Progesterone Orale

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Attenzione, crazy, marlin ha ragione ma nelle donne che hanno tendenza ad avere prl alta (che assumono oralmente estrogeni, quindi vale anche per te), questa dose così alta di biotina causa spostamento della tiroide. E, non so negli uomini, ma nelle donne con sebo in eccesso, la biotina non c'entra nulla, il sebo se ne va (ma mai del tutto ovviamente) se si risolve con gli ormoni.
Strano perché negli effetti collaterali non porta problemi alla tiroide ..... comunque ho comprato il collagene marino puro
Pensi che aiuti con i capelli ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
L'unico problema esistente tra tiroide e biotina e che l'assunzione di biotina falsa le analisi sugli ormoni tiroidei.



Falsare gli esami non significa che i valori degli ormoni tiroidei risultano alterati, ma solo che non sono quelli reali. Quindi non si sposta di certo la tiroide, fisicamente no di sicuro:)

Il collagene aiuta a tipo msm per far allungare i capelli (almeno così dicono in alcuni forum femminili sui capelli lunghi...).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
La riga centrale più o meno larga si vede in tutte le donne se si bagnano i capelli. Quindi vai tranquilla. La biotina 5 mg al suo perché, ma più che altro contro il sebo. Alla fine se si vogliono mantenere i capelli che si hanno e recuperare quelli persi da poco la cura di base è sempre fina e minox. Poi tu puoi permetterti anche qualcosa di più tipo gli estrogeni e gli antiandrogeni anche non solo topici. In questo contesto la biotina conta poco, ma contro il sebo in eccesso conta e quindi anche per non avere capelli grassi che esteticamente non sono il massimo.

Ciao

MA - r l i n
Ah okay
Marlin ho comprato collagene Marino puro in compresse
Pensi che aiuta per i capelli ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Guarda non c'era bisogno di prendere cose costose, è collagene puro la gelatina per i dolci tipo la PaneAngeli. Io ho assunto questa per tanto tempo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
L'unico problema esistente tra tiroide e biotina e che l'assunzione di biotina falsa le analisi sugli ormoni tiroidei.



Falsare gli esami non significa che i valori degli ormoni tiroidei risultano alterati, ma solo che non sono quelli reali. Quindi non si sposta di certo la tiroide, fisicamente no di sicuro:)

Il collagene aiuta a tipo msm per far allungare i capelli (almeno così dicono in alcuni forum femminili sui capelli lunghi...).

Ciao

MA - r l i n
Speriamo aiuti sto spendendo un botto per questi capelli .... spero che il collagene aiuti
Oltre a fare bene anche alla pelle
 

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
38
5
15
Speriamo aiuti sto spendendo un botto per questi capelli .... spero che il collagene aiuti
Oltre a fare bene anche alla pelle
ciao ho letto un po la discussione... sono trans pure io... ma non ho ben capito che ormoni prendi ... io ho iniziato dutasteride da 3 mesi e mi vedo la riga piu diradata solo davanti... cosa che prima non era... e pero la vedo piu' riinfoltita nella parte centrale... le storie che sento che la dutasteride rovina il frontale mi stanno facendo venire ansia e sto pensando di passare a finasteride... cmq prendo 0,25 androcur e 2 pasticche estrogeni al giorno oltre alla dutasteride...
 

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
38
5
15
Se vi può interessare ho trovato questo nuovo thread su hlt, foto e protocollo di un mtf che sta avendo buoni risultati.
la verita' e' che la cura migliore per i capelli e' la finasteride... funziona meglio degli ormoni ... stessa la mia tricologa e la dottoressa di base dissero che la finasteride e' fantastica... piu' mischi poi piu' fai peggio... cosa che e' successa a me...
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
la verita' e' che la cura migliore per i capelli e' la finasteride... funziona meglio degli ormoni ... stessa la mia tricologa e la dottoressa di base dissero che la finasteride e' fantastica... piu' mischi poi piu' fai peggio... cosa che e' successa a me...
Fantastica nel far manterere, per far ricrescere no, salvo rari casi
 

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
38
5
15
Fantastica nel far manterere, per far ricrescere no, salvo rari casi
io ho avuto una ricrescita pazzesca con finasteride... a 23 anni iniziai a perdere i capelli un po ovunque e li avevo rasati per non vedere il disastro... 4 anni di finasteride e gia dal secondo anno ho avuto una ricrescita e un riempimento pazzesco... per me fu un miracolo... pero serve costanza... forse nel mio caso il fatto che li tenevo rasati aiutava... nel senso che non stavo a pensare funziona o non funziona la prendevo e basta e ad un certo punto non li ho piu' rasati e mi sono resa conto dei ''miracolo''... peccato che appena ho inserito androcur e estrogeni per la cura ormonale ha sputtanato tutto l equilibrio che si era creato con finasteride...
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
io ho avuto una ricrescita pazzesca con finasteride... a 23 anni iniziai a perdere i capelli un po ovunque e li avevo rasati per non vedere il disastro... 4 anni di finasteride e gia dal secondo anno ho avuto una ricrescita e un riempimento pazzesco... per me fu un miracolo... pero serve costanza... forse nel mio caso il fatto che li tenevo rasati aiutava... nel senso che non stavo a pensare funziona o non funziona la prendevo e basta e ad un certo punto non li ho piu' rasati e mi sono resa conto dei ''miracolo''... peccato che appena ho inserito androcur e estrogeni per la cura ormonale ha sputtanato tutto l equilibrio che si era creato con finasteride...
Strano, come mai così poco ciproterone? Che estrogeni prendi?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Marlin ho dei problemi l’attaccatura centrale é diradata e non capisco perché … prendo integratori … antiandrogeni lozioni che costano un patrimonio con latanoprost ma non sembra cambiare … c’era stato un miglioramento adesso peggio di prima …
Cosa posso fare secondo te ?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Guarda non c'era bisogno di prendere cose costose, è collagene puro la gelatina per i dolci tipo la PaneAngeli. Io ho assunto questa per tanto tempo.

Ciao

MA - r l i n
Marlin ti volevo chiedere una cosa
A parte che i miei capelli si sono assottigliati tanto nonostante dutasteride e vari integratori
Volevo chiederti cosa fa più effetto per la riga centrale
Grazie
 

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
38
5
15
Marlin ho dei problemi l’attaccatura centrale é diradata e non capisco perché … prendo integratori … antiandrogeni lozioni che costano un patrimonio con latanoprost ma non sembra cambiare … c’era stato un miglioramento adesso peggio di prima …
Cosa posso fare secondo te ?

ma tu ti vedi la riga diradata piu davanti o dietro? io con dutasteride me la vedevo piu diradata davanti... sono passata a finasteride se sembra stia andando meglio...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
La riga diradata è il tipico controllo del pattern dell'alopecia femminile, le cure sono sempre quelle gli estrogeni dovrebbero servire, ma fina e minox restano la base.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Qualcuno lo fa e qualcuno dice anche di averne tratto beneficio, io non ne ho mai capito il motivo, perché fina in questo modo è un doppione di duta, fa una cosa che fa già duta e la fa anche peggio.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
38
5
15
Qualcuno lo fa e qualcuno dice anche di averne tratto beneficio, io non ne ho mai capito il motivo, perché fina in questo modo è un doppione di duta, fa una cosa che fa già duta e la fa anche peggio.

Ciao

MA - r l i n

io esempio dutasteride l ho eliminato da 1 mese e sosituito con finasteride... nel mio caso quel discorso del frontale che peggiora con dutasteride posso dire che era vero... avevo il frontale piu diradato da quando avevo iniziato dutasteride... ora prendo 5 mg finasteride... e mi sembra un poco meglio anche se 1 mese e' poco per dirlo...pero mi sembra gia meglio... piu 25mg androcur e 2 caps progynova