Preparati Galenici "by Ieson"

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,266
2,015
Grazie mille Finnikola per la recensione,sono contento che ti sei trovato bene,come sai ci abbiamo lavorato tanto.
Tienici aggiornati.
Per lo spray io non mi fisserei tanto sulla quantita' per spruzzata,piu' che altro l'applicatore e' utile per chi porta i capelli corti,nel tuo caso non lo vedo molto pratico ma fai un test.
Speriamo in altri feed da parte degli utenti nei prossimi mesi

ciauzz[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,274
2,015
Milano
E' importante avere preparati che non sporchino i capelli e che penetrano bene, questo perché ritengo che l'applicazione più proficua sia quella fatta al mattino che resta in azione tutto il giorno o comunque per il maggior numero di ore se si fa un'altra applicazione la sera. Se non sporca i capelli si può appunto mettere il tutto al mattino e uscire, altrimenti si è costretti a fare il tutto la sera e poi lavarsi i capelli il mattino prima di uscire, con minore durata del topico sullo scalpo.

So che un buon topico penetra in qualche ora, ma di certo non penetra tutto di un colpo e la permanenza sullo scalpo e sul fusto dei capelli più vicino alla cute per più ore assicura un'azione prolungata che lo rende più efficace (questo anche grazie a sudore, traspirazione, umidità e magari con la collaborazione di qualche rapido massaggio durante il giorno).

Ciao

MA - r l i n
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Personalmente già con la precedente lozione applicavo la sera, andavo a letto dopo 3-4 ore e poi comunque al mattino non lavavo... davo una spazzolata e via fino a sera dove poi faccio il lavaggio e nuova applicazione quindi comunque il preparato rimaneva tutto il giorno.
Diciamo che non sporcava ma il transcutol dava quella sensazione di capelli secchi.

Con la vostra invece anche il problema capelli secchi è scomparso [;)]
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Mi permetto un piccolo off-topic a seguito dell'affermazione di Marlin So che un buon topico penetra in qualche ora, ma di certo non penetra tutto di un colpo e la permanenza sullo scalpo e sul fusto dei capelli più vicino alla cute per più ore assicura un'azione prolungata che lo rende più efficace.
In considerazione di quanto appena detto, se oltre al galenico si applica anche altro, come i copper peptidi, è meglio applicarlo prima del galenico, oppure dopo, sopra alla prima applicazione dell'altro prodotto?
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
finnikola ha scritto:
Personalmente già con la precedente lozione applicavo la sera, andavo a letto dopo 3-4 ore e poi comunque al mattino non lavavo... davo una spazzolata e via fino a sera dove poi faccio il lavaggio e nuova applicazione quindi comunque il preparato rimaneva tutto il giorno.
Diciamo che non sporcava ma il transcutol dava quella sensazione di capelli secchi.

Con la vostra invece anche il problema capelli secchi è scomparso [;)]


strano il transcutol che secca troppo... è oleoso più o meno come il pg o il bg, a pari %.
è 15 anni che lo uso e non ho mai osservato l'effetto polverina. può darsi che sia dovuto a qualcos'altro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,266
2,015
Polverina no con il transcutol,ma il capello secco anch'io l'ho sempre riscontrato.
Infatti è un'alternativa al glicole che invece unge.
Diciamo che con il veicolante pensato da Dep,ha risolto entrambi i problemi.
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
ciao a tutti,
una domanda...

sono di Milano,
qualora portassi una ricetta bianca in farmacia, loro non sono tenuti a preparami quanto scritto nella ricetta?

Per esempio se portassi in farmacia una ricetta bianca con scritto :
-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml Principi attivi: ?minoxidil base 5%, progesterone 1%, spironolattone 1%, olio essenziale di menta 0,5%

loro cosa mi direbbero?

Grazie,
Andrea
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,266
2,015
?????????
Se hai una ricetta del medico,ti preparano quello che indica la ricetta...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Andry7 ha scritto:
ciao a tutti,
una domanda...

sono di Milano,
qualora portassi una ricetta bianca in farmacia, loro non sono tenuti a preparami quanto scritto nella ricetta?

Per esempio se portassi in farmacia una ricetta bianca con scritto :
-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml Principi attivi: ?minoxidil base 5%, progesterone 1%, spironolattone 1%, olio essenziale di menta 0,5%

loro cosa mi direbbero?

Grazie,
Andrea


Ma se non ho capito male dall'altro thread Gambino ti ha prescritto minox 5%... quindi avrai una ricetta per quello e se la porti in farmacia ti prepareranno il minox 5%.

Se ti vuoi avvalere del servizio messo a disposizione dal forum il prodotto che cerchi sarebbe GAL001
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
finnikola ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi del fatto che ho provveduto a fare un acquisto della lozione minox + antiandrogeni usando il servizio del forum, non perché mi trovassi male dove mi fornivo prima... ma perché mi incuriosiva provare il veicolante by ieson.

Di seguito le varie considerazioni:

- procedura ordinazione:
tutto sommato rapida poiché da quando ho effettuato la spedizione via posta della ricetta, in una settimana esatta avevo il prodotto a casa

- imballo e confezionamento:
molto curati entrambi. In dotazione viene fornita sia la pipetta graduata che un erogatore spray (che non ho ancora provato in attesa di sapere a quanti ml corrisponde una spruzzata).

- la lozione appare molto limpida e pressoché priva di odore... sa appena un po di alcool mentre quella che usavo solitamente aveva un odore di alcool più forte all'inizio e poi iniziava a puzzare un pochino (la farmacia attribuiva il problema ad una reazione tra progesterone e idrocortisone ma ciò non comprometteva l'efficacia)

- effetto estetico sui capelli:
questa è la parte che mi ha stupito di più. Con la precedente lozione, che aveva transcutol come veicolante, mi ritrovavo i capelli induriti come se ci mettessi la lacca e una lievissima patina bianca. Certo bastava quanche colpo di spazzola il mattino successivo e il tutto spariva, però i capelli rimanevano sempre secchi.
Con la nuova applicata ieri sera invece questa mattina quasi non mi sembrava di averla messa e i capelli appaiono normali.

Deduco sia dovuto essenzialmente al veicolante diverso.


Sull'efficacia ovviamente non posso esprimermi ma dato che contiene comunque i principi attivi che ho richiesto, non credo ci siano particolari differenze rispetto all'altra.




Ciao Finnikola
sono molto contento che ti sia trovato bene con il galenico realizzato presso Gualteri con il veicolo Ieson: lo scopo era proprio quello di avere una lozione galenica ben formulata, senza rischi di precipitazioni e dalla ottima resa cosmetica post applicazione che, in ragione di un utilizzo continuativo, è per me molto importante[;)]
Ci abbiamo investito davvero tanti tempo in test/prove stabilità per arrivare a quel risultato, fa piacere che sia apprezzato
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Dimenticavo
Mi ha informato proprio oggi la Farmacia Gualteri che hanno ottenuto degli sconti sulle spese di spedizione che ora saranno:

-SPESE PER IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO € 5.00 (prima erano 6€)
-SPESE DI SPEDIZIONE PER ORDINI INFERIORI AI € 50,00 €6.00 (prima erano 7€), SOPRA I € 50.00 DI SPESA CONSEGNA GRATUITA

ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,266
2,015
-Capsule di finasteride galenica 1 mg, confezione da 60 capsule  codice interno: GAL011  Principi attivi: ?finasteride 1 mg/cps  Prezzo: 22,00€ 
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Dep ha scritto:

Ciao Finnikola
sono molto contento che ti sia trovato bene con il galenico realizzato presso Gualteri con il veicolo Ieson: lo scopo era proprio quello di avere una lozione galenica ben formulata, senza rischi di precipitazioni e dalla ottima resa cosmetica post applicazione che, in ragione di un utilizzo continuativo, è per me molto importante[;)]
Ci abbiamo investito davvero tanti tempo in test/prove stabilità per arrivare a quel risultato, fa piacere che sia apprezzato


Ma non me lo sapete proprio dire a quanto equivale una spruzzata del vostro erogatore? [:D]

Comunque a poco più di un mese di utilizzo confermo le impressioni iniziali, la resa estetica è ottima. La lozione è rimasta trasparente e limpida fino alla fine del flacone.
Inoltre non si è verificata la formazione di odori sgradevoli che si verificava con l'altra lozione a circa un mese di utilizzo per la presunta iterazione tra progesterone e idrocortisone.

Non era un odore insopportabile o che potesse essere avvertito da altri, si avvertiva solo durante l'applicazione... però con la vostra nemmeno quello.

Tanto meglio [;)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Perfetto

Per la quantità erogata dal dosatore l'ho misurato proprio alcuni giorni fa [;)]: ogni spruzzata completa circa 0,12 ml

Ciao
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Salve, vedo che si è parlato di resa estetica ma non di capacità di penetrazione, rispetto al solito transcutol al 5% come la giudicate visto che c'è anche il polisorbato?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Io ho parlato di resa estetica perché non sono in grado di valutare la capacità di penetrazione.

Solo Dep che ha creato il veicolante può darci spiegazioni in merito.

Per quanto mi riguarda io posso dire che in quasi 2 mesi d'uso non ho visto peggioramenti rispetto alla lozione con transcutol quindi l'assorbimento deduco che sia similare
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Questa storia che i capelli non rimangono secchi e appiccicati mi intriga.
Ma scusate una cosa, le istruzioni del Dr Gigli dicono che dopo due ore dall'applicazione del preparato ci si può tranquillamente lavare i capelli.
Cosa che io ho sempre fatto perchè mi da appunto fastidio avere i capelli in quelle condizioni il giorno dopo. La lozione raramente mi rimane in testa più di 3 ore perchè la metto la sera e prima di andare a dormire mi faccio la doccia. Quindi cosi ne limito l'assorbimento? Faccio una cazzata?
Perchè altrimenti a sto punto provo anch'io questo nuovo veicolante e la lozione me la metto dopo la doccia...