e che mi dite del trio Dell'Utri, Previti, Mangano? Hanno vissuto per anni ad Arcore nella reggia del Cavaliere cenando al suo stesso tavolo.
Vittorio Mangano, stalliere della reggia di Arcore dal 1974, era stato a capo della mafia di Cosa Nostra con 4 omicidi accertati a suo carico. Fu scoperto e condannato e marcì in carcere colpito dal cancro. Non parlò mai, non fece mai i nomi ed oggi è sepolto in Sicilia. Sulla sua lapide c'è scritto Mai barattò Libertà con Dignità (se avesse parlato gli sarebbe stato concesso di passare gli ultimi anni della sua vita nel suo paese).
Cesare Previti, senatore di Forza Italia e amico fidato di Berlusconi è stato recentemente condannato (dopo 3 anni di processo) ad 11 anni di reclusione colpevole di corruzione giudiziaria (si attende il ricorso in appello).
Marcello Dell'Utri (colui che portò Mangano ad Arcore) parlamentare di Forza Italia e braccio destro di Berlusconi è stato condannato recentemente, dopo un lunghissimo processo, a 9 anni di reclusione per concorso in associazione mafiosa (anche qui si attende il ricorso in appello).
È del febbraio 1980 la famosa telefonata tra Mangano e Dell’Utri in cui i due parlano di «cavalli» da «consegnare in albergo»: Paolo Borsellino, nella sua ultima intervista prima di essere ucciso nel famoso attentato mafioso, si disse convinto che il termine «cavalli» era riferito al traffico di stupefacenti e così fu accettato dal tribunale di Palermo, in una sentenza diventata per Mangano ormai definitiva.
Con questa bella combriccola il Cavaliere si presentò nel 2001 al paese con il famoso show televisivo de Il Contratto con gli Italiani e promettendo il ben noto Miracolo Italiano... e si sa' che gli Italiani rimangono sempre affascinati quando si parla di Miracoli... [V]
Berlusconi, intanto, passò dal 50° posto (datato 2001) nel ranking mondiale de Gli Uomini più Ricchi del Mondo al 25° posto (nel 2005) superando, in ricchezze, anche il facoltoso Sultano delle Bermuda.
Un Miracolo, alla fine, c'era effettivamente stato [
]