Citazione:Quello che ho mangiato ieri:
colazione: 1 yogurt di soia arricchito di calcio. mirtilli (nello yogurt) e frutta di stagione con 3-4 noci juglans e 2 tazze di tè verde.
pranzo 60 grami di pasta integrale al sugo (fatto in casa da ciliegino) e verdure cotte al vapore.
spuntino pomeridiano tè e frutta (1-2 pesche).
cena i miei soliti 700-800 grammi di insalata mista con fagioli red bean, cipolla tropea, radicchio, misticanza, cavolo rosso e iceberg taglita julienne.
formaggio di fossa (ma alterno con pesce). 1 bicchiere grosso di birra di malto d'orzo.
in tutto non supero 65-70 grammi di proteine al dì e probabilmente mangio meno di quello che mediamente mangiano i miei coetanei (sicuramente spessissimo arrivo meno di 2000 kcal).
altezza 183 cm. peso 70-72.
Julien mangi come me!
solo che un nutrizionista quotato una volta mi diede delle chicche. Ascolta.
A pranzo alterno pasta di fave, con riso basmati integrale, o nero venere, unito a legumi di vario tipo (lenticchie rosse, o fagioli rossi, borlotti, ceci ecc..) con ovviamente verdure lesse (cicorie in primis.)
alla sera invece mi disse di mangiare sempre sempre sempre PROTEINE di PESCE ( a rotazione tra pesci magri spigola,orata, gallinella ecc.. a quelli grassi sardine, alici, sgombri, salmone..)!!! ovviamente unito a insalata di radicchio, insalata costa, e cipolla tropea, con pepe olio e aceto mele. Infatti lui disse che basta inserire una sola volta al giorno le proteine nobili, una volta, ma ogni giorno ( mi diede anche la spiegazione scientifica ma nn la ricordo)!!