Prodi vs Berlusconi

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
a sentire questi discorsi mi verrebbe quasi da pensare che Berlusconi si interessa veramente del popolo a discapito dei suoi interessi, povera stella..
peccato sia una favoletta buona solo x essere raccontata prima di fare la nanna [xx(]


Esiste qualcuno a cui interessa veramente del popolo?


 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Aldo Biscardi! [:D] ama le belle donne, c'ha un accento grezzo che di + non si può e si ciba di calcio dalla mattina alla sera.

è l'incarnazione del popolo italiano! lui sì che saprebbe interpretare i nostri desideri [X]
 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
Aldo Biscardi! [:D] ama le belle donne, c'ha un accento grezzo che di + non si può e si ciba di calcio dalla mattina alla sera.

è l'incarnazione del popolo italiano! lui sì che saprebbe interpretare i nostri desideri [X]


E con la moviola in parlamento....per un Italia infallibile [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Quoto tutti i post di Gordon, tranne quello della nomina di Biscardi perché non conosco, a fondo, il politico in questione.[:D]Cmq, anche se potessi votare in Italia mai voterei Berlusconi come non ho votato e non voterei in Lula. Tutto sommato,il premier o il presidente è la persona chiave che rappresenta un popolo nel mondo e ritengo che sia molto triste vedere tutta una nazione essere rappresentata da un pagliaccio, da un imbecille o da un ladro. È come dire che se il massimo di quella Terra è un cretino, pensate ai suoi comuni abitanti.

X Yuza:per un seguitore del messaggio di Gesù come te;ritengo che il nome di persone come Mussolini dovrebbero fare parte soltanto del libro della'Apocalisse.Per carità!!!Mussolini ha ammazzato migliaia di persone semplicemente perché non condividevano la loro pazzia, ha invaso l'Africa pensando essere Napoleone, sprecando una centina di vite e di soldi,e ha umigliato tutto il popolo italiano, nel farlo partecipare di una guerra stupida, dal quale è uscito sconfitto.

X tutti: il più grosso bene che abbiamo, oltre alla nostra vita, è la libertà.Lamento, profondamente, che ci siano ancora delle persone abbastanza stupide che pensano al ritorno del totalitarismo e del regime dittatoriale. Mi piacerebbe che questo tipo di gente, almeno una volta nella vita, si vedesse assolutamente priva di libertà per capire cosa è una dittatura.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
Aldo Biscardi! [:D] ama le belle donne, c'ha un accento grezzo che di + non si può e si ciba di calcio dalla mattina alla sera.

è l'incarnazione del popolo italiano! lui sì che saprebbe interpretare i nostri desideri [X]



E' proprio il caso di dirlo: DENGHIU!!![:D]


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
x Bat: Il tuo discorso sulla libertà non fa una piega, io però credo che l'essere umano non sia in grado di gestire gli eccessi, e questo varrebbe anche per un eccesso di libertà. Da quì la necessità di un ordine superiore che imponga delle regole e assicuri il cuieto vivere, uno stato appunto (non la dittatura, per carità)! Non credi che l'anarchia sarebbe un male tanto quanto una dittatura?


 

listadevill

Utente
14 Marzo 2006
23
0
15
Il ruolo di un giornalista consiste nel:
- fare una domanda;
- aspettare che l' intervistato concluda la risposta
- se non si è soddisfatti della risposta data chiedere chiarimenti con altre domande.

L' annunziata non è svolto correttamente il suo ruolo.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Klaus ciò che dici è vero ma è pure scontato, per libertà s'intende anche non ledere quella altrui e le regole divengono fondamentali a questo punto.
Non c'è contrapposizione su quello che tu e Bat dite. Purtroppo a volte le regole non bastano a garantire giustizia, questo è vero, vedere la juve e moggi per esempio[:D], ma sono comunque necessarie.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
x Bat: Il tuo discorso sulla libertà non fa una piega, io però credo che l'essere umano non sia in grado di gestire gli eccessi, e questo varrebbe anche per un eccesso di libertà. Da quì la necessità di un ordine superiore che imponga delle regole e assicuri il cuieto vivere, uno stato appunto (non la dittatura, per carità)! Non credi che l'anarchia sarebbe un male tanto quanto una dittatura?




Non ho parlato di anarchia;ma, di dittatura,Klaus.Anche l'acqua e l'aria senza le quali non possiamo vivere,in eccesso ci annega. Non possiamo tornare al tempo tribale dove il rispetto per gli antenati e per il loro legato è che conduceva la folla.Ma, lo Stato dovrebbe servire all'uomo e non il contrario come accade spesso.
Saluti!!!
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
x plastiko: non so che contratto hai! Io da quando c'è la destra al governo ho 100 euro in più sulla busta paga e i miei nonni hanno le pensioni più alte!! Sarò l'unico fortunato in Italia??? La sinistra cosa aveva fatto???
altre cose fatte di buono: legge contro il fumo, patente a punti, poliziotto di quartiere, legittima difesa etc... Certo non è stato rispettato il contratto... ma qualcosa è stato fatto. La sinistra neanche ha un programma!!!
La legge contro il fumo è buona ed è a costo zero. Il problema è che deve essere il proprietario o gestore del locale a denunciare i trasgressori.

Hai letto il programma? Avevo postato il link.

Legittima difesa? Serviva davvero una giustificazione in più per uccidere?
Il prossimo passo? La pena di morte?

Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
x nara: come hai detto tu la manifestazione di destra non ha avuto incidenti... Quelle di sinistra invece?? Chi sa perchè quando ci sono scontri con la polizia ci sono sempre i comunisti di mezzo!!
E' vero Mussolini è stato un pazzo perchè ha ucciso anche lui tanti oppositori e si è lasciato trasportare troppo da Hitler. Ma ha fatto davvero tanto per l'Italia e per il suo popolo. Stalin non solo ha ucciso milioni di oppositori ma ha anche fatto morire di fame il suo popolo!!!!!!!

Mussolini ha tolto la libertà al suo popolo, ha eliminato l'opposizione come in tutti i regimi totalitari. Per me i totalitarismi sono TUTTI da condannare. L'eliminazione di esseri umani e la sopraffazione dell'altro non hanno niente di politico.


Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
x tseliot: non esiste comunismo che ammette la proprietà privata! Altrimenti non si chiamerebbe comunismo! Hai visto cosa voleva fare a Genova l'amministrazione comunale?? bhe lasciamo perdere!!

Il comunismo di stampo marxista-leninista (che non rifiuta Stalin) lo puoi trovare nel Partito marxista-leninista:
http://www.pciml.org/

Se invece ti riferisci a Rifondazione Comunista e ai Comunisti Italiani posso dirti che secondo il Partito marxista-leninista sono dei revisionisti.

E' anche vero però che in Rifondazione può esserci gente che ha certe idee legate al passato (così come nei partiti di centro-destra ci sono anche ex-picchiatori fascisti o nostalgici del duce).

Pensi che gente come Bertinotti, Diliberto, ecc. sia per l'abolizione della proprietà privata? Dai, non scherziamo...
 
18 Maggio 2003
524
0
265
x bat: come sempre fai finta di non capire cosa ho scritto. Ho detto semplicemente che Mussolini è stato un assassino! Ma come statista è stato un Grande c'è poco da dire! E chi dice il contrario rinnega la verità!
Mentra Stalin è stato un assassino (facendo più morti del nazismo) e in più ha fatto morire di fame il suo popolo!

x tseliot: cosa volevi anche un poliziotto per bar a controllare i fumatori clandestini??? Bho

legittima difesa? preferisco che muoia il ladro che venga ucciso o violentata in casa sua l'innocente... anche se non si dovrebbe arrivare a tutto ciò. Ma la sinistra addirittura tutelava gli agressori!! Come è possibile che il ladro potesse denunciare il propretario della casa dove era andato a svaligiare??? i misteri della sinistra..

Mi dite una cosa buona fatta nel quinquennio della sinistra??? Nulla di Nulla! Solo aumentare le tasse!! E l'eurotassa non restituita...
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mussolini ha fatto i suoi errori, ma se parliamo con i nostri geniori o i nostri nonni quasi tutti dicono che cmq non si viveva male a suo tempo, ha dato le case ai poveri, le famose case di mussolini, si certo errori si, ma anche cose da apprezzare
 

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Ciao a tutti i lettori del forum.... volevo solamente dire che anche se questa destra di Berlusconi non è il massimo, la sinistra mi lascia molto piu' perplesso; esistono due partiti di comunisti, rifondazione e comunisti italiani, che già tra loro fanno fatica ad andare d'accordo; come fara' a formare un governo e a governare nel caso la sinistra vincesse le prossime elezioni? Qualche mese e poi patatrack.... si ritorna al voto, tanto paghiamo noi cittadini le spese..... [sp]
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
x tseliot: cosa volevi anche un poliziotto per bar a controllare i fumatori clandestini??? Bho
Sappiamo bene quanto siamo rispettosi delle regole noi italiani in generale, quindi...

Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
legittima difesa? preferisco che muoia il ladro che venga ucciso o violentata in casa sua l'innocente... anche se non si dovrebbe arrivare a tutto ciò. Ma la sinistra addirittura tutelava gli agressori!! Come è possibile che il ladro potesse denunciare il propretario della casa dove era andato a svaligiare??? i misteri della sinistra..
Quindi tu giustifichi una persona che spara a della gente che gli sta rubando le piante dal giardino? Oppure dei ladri che stanno fuggendo (senza attentare quindi alla vita della vittima) e la vittima che li insegue e li uccide. Devi considerare anche questi casi.

In America se sbagli casa (perché magari sei ubriaco) ed entri in casa di un altro (metti che la porta eè aperta o altro) è legale che il prioprietario ti spari, ti uccida, ecc.

Spero che l'Italia resti un paese civile.

Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
Mi dite una cosa buona fatta nel quinquennio della sinistra??? Nulla di Nulla! Solo aumentare le tasse!! E l'eurotassa non restituita...
L'attuale governo ha aumentato le tasse ma in una maniera più subdola (mica tanto..).

E comunque io sono disposto a pagare più tasse se questo aumento viene giustificato da risultati concreti. Dobbiamo superare la crisi? Bene, paghiamo le tasse.

Non facciamoci ammaliare da chi promette meno tasse per tutti.


E poi cosa è successo alle regionali? Lo sai che in Puglia (che non era una regione rossa) ha vinto uno che è di Rifondazione ed è anche omosessuale (e questo non lo giustifico con una maggiore apertura mentale). Questo cosa può voler dire? Non è forse è stato un rifiuto alla politica di un governo che ha anche danneggiato le regioni (vedi sanità,ecc.)?

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
bruce i leader dei partiti di sinistra sono dell'ex partito comunista riciclati ed ovvio che non si troveranno mai, esempio per prodi la tav si fara' l'ha detto in un'intervista per pecorario scanio e bertinotti no, deduco che se gia' solo loro dicono di no non si fara', perche' prodi continua a dire che si farà??? non lo so, in piu' il cuneo fiscale fassino dice di ridurlo di 5 punti in 5 anni,prodi dice in 100 giorni...e come se prodi per farsi votare e disposto a dire baggianate galattiche
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
certamente Mussolini ha fatto cose buone e altre cattive.

per questo non ci rimane altro che analizzare il risultato finale, per trovare una risposta definitiva sui pro e sui contro = disfatta del paese: Mussolini è stato un fallimento.