Presentazione e Richiesta consigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
cacchiarola ma quanta roba ha questa lozione :ROFLMAO: :ROFLMAO:.
Comunque ho fatto giusto uno spruzzo sul vertex ed è andata subito meglio
Come diciamo spesso sono molto sottovalutati,ma non dovrebbero mai mancare in terapia e come vedi hanno mille utilizzi
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedere un ulteriore parere sulla situazione.
Alla fine non ho più postato foto, vedrò di farlo ma la situazione è praticamente invariata (o addirittura peggiorata per me).
Ho la possibilità di prendere la finasteride orale, secondo voi è il caso di iniziarla? Naturalmente la toglierei dalla lozione lasciando il resto.
Riguardo le analisi, il varicocele è sempre sotto controllo e lo spermiogramma nella norma, l'unica cosa che mi preoccupa un po' è quella leggera ginecomastia (assolutamente invisibile dall'esterno ma insomma...c'è).
Ho davvero il timore di star perdendo tempo e la mia attuale condizione non mi soddisfa, in più ormai è passato più di un anno di minoxidil e sono 2 mesi circa di finasteride topica.
E' il caso di iniziare? Ho una visita prenotata con Gigli a gennaio ma potrei iniziare già prima l'assunzione
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
sono abbastanza demoralizzato dalla cura, ho speso tante energie mentali per non ottenere praticamente nulla.
La mia alopecia credo sia abbastanza aggressiva e vorrei provare a recuperare qualcosa finché è possibile.
 
Ultima modifica:

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Tieni duro pensa che hai ancora la fina sistemica da usare che è un colosso… gennaio è lontano per un controllo secondo me
quindi secondo te è il caso di iniziare con la sistemica?
Ci tengo a precisare nuovamente che eliminerai la topica ovviamente lasciando minoxidil, idrocortisone e estradiolo.
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Dovresti aspettare almeno 6 mesi
Però gennaio mi sembra troppo lontano
Io personalmente un controllino prima lo farei dal tuo curante..
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Dovresti aspettare almeno 6 mesi
Però gennaio mi sembra troppo lontano
Io personalmente un controllino prima lo farei dal tuo curante..
avrei un controllo a Settembre, a Gennaio sarebbe una prima visita.
Il fatto è che dubito mi venga prescritta la sistemica e non vorrei perdere ulteriore tempo
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,115
557
415
Roma
avrei un controllo a Settembre, a Gennaio sarebbe una prima visita.
Il fatto è che dubito mi venga prescritta la sistemica e non vorrei perdere ulteriore tempo
Onestamente se non vedi risultati con la Finasteride topica (almeno 6 mesi), il buon tricologo deve prescriverti quella orale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ma se la usi da solo due mesi io attenderei.
Poi non ho capito,hai un controllo a settembre ed una prima visita a gennaio? :unsure:
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Ma se la usi da solo due mesi io attenderei.
Poi non ho capito,hai un controllo a settembre ed una prima visita a gennaio? :unsure:
il controllo non è con Gigli :ROFLMAO: .(la prima visita si)
Comunque si ho letto più volte che i miglioramenti si vedono dopo 4-6 mesi, però addirittura peggioramenti prima di questi mesi non mi lasciano ben sperare
 
Ultima modifica:

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
il controllo non è con Gigli :ROFLMAO: .
Comunque si ho letto più volte che i miglioramenti si vedono dopo 4-6 mesi, però addirittura peggioramenti prima di questi mesi non mi lasciano ben sperare
potrebbe essere anche un effluvio… locoidon e msm possono aiutarti…aspetta che è passato troppo poco tempo… neanche con finasteride in due mesi non noti nulla e tieni duro che hai ancora finasteride/duta da provare in caso.
Devi solo tenere duro
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
potrebbe essere anche un effluvio… locoidon e msm possono aiutarti…aspetta che è passato troppo poco tempo… neanche con finasteride in due mesi non noti nulla e tieni duro che hai ancora finasteride/duta da provare in caso.
Devi solo tenere duro
ho l'idrocortisone butirrato nella lozione, non credo possa fare al mio caso il locoidon, in più utilizzo anche i rame peptidi da qualche settimana.
Si insomma so bene che c'è un altro caricatore(Fina sistemica), il mio timore è arrivare ad una situazione irreversibile o comunque meno recuperabile
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Solo chi ti cura con dermoscopia ti può dire se stai peggiorando o migliorando..non avevo letto che già usavi il locoidon..
non sono del tutto d'accordo E98e, se ci sono miglioramenti o peggioramenti macroscopici, si notano.
posterò delle foto comunque
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
ragazzi ci penserò un po', intanto finisco la seconda boccetta della nuova lozione e vedrò cosa fare...
Sono contro il fai da te, però le soluzioni son queste...