presenza di stempiature, prevenzione aga

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
quindi secondo te nel mio caso è meglio prima provare con i naturali, se julien dice che a 29 anni è messo meglio di me bè credo che il suo sia solo un raggiungimento della perfezione perchè oggettivamente non dovrebbe aver problemi se non un solo piacere soggettivo di vedersi un attaccatura perfetta, c'è chi ad esempio non può vedersi l'attaccatura alta o la stempiatura a V io sono stato sempre stempiato e ciò mi tange poco la preoccupazione è l'evolversi in Aga se bloccasi la mia situazione sarei soddisfatto poi forse vorrei di più vedendo la situazione stabilizzata credo sia il caso di Julien anche se non lo consoco, ma se avesse assunto anti dht naturali... avrebbe arrestato la caduta? ho visto altri casi con aga lenta frontale che con fina hanno stabilizzato e alcuni addirittura recuperato...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Julien ha assunto per diversi anni cose naturali...per questo è messo meglio di te[:D], poi si è innamorato di fina, ma questo non sembra bastare.

Io ho sempre e solo usato naturali e sono messo meglio di quando ho cominciato. Ho però un'altra età (haimè!) ho ricominciato a curarmi dopo i 40 anni e parlo di 8 anni fa...

Vedo anche molti coetani miei che usano fina e minox, ma non ottengono molto. Tieni anche conto che in famiglia non siamo messi beni a capelli. Se avessi iniziato alla vostra età con i naturali ho l'impressione che ora avrei una capigliatura davvero grandiosa, solo che allora non si conoscevano tutte queste cose sulla calvizie (c'era il minox, agli esordi) e non si sapeva quindi come emulare i farmaci con i principi naturali.

Ciao

MA - r l i n
 
6 Novembre 2008
285
7
265
Marlin scusami io che non intendo assumere finasteride e vorrei trovare qualcosa di naturale da affiancare al galenico con minox + anti androgeni, cosa mi consigli di prendere? Anche io ho problemi sulla parte frontale e tempie, con vertex intatto.
Pensavo al K-Max Anti DHT che spesso consigli visto che contiene sia serenoa repens che radice di ortica (gli unici due che hanno qualche studio alle spalle sull'alopecia androgenetica).
Oppure mi conviene prendere due prodotti separati per avere una dose più alta?
Mi riferisco a :
1) Prostafactors o Permixon per la Serenoa (320mg/die titolati all'85-95%)
2) Ortica di Erbavita per la radice di ortica (Polvere micronizzata ed estratto secco (0.4% betasitosteroli), in rapporto 1:1, di Ortica (Urtica dioica) radice (95%); eccipienti: cellulosa, magnesio stearato, silice micronizzata.

So che sono cose già dette e ridette ma la funzione cerca del forum mi da problemi.
Qualora decidessi di prendere il K-MAX, che dose consigli di assumere giornalmente?
E per quanto riguarda gli altri prodotti?

Grazie e buona domenica
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Julien ha assunto per diversi anni cose naturali...per questo è messo meglio di te, poi si è innamorato di fina, ma questo non sembra bastare

Se è per questo per riavere l'hairline dritta una volta che i capelli geneticamente proni alla atrofia si atrofizzano non basterebbe nemmeno la castrazione chimica. Poiché la mia aga ormai si è stabilizzata a NW2 ho deciso che porrò fine alla M shape nei prossimi 2 anni. Rahal mi ha chiesto 6350 per 2200 uf, ma a me paiono anche troppe, non vorrei poi una hairline troppo bassa, solo diritta in modo da potermi legare i capelli lunghi all'indietro come 9 anni fa. Perfezionimso? forse. Ma per molte altre cose sono molto più alla buona. Ad esempio non mi frega niente di macchine, motori, club esclusivi e altre m******e varie.
 

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
Stabilizzazione dovuta alle cure??? se così fosse anche dopo il trapianto continueresti a curarti... per 6000 euro penserei a wong e hasson anche se per le HL Rahal è più aggressivo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, Julien, secondo me se prendi l'Androcur (castrazione chimica), ce la puoi fare, magari con l'aiutino di beta estradiolo[:D]

A questo punto il trapianto è certamente la cosa più salutare. Anche io non ho vizi, ma tengo familgia e comunque la cura dei capelli a questa età (la mia) deve essere un simpatico hobby, altrimenti non sarebbe più una semplice passione, ma una patologia[:D]

Su88, sono tutti prodotti validi quelli che hai nominato, il Permixon è quello testato in diversi studi, ma anche il più caro, il Prostafactors quello che prova a imitarlo a livello di integratori alimentari che non abbisognano di prescrizione e il k-max quello che ci siamo inventati sul forum per avere un mix di sostanze che emulassero i primi due come effetti (e magari con meno sides, ossia con attivi anti-sides; la posologia va da 2 a 4 cps, la media è dunque 3 cps...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Da quello che ho capito dopo anni di frequentazione di questo forum e varie in rete, quelle sono zone che gli specialisti in tricologia (almeno quelli che frequentano qui) indicano come da trattare con minox e antiandrogeni (con o senza fina). Però per questo devi sentire Gìgli nelle sezioni qui sopra.

Come base, i naturali e i cibi (al posto di fina) sono sempre percorribili senza prescrizione e quindi penso che questo approccio lo si possa percorrere in cerca appunto di un mantenimento, sapendo che servono però mesi di cura, se non anni per poter dare un giudizio sensato sull'efficacia di queste sostanze (chiaro che se la situazione dovesse precipitare sarebbe da andare almeno su fina, sempre con consenso del medico specialista).

Alla fine i prodotti anti-dht naturali sono sempre quelli di cui abbiamo parlato sopra, credo sia più importante iniziare a provarne uno che scervellarsi su quale sia quello migliore per il proprio caso. Degli alimenti qui abbiamo parlato meno invece: si tratta dell'olio di cocco (alimentare), della tisana di eplobio e magari dei semi di zucca. Tra questi ce ne potrebbe essere uno che piace particolarmente o che non dispiace che si potrebbe prendere abitualmente (non oso credere che li si riesca ad assumere tutti per lungo tempo, ma si può anche provare prendendoli a rotazione).

Ciao

MA - r l i n
 

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
se prendessi un 10gr di olio di cocco come volevo fare, dovrei diminuire i miei 20gr di olio di oliva giornalieri a 10 giusto? tisana eploblo mai sentita dire si trova in erboristeria? per i semi di zucca si trovano facilmente negli ipermercati, aggiungeresti b-complex? e soprattutto il the verde long life che ho sebo anche sulla barba[:(], oppure altro per il sebo
per adesso volevo fare k-max 3 cps+ b-complex 1cps+1cps the verde long life e qualche tisana+olio di cocco per 3/4 mesi a rotazione con semi di zucca ed eplobo; per gli omega 3... integrare con omegor vitality o rimango con le mie 3 noci giornaliere a colazione. Alimentazione da seguire è quella consigliata per chi soffre di ovaio policistico?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se devi consumare sempre 20 g di grasso per la dieta potresti fare così, ma non credo che se prendi 30 gr di grasso sia un dramma e non mi sembra che hai problemi di linea.

L'epilobio si trova in alcune erboristerie e deve essere il parviflorum e non l'angustifolium. I semi di zucca che dici tu non vanno bene perché salatissimi, devi trovare quelli biologici non salati nei negozi bio. Il B-complex o simili sono una base per chi soffre di problemi di capelli non una cura (se non nei casi di carenze), il the verde dovrebbe fare qualcosa per il sebo (comunque se devi comprare sullo shop dai un'occhiata ad Anti-Sebum...).

Più l'approccio è impegnativo e complesso più è difficile essere costanti per un tempo sufficiente. Gli omega 3 sono meglio se provengono dall'olio di pesce. Da un recente studio tricologico che collegherebbe il DHT con la citochina infiammatoria IL-6 (interleuchina 6) parrebbe utile disinfiammare e l'olio di pesce è appunto antinfiammatorio.

Comunque sì, ovaio policistico e aga sono state proposte come manifestazioni delle stesse problematiche genetico-ormonali in donne e uomini rispettivamente.

Ciao

MA - r l i n

 

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
le cps di olio di pesce... tremende!!! le avevo inserite anni fa nell'alimentazione dopo poco abolite per il gusto c'è qualche marca in particolare? per la vitamina c cosa mi consigli fino ad adesso usavo il c tard una cps, lo compravo in farmacia ma ho visto che sul sito ce ne sono di diversi tipi: msm 1000-C Complex 1000-C 2000 TR-e 500gr in polvere
visto che non sono un gran consumatore di frutta pensavo al c complex 1000 con bioflavonoidi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Le perle di olio di pesce migliori sono quelle della Omegor Vitality che sono certificate IFOS (non è un dettagli nei grassi degli animanli marini si accumulano metalli pesanti e diossine....).

Per la vit.C io uso quella in polvere: è tanta, la dosi come credi e ha il minor costo di tutte, ottima quindi per un utilizzo continuativo, se non addirittura collettivo (ossia per tutta la famiglia).

Ciao

MA - r l i n
 

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
scusate il monixidil ha qualche effetto negativo sulle tempio ??non riesco a capire a me hanno detto di metterlo nella stempiatura per provare ad arrestarla, aga tipo 2..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Nel senso che sei peggiorato ? Probabilmente non sei un cosiddetto buon riposonditore e l'aga prosegue il suo corso. Va anche detto che quando si ha a che fare col frontale e le stempiature alcuni medici specializzati in capelli non prescrivono il solo minox, ma anche gli antiandrogeni topici, sapendo quanto siano ostiche queste zone nei maschi.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Hanno la loro utilità anche i bioflavonoidi, magari presi appunto insieme alla C, io consumo molti succhi ricchi di queste e altre sostanze, oltre appunto alla vit.C in polvere.

Ciao

MA - r l i n
 

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
ok proverò quella con i bioflavonoidi visto che di frutta ne consumo poca vado di ordine e poi testo il tutto per 6 mesi
 

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
Carissimo Marlin è 6 mesi che ho stoppato il tricoreal plus e minox al 2%, in questo periodo ho notato un leggero aumento della forfora, forte prurito soprattutto su tempie e brufoli sia sulla parte frontale che tempie, ho fatto la visita con il dermatoscopio ed il vertex è sempre ok il dottore confrontando le foto con quelle di due anni fa sostiene che non ho Aga e la stempiatura è di poco variata. Sulla parte frontale ha visto qualche capello più piccolo secondo lui dipeso da un effluvio in cambio di stagione. Gli ho chiesto se potevo sostituire il Tricoreal Plus con Prosta e b-mineral c. e mi ha detto di fare 1 cps di prosta+ 1 cps di b-mineral per 6 mesi e 2 di pausa; che ne pensi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Prosta sta per Prostafactors ? Penso che sia una buona scelta, anche se 1 cps è poca, ma se non hai aga (sarebbe da capire perché la devi prendere...). Anche la pausa è strana, ma se non hai aga è plausibile... Diciamo che potesti anche non prendere niente[:)], comunque è buona una cosa che sospendendo il minox non hai avuto peggioramento, perché quando si abituano bene i capelli c'è da aspettarsi che poi ne soffrano se smetti di alimentarli.

Ciao

MA - r l i n