Progesterone Orale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Magari sono solo cresciuti i capelli in un mese e coprono di più. Sin quando fina regnava incontrastata si sentiva dire che fina peggiorava il frontale, anche se i molti test clinici non hanno mai confermato questa cosa, lo stesso adesso si dice di duta rivalutando fina che prima era temuta per questo...per me sono tutte impressioni. Io ho usato fina e ora uso duta topica da diverso tempo e il frontale è rimasto del tutto invariato.

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Qualcuno lo fa e qualcuno dice anche di averne tratto beneficio, io non ne ho mai capito il motivo, perché fina in questo modo è un doppione di duta, fa una cosa che fa già duta e la fa anche peggio.

Ciao

MA - r l i n
Allora evito se non serve in più fina mi dava dolore al testicolo e duta no
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Comunque la finasteride è nata cercando di sintetizzare un derivato del Progesterone che fosse metabolizzabile se assunto per bocca, perchè il Progesterone non funzionava oralmente, non essendo assorbito dal tratto digerente..... lo dice Marliani al 1:01' di questo webinar:
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Magari sono solo cresciuti i capelli in un mese e coprono di più. Sin quando fina regnava incontrastata si sentiva dire che fina peggiorava il frontale, anche se i molti test clinici non hanno mai confermato questa cosa, lo stesso adesso si dice di duta rivalutando fina che prima era temuta per questo...per me sono tutte impressioni. Io ho usato fina e ora uso duta topica da diverso tempo e il frontale è rimasto del tutto invariato.

Ciao

MA - r l i n
Marlin ciao
Devo chiederti una cosa
I capelli dietro si stanno assottigliando e non capisco perché
Prima non erano così …. Sto usando una linea di Kerastase si chiama chronologiste a base di acido ialuronico e abysse
Come anticaduta sto utilizzando le bustine tricovel prp ricrescita
Oggi ho deciso di ricominciare con il trifoglio rosso
Secondo te ha senso ? Ho notato che è molto estrogenico me ne accorgo dal seno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Assottigliando o diradando? Perché l'assottigliamento nel breve periodo è una questione di condizionamento dei fusti, non di crescita.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Da quanto usi gli estrogeni? Perché nei primi mesi di utilizzo ci potrebbe essere proprio questo effetto.

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Da quanto usi gli estrogeni? Perché nei primi mesi di utilizzo ci potrebbe essere proprio questo effetto.

Ciao

MA - r l i n
Come ti dissi non posso usare estrogeni perché i miei nn vogliono
Li ho usati per quattro anni ma è un anno che non li uso più
Avevo provato il trifoglio rosso ma l’ho smesso quindi in pratica prendo dutasteride un giorno si e uno no , msm , collagene e un multivitaminico ma la situazione non sembra migliorare ieri ho notato nella riga davanti un ulteriore diradamento
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Ma non usavi un topico con beta-estradiolo?

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Ah ok. Perché pare che l'assottigliamento dei capelli nei primi mesi di utilizzo sia un effetto del beta-estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Devi leggere l'ultimo articolo della home quello sui transgender che riporta peraltro l'ultimo studio della Tosti, tuttavia per questa cosa cita uno studio del 2000 che dovrebbe essere linkato.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Devi leggere l'ultimo articolo della home quello sui transgender che riporta peraltro l'ultimo studio della Tosti, tuttavia per questa cosa cita uno studio del 2000 che dovrebbe essere linkato.

Ciao

MA - r l i n

Ho visto questo:


La riduzione del diametro è dei peli corporei.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Hai ragione. Mi ha fuorviato proprio la lamentela di Crazy e la solita fretta nella stesura di questi articoli oltre alla genericità della locuzione "Hair growth" in inglese nello studio della Tosti.Farò correggere e ti ringrazio per aver approfondito una questione a cui ho dato risalto proprio perché mi pareva curiosa.

Non ho letto bene lo studio del 2000, ma l'effetto sui peli è massimo solo a 4 mesi e poi peggiora? Anche questo sarebbe un po' sorprendente.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Figurati! Suonava troppo strano...

La regione occipitale risponde al contrario rispetto a quella frontale. Vedi allegato.
Nel topo, i peli dorsali vanno in catagen con la somministrazione di beta estradiolo.

Sotto un link ad un articolo che analizza la distribuzione dei recettori degli steroidi nella pelle umana.
La chiave sembra quindi la distribuzione di ERbeta/ERalpha.



 

Allegati

  • Screenshot_20210801-142220_Discord.jpg
    Screenshot_20210801-142220_Discord.jpg
    278.9 KB · Vista: 3
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Ma infatti in tutti questi anni ho letto sempre di studi in cui l'estradiolo non faceva crescere i peli dei topi, da qui appunto la mia ipotesi che questi alla fine corrispondano ai nostri peli corporei, però il Dht ha lo stesso effetto sui peli dei roditori. Anche nelle donne ci sono studi in cui l'estradiolo non farebbe crescere i capelli, mentre li farebbe crescere sul frontale maschile. Ci sono pochi studi in generale su estradiolo e capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ma infatti in tutti questi anni ho letto sempre di studi in cui l'estradiolo non faceva crescere i peli dei topi, da qui appunto la mia ipotesi che questi alla fine corrispondano ai nostri peli corporei, però il Dht ha lo stesso effetto sui peli dei roditori. Anche nelle donne ci sono studi in cui l'estradiolo non farebbe crescere i capelli, mentre li farebbe crescere sul frontale maschile. Ci sono pochi studi in generale su estradiolo e capelli.

Ciao

MA - r l i n
Si, non c'è molto, perché il problema è più maschile e l'estradiolo ha i limiti di utilizzo del caso.

Visto che abbiamo solo ERb è valido il concetto di optare per estrogeni o estrogenici che abbiano preferenza per ERb. Ho altro da dire, ma magari nel thread sull'uso di estrogeni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Comunque riepilogando, il problema di Crazy che dichiara di vedersi i capelli assottigliati dietro può appunto essere dovuto all'uso dell'estradiolo. Quindi non mi pareva così strano che uno studio dichiarasse un peggioramento dei capelli nei primi mesi di utilizzo, anche perché pensavo fosse un effetto momentaneo.

Anni fa ero proprio alla ricerca di naturali che agissero su er-beta, ne ho anche provati alcuni, ma la potenza estrogenica rimane molto limitata rispetto agli estrogeni e soprattutto rispetto al beta estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Comunque riepilogando, il problema di Crazy che dichiara di vedersi i capelli assottigliati dietro può appunto essere dovuto all'uso dell'estradiolo. Quindi non mi pareva così strano che uno studio dichiarasse un peggioramento dei capelli nei primi mesi di utilizzo, anche perché pensavo fosse un effetto momentaneo.

Anni fa ero proprio alla ricerca di naturali che agissero su er-beta, ne ho anche provati alcuni, ma la potenza estrogenica rimane molto limitata rispetto agli estrogeni e soprattutto rispetto al beta estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
Io continuo ad usare estriolo, che è un po più selettivo per il beta. Sono passato a 0.5% in cristalli liquidi (una mia versione di iDelivery per questo ed altri attivi, con base solventi modificata).
Ho ordinato WAY 200070 custom synthesis, perché molto più selettivo e con potency paragonabile a beta-estradiol, che mi arriverà a breve e lo userò in sostituzione dell'estriolo ad una percentuale un po più bassa, in cristalli liquidi.

 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino