finnikola ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi del fatto che ho provveduto a fare un acquisto della lozione minox + antiandrogeni usando il servizio del forum, non perché mi trovassi male dove mi fornivo prima... ma perché mi incuriosiva provare il veicolante by ieson.
Di seguito le varie considerazioni:
- procedura ordinazione:
tutto sommato rapida poiché da quando ho effettuato la spedizione via posta della ricetta, in una settimana esatta avevo il prodotto a casa
- imballo e confezionamento:
molto curati entrambi. In dotazione viene fornita sia la pipetta graduata che un erogatore spray (che non ho ancora provato in attesa di sapere a quanti ml corrisponde una spruzzata).
- la lozione appare molto limpida e pressoché priva di odore... sa appena un po di alcool mentre quella che usavo solitamente aveva un odore di alcool più forte all'inizio e poi iniziava a puzzare un pochino (la farmacia attribuiva il problema ad una reazione tra progesterone e idrocortisone ma ciò non comprometteva l'efficacia)
- effetto estetico sui capelli:
questa è la parte che mi ha stupito di più. Con la precedente lozione, che aveva transcutol come veicolante, mi ritrovavo i capelli induriti come se ci mettessi la lacca e una lievissima patina bianca. Certo bastava quanche colpo di spazzola il mattino successivo e il tutto spariva, però i capelli rimanevano sempre secchi.
Con la nuova applicata ieri sera invece questa mattina quasi non mi sembrava di averla messa e i capelli appaiono normali.
Deduco sia dovuto essenzialmente al veicolante diverso.
Sull'efficacia ovviamente non posso esprimermi ma dato che contiene comunque i principi attivi che ho richiesto, non credo ci siano particolari differenze rispetto all'altra.
Ciao Finnikola
sono molto contento che ti sia trovato bene con il galenico realizzato presso Gualteri con il veicolo Ieson: lo scopo era proprio quello di avere una lozione galenica ben formulata, senza rischi di precipitazioni e dalla ottima resa cosmetica post applicazione che, in ragione di un utilizzo continuativo, è per me molto importante[
]
Ci abbiamo investito davvero tanti tempo in test/prove stabilità per arrivare a quel risultato, fa piacere che sia apprezzato