Presentazione e Richiesta consigli

New World12

Utente
6 Aprile 2022
54
34
65
Guarda anche a me in questo periodo pare di essere più "vuoto" in testa e sono al 4 mese di fina topica la quale già qualche risultato me lo ha dato, quindi stai tranquillo più che altro altro attento a come applichi la lozione specialmente se tieni i capelli un po' lunghi.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Guarda anche a me in questo periodo pare di essere più "vuoto" in testa e sono al 4 mese di fina topica la quale già qualche risultato me lo ha dato, quindi stai tranquillo più che altro altro attento a come applichi la lozione specialmente se tieni i capelli un po' lunghi.
ho i capelli lunghi si, ma faccio moltissima attenzione e applico il quantitativo necessario con la pipetta,
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno risposto, magari attenderò fino a Settembre, in ogni caso posterò delle foto appena riesco,
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,114
556
415
Roma
non tutti la prescrivono Vivanco, ho 19 anni...
Probabilmente hai ragione. Io, se non erro, iniziai tra i 20 e i 21 anni (con la sistemica. All'epoca la topica industriale neanche esisteva).
Sta di fatto che prima dei sei mesi nulla puoi dire. In realtà neanche dopo: in teoria il plateau si raggiunge a 24 mesi.
Quindi direi di attendere almeno 12 mesi di terapia topica per poi passare alla sistemica se del caso
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Probabilmente hai ragione. Io, se non erro, iniziai tra i 20 e i 21 anni (con la sistemica. All'epoca la topica industriale neanche esisteva).
Sta di fatto che prima dei sei mesi nulla puoi dire. In realtà neanche dopo: in teoria il plateau si raggiunge a 24 mesi.
Quindi direi di attendere almeno 12 mesi di terapia topica per poi passare alla sistemica se del caso
Intanto però vorrei almeno non peggiorare ecco, comunque credo che attenderò il controllo a settembre.
Ci penserò ancora su...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vellus98 and proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
ragazzi nell'ultimo periodo, soprattutto con il caldo, i capelli tendono a seccarsi un po'.
Ma se la biotina serve per i capelli grassi e adesso ho la questione opposta, devo interromperla o comunque è di aiuto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,303
2,015
ragazzi nell'ultimo periodo, soprattutto con il caldo, i capelli tendono a seccarsi un po'.
Ma se la biotina serve per i capelli grassi e adesso ho la questione opposta, devo interromperla o comunque è di aiuto?
Se non hai sebo in eccesso,non ti serve
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Se non hai sebo in eccesso,non ti serve
prima si però andando avanti con la cura e facendo lo shampoo ogni giorno, la situazione mi sembra migliorata.
Magari interrompo e valuto, anche perché ho la biotina pure negli integratori di zinco e ferro che prendo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,303
2,015
prima si però andando avanti con la cura e facendo lo shampoo ogni giorno, la situazione mi sembra migliorata.
Magari interrompo e valuto, anche perché ho la biotina pure negli integratori di zinco e ferro che prendo
la biotina negli integratori e in dosaggi inutili allo scopo.
Fai cicli come si fa di norma
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
la biotina negli integratori e in dosaggi inutili allo scopo.
Fai cicli come si fa di norma
ah non sapevo si facessero dei cicli, ormai è da gennaio che prendo Biotina proxy.
Da gennaio ad aprile 20 gocce, e da aprile ad oggi 10.
Interrompo per poi riprendere al bisogno?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,303
2,015
Si a seconda della situazione di norma si fanno 2 mesi,poi si valuta come va
Quindi o si stoppa( e si tiene controllata la situazione per poi riprendere )o si passa ad un mantenimento passando a metà dosaggio.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Si a seconda della situazione di norma si fanno 2 mesi,poi si valuta come va
Quindi o si stoppa( e si tiene controllata la situazione per poi riprendere )o si passa ad un mantenimento passando a metà dosaggio.
ok quindi io praticamente ora sono a metà dose, comunque magari interrompo e vedo se ne ho ancora bisogno.
La cura comincia a diventare costosa con tutte le aggiunte XD
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265

Ragazzi ecco le foto per aggiornare la scheda.
Capelli più corti del solito e ogni foto ha la sua versione con e senza flash (tutte comunque sotto i faretti del bagno).
Mi vedo peggiorato e con i capelli più corti è spuntato maggiormente il diradamento sul vertex.
Sta per finire la lozione e sto ancora valutando l'idea della finasteride sistemica.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
riguardo desquamazione e irritazione, la situazione è migliorata ma ancora ho alcuni problemi di dolore sottocutaneo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,303
2,015

Ragazzi ecco le foto per aggiornare la scheda.
Capelli più corti del solito e ogni foto ha la sua versione con e senza flash (tutte comunque sotto i faretti del bagno).
Mi vedo peggiorato e con i capelli più corti è spuntato maggiormente il diradamento sul vertex.
Sta per finire la lozione e sto ancora valutando l'idea della finasteride sistemica.
Io non vedo particolari peggioramenti, ovviamente accorciando i capelli,cambia anche la visione
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Io non vedo particolari peggioramenti, ovviamente accorciando i capelli,cambia anche la visione
è che io già notavo un po' di peggioramenti zona vertex, e con il taglio dei capelli è spuntato un po' tutto... Non saprei Proxy.
ho ancora un paio di giorni per decidere se passare alla sistemica
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
scusate se insisto sulla questione.
Per la sistemica va bene il proscar diviso in 4 parti giusto?