Presentazione e Richiesta consigli

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Applica su tutta la Cute.
Fai almeno 3-4 applicazione settimanali per 15 GG poi due e vedi come va
okok quindi anche nella zona "safe" da aga ( ho un po' di fastidio anche lì).
perfetto Proxy grazie mille come sempre, vi aggiorno :) .
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
salve ragazzi, in questo periodo mi vedo leggermente peggiorato o forse la fissazione mi porta a notare peggioramenti inesistenti...
Secondo voi la nuova cura che sto seguendo da un mese (in aggiunta alla scorsa c'è la fina topica 0,1%,estradiolo 0.02% e dht Blocker al posto della serenoa) può portarmi a dei risultati?
ormai credo di non potermi aspettare tanto altro dal minoxidil dopo un anno e un mese di utilizzo, secondo voi è il caso di inseguire la strada della finasteride sistemica?
So bene che sono domande un po' sciocche, però qualche volta anche io sono in cerca di conforto.
Ringrazio come sempre tutti i membri del forum :)


P.S. ho scritto "inseguire" perché dovrei ricominciare a cercare dei medici disposti a prescriverla ad un 19enne...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Direi di sì, finasteride topica ottima, dht blocker al posto di sola serenoa è più potente, ergo è una cura più forte
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un paio di cose, grazie a tutti coloro che risponderanno:
1) ho terminato il terzo mese di mela annurca, ora devo attendere 2 mesi?
In questa sospensione tornerò alla situazione pre-mela?(anche se non mi sembra di aver notato grossi miglioramenti, ma è difficile dirlo)
2)Prendevo l'antisides per una leggera ginecomastia alla mammella destra( c'è da entrambe le parti ed è molto lieve, però a destra era già di base un po' più accentuata, parliamo di pochi mm), la situazione è rimasta invariata e naturalmente non posso sapere se l'antisides abbia o meno contribuito, è il caso che io continui a prenderlo?
3) volevo provare questo prodotto https://hairshopeurope.com/kmax-stimulating-leave-in-conditioner, è adatto per rendere i capelli più morbidi e meno secchi? é considerato un prodotto di styling oppure posso usarlo in seguito ad ogni lavaggio? reca giovamento al capello?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
-si norma 3-4 mesi due di stop.
-non saprei cosa rispondere
-si ,lo devi applicare a capelli umidi prima di asciugarli
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
-si norma 3-4 mesi due di stop.
-non saprei cosa rispondere
-si ,lo devi applicare a capelli umidi prima di asciugarli
perfetto grazie proxy, capisco la che per la seconda domanda sia difficile ottenere una risposta.
Credo che smetterò con l'antisides e nel caso dovessi percepire un fastidio maggiore, riprenderò.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Altra domanda, uno visto che sto ancora affrontando la situazione desquamazione/irritazione con il kelual DS, uno shampoo al ketoconazolo può essere utile? se sì, avreste qualche nome? Magari da poter reperire anche sullo shop del forum, altrimenti anche in farmacia va bene

 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
giusto le ultime Proxy e poi ti lascio in pace:
1)Lo shampoo linkato sopra(dr.Organic Tea Tree Shampoo) va bene anche per lavaggi molto frequenti?
lavo i capelli ogni giorno, e nei giorni di palestra addirittura due volte (prima di uscire per eliminare la lozione e poi dopo al ritorno).
2) vedo che da amazon e su hairshop, ci sono due versioni diverse di questo shampoo, qual è la migliore?

 
Ultima modifica:

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Io sto usando il Tea Tree; buono proprio.
si l'ho provato ieri e mi è piaciuto parecchio, aggiorno la situazione dolore cutaneo:
Con l'aggiunta del Nizoral( oggi terzo giorno di utilizzo) e i rame peptidi (oramai due settimane), la situazione è decisamente migliorata, però continuo ad avere un po' di dolore soprattutto nella zona bassa del vertex(si estende anche un po' più sotto), ora io credo, da ignorante in materia, che il dolore sia causato da diverse situazioni:
1)irritazione(dermatite) da lozione, che sto affrontando con i rame peptidi e il nizoral
2) abitudine ossessiva a spostare i capelli in avanti e in generale forse il modo che utilizzo per spazzolarli, per questo sto cercando di toccare poco i capelli, e soprattutto quando li spazzolo in avanti( spazzola a setole di cinghiale) cerco di andarci piano evitando il più possibile strappi, fortunatamente il kmax-stimulating-leave-in-conditioner, che uso da ieri (quindi due lavaggi), mi rende i capelli più pettinabili e ho riscontrato grandi miglioramenti, si ringrazia Proxy per avermelo consigliato.
Non noto più chiazze gialle o grandi zone arrossate, solamente in quella piccola zona del vertex qualche volta vedo delle parti un po' più rosate e forse qualche foruncolo (il dolore che percepisco mi dà proprio l'idea di un foruncolo sottocutaneo, giusto per farvi capire il tipo di sensazione).
Nei prossimi giorni scatterò anche delle foto per aggiornare la situazione diradamento, io mi vedo peggiorato ma lascerò anche a voi il giudizio, grazie come sempre a tutti e buon proseguimento di giornata =D
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Ragazzi la lozione ai rame peptidi si può mettere anche dopo l'esposizione al sole per alleviare un pochino il rossore? Volevo fare giusto uno spruzzo ora sul vertex perché il calore mi ha dato un po' di fastidio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Ragazzi la lozione ai rame peptidi si può mettere anche dopo l'esposizione al sole per alleviare un pochino il rossore? Volevo fare giusto uno spruzzo ora sul vertex perché il calore mi ha dato un po' di fastidio
Certo!!
Ha anche un complesso idratante al suo interno