presenza di stempiature, prevenzione aga

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
In soldoni per i capelli: No cibi ad alto IG ad esempio io uso molto le gallette quindi da evitare e inserire pane integrale, abbassare i carbo ok altra cosa che non capisco se gli ammino ramificati non vanno bene di cosa ci si nutre ciò a livello proteico non si mangia nulla, nella mia totale incompetenza le proteine dovrebbe essere il macronutriente con più %

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
osellapa........se la tua genetica prevede che deve perderli no ce nulla e nessuno che lo puo impedire...forse le cure potranno rallentare il processo.........e diciamo le cose come stanno....senza sta a di prendo questo .......faccio questo...........se devono andarsene no ce nulla che tenga

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'unica cosa che mangi a ad alto IG mi pare la banana..., nessun problema anche io l'ho evitata per molto tempo, poi me la sono ritrovata nei frullati di frutta che gradisco molto e che sono buoni anche perché c'è la banana, con la scusa del potassio di cui è ricca, me la sono fatta andare bene lo stesso...[:D]

Comunque credo che se uno è messo ancora bene a capelli questi accorgimenti possano prolungare appunto la situazione o comunque dare una mano, ma non ho mai sentito di diete che hanno fatto recuperare i capelli miniaturizzati dall'aga.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma rispetto a cosa ? Nel senso che rispetto al titolo della discussione non si dovrebbe far credere che siano attivi contro le stempiature da aga queste due sostanze.

Il the verde è più che altro un anti-sebo, mentre gli omega degli antinfiammatori che aiutano a tenere la a bada le infiammazioni dello scalpo ed eventualmente gli effluvi.

Come quantità si parla di grammi per gli omega 3 da 1 g a 3 g e passa al giorno, mentre per il the o ti fai gli infusi e ne bevi parecchi al giorno o prendi gli estratti titolati (in polifenoli, catechine etc. )degli integratori.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
praticamente campo a petto di pollo e tacchino

se non fossero allevati in modo indecente li mangerei anche io.

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
se è per quello si dovrebbe mangiar poco!!! anzi nulla di quello che si compra agli ipermercati, apparte ciò soffro anke di sebo addirittura su ciglia e barba... ritornando al titolo della discussione se un dermatologo in presenza di stempiatura dice che non c'è aga prendere una pasticca di k-max, al giorno non credo che causi problemi...
perchè ho notato che sospendendo il trattamento con il tricoreal plus quei peletti creati con il minox stanno perdendo.
k-max ha un azione anti dht maggiore del tricoreal plus?
.Ho notato che bevendo circa un litro di the verde in foglie i battiti si abbassano, possibile???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me prendere 1 cps (non pasticca) di k-max al giorno è di scarsissima utilità, mentre il tricoreal plus non mi pare proprio che contenga anti-dht (cistina, metionina, B5, poco ferro, pochissimo zinco che sarebbe l'unico con qualche possibile azione anti-dht...).

Per i battiti che si abbassano col the verde può essere l'effetto della L-Teanina che è rilassante (si veda l'Anti-Anxiety qui sopra - nel banner - che la contiene).

Ciao

MA - r l i n

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
nel tricoreal c'è anche la serenoa in bassa titolazione, no pensavo che se qualche effetto positivo lo vedo con il tricoreal, con il k-max sia ancora migliore...

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
nel tricoreal c'è anche la serenoa in bassa titolazione, no pensavo che se qualche effetto positivo lo vedo con il tricoreal, con il k-max sia ancora migliore...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Come anti-dht mi pare migliore il k-max (e questo significa che dovrebbe essere meglio per l'aga) comunque una sola cps è praticamente inutile.

Ciao

MA - r l i n

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
quindi almeno 2 cps? In pratica stavo cercando un prodotto con le caratteristiche simili al tricoreal ma con un azione antiandrogena maggiore Difatti pensavo al K-max + lievito di birra e aggiunta di omega 3-6.
Forse la miglior cosa sarebbe continuare la cps di tricoreal al di senza però pause trimestrali, visto che mi sono trovato bene

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se ti sei trovato bene è giusto continuare, qualsiasi cosa abbia fatto realmente il tricoreal e per qualsiasi motivo lo abbia fatto. Va anche detto che difficilmente questi integratori possono dare effetti su un aga vera e propria in tre mesi, magari tu hai giusto delle carenze o simili.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Qui insistiamo sul fatto che sia certificato IFOS (perché in questa sostanza gli inquinanti possono essere davvero consistenti) e questo significa o Omegor o AMB (o anche Enervit, ma costa e pare meno efficace perché di esteri etilici e non di trigliceridi).

Ciao

MA - r l i n

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
si però julien troppo fruttosio è controproducente perchè scavalchi i siti di regolazione del metabolismo del glucosio...finisci per trovarti con troppo piruvato

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>i siti di regolazione del metabolismo del glucosio

certo che il troppo stroppia, ma il fruttosio è soggetto una volta che viene fosforilato in C6 alla regolazione metabolica della glicolisi. in particolare la 3a tappa, ovvero la fosfofruttochinasi è una tappa che viene finemente regolata.

*Il fruttosio 6-fosfato viene sottoposto ad un'altra fosforilazione. L'enzima fosfofruttochinasi1 catalizza tale reazione fino alla produzione di fruttosio-1,6-bisfosfato, trasferendo un fosfato dall'ATP alla posizione 1 della molecola di fruttosio.
Anche questa reazione, a causa dell'idrolisi di ATP, non è reversibile. La fosfofruttochinasi è un enzima allosterico, Mg2+ dipendente. Esso può essere inibito dall'ATP, dal citrato e dal suo prodotto, il fruttosio-1,6-bisfosfato. Viene invece attivato dall'ADP, dall'AMP e dal fruttosio-2,6-bisfosfato. Quest'ultima molecola viene ottenuta per fosforilazione del fruttosio-6-fosfato ad opera di un'altra fosfofruttochinasi, la fosfofruttochinasi 2.
Proprio a causa di questa finissima regolazione, anche il terzo step della glicolisi è uno dei tre passaggi chiave dell'intera via metabolica. (*fonte wikipedia)

in pratica se c'è molto fruttosio si formerà molto fruttosio-6 fosfato che inibirà la glicolisi col risultato di non avere troppo piruvato come prodotto finale.

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
se non sbaglio le fosfofruttochinasi (1 e 2) fosforilano il fruttosio 6 fosfato, non il fruttosio, quindi quel sito di regolazione a cui accennavi tu viene saltato a piè pari. esiste una fruttochinasi epatica, ma fosforila il fruttosio in posizione 1, dando fruttosio 1 fosfato, poi aldolasi dando diidrossiacetonfosfato e gliceraldeide. l'unico punto sulla via glicolitica che viene regolato da prodotti del fruttosio è alla fine, la piruvato chinasi

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Ti devo parzialmente smentire Razoblade. Quello che scrivi è sicuramente vero ma pare che con una km ben maggiore del glucosio ma pur sempre fisiologicamente possibile l'esochinasi sia in grado di convertire il fruttosio in fruttosio-6-P nel cervello (e forse non solo lì), parola di Lehninger e wiki.

Hexokinase should not be confused with the liver's glucokinase. While hexokinase is capable of phosphorylating several hexoses, glucokinase acts with a 50-fold lower substrate affinity, and its only substrate is glucose. (wikipedia)

The acceptor in the case of hexokinase is a hexose, normally D-glucose, although hexokinase also catalyzes the phosphorylation of other
common hexoses, such as D-fructose and D-mannose.
lehninger pag 526 IV edition

c'é anche da dire che in base alla dieta vi è una conseguente regolazione epigenomica che porta a magnificare i geni più utili in relazione al metaboloma stesso. In parole semplici più fruttosio dietetico corrisponderà a una maggiore espressione dei geni che presiedono alla sua metabolizzazione.

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
si julien lo so però la via preferenziale in tutte le cellule è quella del glucosio. per l'insulina è anche per quello che si consiglia di mangiare poco ma più volte al giorno, in modo da limitare il picco postprandiale. per il fatto del sodio a cui accennavi prima non so se è vero http://jp.physoc.org/content/508/1/15.short