Presentazione

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
@lorenzoasroma scusami ma per la caduta di capelli, e tutto gli altri peli, che ti ha detto il dermatologo?
Ciao,
Guardo sarò sincero, i dermatologi che mi hanno visitato finora non mi hanno dato risposte certe se non il fatto che sia uno stato di stress. Tra 2 ore e mezza ho appuntamento con questo tricologo di Roma che dicono sia uno dei migliori quindi riproporrò il caso a lui e ti aggiornerò nel pomeriggio.

Naturalmente grazie mille proxy.

Un saluto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Aggiorno:
Mi è stata ufficialmente diagnosticata Aga anche a questo giro.
Cura a cicli di minox 5%+fina topica e minox+serenoa e tricovel 2 volte al mese per 3 mesi - 2 volte anno.
 

mattoditesta

Utente
16 Luglio 2022
30
4
15
Aggiorno:
Mi è stata ufficialmente diagnosticata Aga anche a questo giro.
Cura a cicli di minox 5%+fina topica e minox+serenoa e tricovel 2 volte al mese per 3 mesi - 2 volte anno.
In totale quante visite hai fatto, e in quante ti hanno diagnosticato AGA?
Ti è stata fatta dermoscopia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
cicli di fina topica e serenoa
ti ha spiegato perché cicli?
Se hai AGA un anti DHT è la base e associazioni fina topica,palmetto sarebbe buona
 

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
163
44
165
ma hai una montagna di capelli ti stai facendo male da solo...smettila! non hai nulla...
eri riuscito ad interrompere il minoxidil senza fare danni (miracolo) ora che fai lo rinizi senza avere nulla?!?!?!?!?
Hai i capelli che sembrano disegnati da quanti sono.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quindi da quelli che ho capito la caduta di capelli tutte le volte che sei stato visitato ti hanno diagnosticato Aga....
Interessante.....
Ti ha fatto la dermoscopia almeno?
Giusto per sapere....non è raro di alcuni soggetti definiti "professionisti" che ad occhio risolvono ogni caso..... nella loro testa però
 

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Ciao ragazzi,
Io vi posso spiegare in breve come la penso e di come purtroppo date le mie scarse nozioni in termini tricologici mi posso solamente fidare.
Iniziò tutto 1 anno fa che di punto in bianco inizio a perdere un sacco di capelli (mai avuto nessun tipo di problema in precedenza), sinonimo che un problema doveva esserci. Lascio correre pensando fosse un periodo e iniziò a notare un SEPPUR LIEVE diradamento nella zona frontale e vertex con una qualità dei capelli nettamente inferiore rispetto a quelli in altre zone. Dopodiché la questione penso mi abbia colpito al punto da subire un forte panico e conseguente stress che abbia peggiorato la situazione e anche il mio modo di giudicare (per carità lo so bene). Non ho nulla da nascondervi, sono sempre stato il più sincero possibile su quel che pensavo e sul parere dei medici che mi hanno visitato. Allego tutto cosicché possiate farvi un’idea. Lascio anche nomi e cognomi se possibile.

Un saluto
 

Zorzy

Utente
30 Luglio 2021
23
12
15
Ciao ragazzi,
Io vi posso spiegare in breve come la penso e di come purtroppo date le mie scarse nozioni in termini tricologici mi posso solamente fidare.
Iniziò tutto 1 anno fa che di punto in bianco inizio a perdere un sacco di capelli (mai avuto nessun tipo di problema in precedenza), sinonimo che un problema doveva esserci. Lascio correre pensando fosse un periodo e iniziò a notare un SEPPUR LIEVE diradamento nella zona frontale e vertex con una qualità dei capelli nettamente inferiore rispetto a quelli in altre zone. Dopodiché la questione penso mi abbia colpito al punto da subire un forte panico e conseguente stress che abbia peggiorato la situazione e anche il mio modo di giudicare (per carità lo so bene). Non ho nulla da nascondervi, sono sempre stato il più sincero possibile su quel che pensavo e sul parere dei medici che mi hanno visitato. Allego tutto cosicché possiate farvi un’idea. Lascio anche nomi e cognomi se possibile.

Un saluto
Ammetto che così è complicato e vai ancora più in confusione.... Io personalmente sono dubbioso sull utilizzo utilizzo del minox... Per lo meno non ora con un Aga così lieve. Però se te l'hanno diagnosticata con dermoscopio. Devi valutare tu quale medico e cura seguire.. ti consiglio solo di farti seguire da uno e basta
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
@lorenzoasroma tutti quelli che hanno una caduta di capelli (come anche il sottoscritto da ben 8 anni) l'abbiamo avuta così di punto in bianco. Una mattina ti svegli, vedi i capelli strani, li scuoti sul lavandino e li vedi cadere a migliaia....
Perdi ancora capelli? Se si quanti al giorno?
Non sò che rapporti hai con il tuo dermatologo, ma secondo me dovresti risentirlo, almeno per chiedere per esempio:
Da cosa dipende la forte caduta di capelli?
Effluvio? AGA? La dermoscopia te l'ha fatta?
Il pull test te l'ha fatto?
Dammi retta telefona e chiarisci in fretta, i capelli non aspettano il giusto responso del tuo medico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
@proxy dalle carte la Dott.ssa sembra specializzata, dice che la sua caduta è accostabile all' Aga...
L' accendiamo?
No,parla di diradamento riconducibile a lieve AGA,non caduta Dragon,non sai più nemmeno leggere
 
Ultima modifica: