio meglio evitareBeh le due cose sono abbastanza collegate perché la fase di crescita e la fase anagen sono la stessa cosa. Se agiscono sul seno vuol dire che non ostacolano gli estrogeni endogeni quindi è già qualcosa.
Ciao
MA - r l i n
E se fosse solo un aumento di prolattina il gonfiore al seno ? Come faccio a capire se ostacolano i miei estrogeni ? In sintesi assumere fitoestrogeni da dei benefici ai capelli ??Se hanno effetto sul seno vuol dire che non ti inibiscono gli estrogeni, ma li supportano.
Ciao
MA - r l i n
Perché a me succede spesso che ci sono aumenti di prolattina comunque se fanno bene ai capelli li prendoE perché dovrebbe aumentare la prolattina? Di solito sono gli estrogeni che aumentano il seno. I fitoestrogeni fanno bene ai capelli, ma non fanno come gli estrogeni.
Ciao
MA - r l i n
Ciao io sono una ragazza transessualeNon ho capito se @crazytim
Se tu sia uomo o donna, nella donna la terapia ormonale può alzare i livelli di prolattina, quindi è bene tenerla sempre sotto controllo, e se si alza, oltre ad appurare che sia la pillola e non altro, ci vuole il dostinex, punto. Se prendi la pillola ho appurato che la serenoa diminuisce i livelli di estrogeni impedendo la conversione del testosterone in estrogeno, anche se abbassa i livelli di DHT. Quindi se sei uomo, vai, se sei una donna, no, o meglio, fanno poco e niente, quindi eviterei di sovraccaricare il fegato per qualcosa che non serve... ovviamente se sei uomo e assumi estrogeni x via topica, non succede nulla di nulla.
Ciao marlin la mia domanda è ... ma la biotina 5 mg aiuta contro la caduta ? Sono al mare si sono bagnati i capelli e si vedeva la riga centrale diradata .... ha un impatto sul mio umore assurdo ..... sto diventando donna e i capelli sono importantiE' in transizione da uomo a donna.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: