Prodotti Corvinex

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
io ci stò...ma solo per curiosità. Mi fido del prodotto e il cambio del colore o dell'odore potrebbe essere anche dato da qualche eccipiente la cui percentuale è stata cambiata. Vorrei ricordare che è il minox il pricipio attivo cheint eressa a tutti... e che purtroppo non fà miracoli...
Comunque tu informati sul costo dell'analisi e io il cash lo metto volentieri.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ci sto anch'io a patto che ci sia chi si prende l'onere di far fare le analisi (djsimpson ?).
Facciamoci fare un preventivo prima.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
jamesflipper ha scritto:
Ci sto anch'io a patto che ci sia chi si prende l'onere di far fare le analisi (djsimpson ?).
Facciamoci fare un preventivo prima.


James tu non eri soddisfatto del corvinex?
 

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
ma anche solo per sapere se c'è davvero il 5% di minox...chi lo sa se magari ce n'è di meno per proporre un prodotto più economico rispetto al perfect hair (che è della stessa casa a quanto pare), tanto pensano chi lo controllerà mai??? NOI![:D]
Comunque a parte gli scherzi raga la mia è un'ottima idea modestamente[:)], il problema è che purtroppo fino all'anno scorso stavo a roma, ora in sicilia....[|)] quindi le cose sono 2 o mi informo qua e in qualche modo mi fate avere i $, altrimenti viceversa e i soldi ve li mando io, oppure dovremmo formare un gruppetto in zona (qua o la) che si possano vedere di presenza...io fino a 10-15€ li spendo tranquillamente per avere questa conferma, quindi se già ci sono 5 volontari in zona Catania si può fare anche domani per me :D
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Personalmente credo che se eventualmente ci fosse meno minox, sarebbe dovuto a poca serietà da parte dell'azienda, non per una questione di risparmio, in quanto il minoxidil è una sostanza economica..
io sono pure più che favorevole alla proposta, ma sappiate cmq che bisogna far analizzare due boccette, non una sola, ancora meglio se di lotti diversi..
per farla analizzare non credo ci vogliano chissà che soldi, più che altro bisogna trovarsi in una città con buona sede universitaria all'interno, lì per non credo che cifra uno studente serio l'incarico lo prende..
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
Ci starei anche io ad analizzare il corvinex , in quanto lo uso anche io da quasi 10 mesi insieme a proscar (2anni)e nn so quale dei due abbia apportato i migliori risultati
 

naif

Utente
3 Giugno 2013
33
0
15
Comunque io è praticamente un mese che lo uso e la mia valutazione è che per ora non so se è per cambio di monox o di stagione ma ho una bella caduta da un paio di settimane. Inoltre sono sempre del parere che non sono 60ml ma qualcosa in meno dopo aver testato con due dosatori diversi. Adesso i lati positivi: si asciuga subito, odore piacevolissimo (di certo non mi lamenterei venendo dal P5) e problemi di forfora quasi completamente spariti. Detto questo scoprire qualche sorpresa sulla % di minoxidil mi dispiacerebbe parecchio.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Anche per me la primavera è il periodo di maggior caduta. In genere a parte il corvinex (che è dal punto di vista della resa estetica molto buono, ma vale quanto qualunque altro minox, cioè pochino) aggiungo un integratore.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
alec ha scritto:
jamesflipper ha scritto:
Ci sto anch'io a patto che ci sia chi si prende l'onere di far fare le analisi (djsimpson ?).
Facciamoci fare un preventivo prima.


James tu non eri soddisfatto del corvinex?

Io il corvinex l'ho trovato un pochino superiore al foam in termini di risultati, quindi un buon minoxidil. La cosa che non mi piace, ma che non ha alcuna relazione con l'efficacia, sono l'odore troppo forte che poi anche la gente sente e il fatto che appiccichi, anche se in realtà questa ultima caratteristica mi pare di aver capito fosse legata ad un particolare lotto. Da qui la curiosità di sapere cosa ci sia dentro, non perchè dubito dell'efficacia. Ora comunque ho fatto il trapianto e credo che quando dovrò ripartire col minox, lo farò col foam oppure con un galenico + antiandrogeni.
 

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
daniele80 ha scritto:
Quindi nessuno sà dove poterlo fare analizzare e si offre?


io settimana prox posso informarmi, ma resta il problema che sto in sicilia, ma comunque è un problema superabile penso[;)]
 

don97

Utente
14 Gennaio 2014
21
0
15
Don97 ha scritto:
Oggi ho inaugurato la mia terza boccetta di Corvinex; rispetto alle prime due, ho notato anche io che il colore è giallo e l'odore è molto più attenuato rispetto al contenuto delle prime due. Il numero del lotto di appartenenza risulta successivo rispetto a quello della seconda boccetta (la prima l'ho buttata, quindi non posso fare paragoni), così come la data di scadenza...spero perciò che invece che di discontinuità produttiva si tratti di una nuova formulazione (a mio parere migliore, visto che hanno risolto il problema dell'odore)...


...in meno di una settimana ho fatto fuori quasi mezza boccetta; non riesco a spiegarmi come sia stato possibile: ho continuato ad utilizzare il prodotto esattamente nello stesso modo in cui l'ho utilizzato nei due mesi precedenti...boh...
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Sulla quantità di minox non saprei, però uso corvinex da mesi, uso la pipetta rigata da 1 ml, e ne prendo sempre leggermente meno di 2 ml (a occhio 1.7 o 1.8) e la boccetta dura ben più di un mese, per cui non mi pare sia vero che siano meno di 60.
Sulla questione estetica, ha una buona resa, anche se il capello pulito è altra cosa di sicuro.
Sull'effluvio stagionale, periodo pessimo questo, dopo l'applicazione del corvinex mi cadono 40-50 capelli, speriamo sia stagionale e non perenne.
Una mia considerazione personale, un minox solo soletto, può ben poco contro aga aggressive, aiuta solo se il problema è di modesta entità (singolarmente), per cui rassegniamoci, possiamo solo ritardare l'inevitabile. Rimangono sempre autotrapianto e tricopigmentazione.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ragazzi, sono 60 ml su! forse sono 59,9 o 60,1..ma a me pure dura un mese..
su altri dubbi ok, sono il primo a porseli, ma la quantità non credo [:)]

il minox solo soletto fa poco, sia contro aga aggressive sia contro aga meno aggresive, perchè è solo minoxidil..questa è la triste verità..

quello che frega tutti quanti coloro che iniziano ad usare il minoxidil, è la speranza..a mio modestissimo parere si dovrebbe iniziare ad usare il minoxidil, consapevoli che potrà solo dare una mano a mantenere i capelli in testa, o a farli cadere più lentamente, ma i capelli nuovi saranno pochi, quantomeno sicuramente sul frontale
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Se ne applichi 2 ml certo che ti dura 1 mese.Concordo con te però dicendo che il minox da solo fa poco.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ovviamente se uno ne mette 2,5 ml, visto che la matematica non è un'opinione, dura meno..io non temo sulla quantità, sinceramente a questo aspetto non ci bado molto..sicuramente, essendo un galenico, spero non ci siano errori di composizione, quello si..e per saperlo con certezza, prendi una boccetta e la fai analizzare, è l'unica possibilità..vediamo se ci riusciremo, attendo novità in merito [:)]
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Beh stavolta insieme al corvinex per 6 mesi ho ordinato anche la serenoa e sto prendendo un integratore (equivalente del bioscalin), speriamo di stempiare più lentamente.
Sapete se Jhonny è reperibile?