Marlin ha scritto:
Raiden ha scritto:
Marlin ha scritto:
Abbiamo detto sopra che la farmacia fa quello che è prescritto dal medico...inoltre anche se esci dai preparati standard dovresti recuperare comunque in convenienza perché la dose è la metà.
Ciao
MA - r l i n
Non é la risposta alla mia domanda però.
Io ho solo chiesto se applicare 1 ml al giorno della lozione con fina allo 0,01 é uguale ad applicarne 2 ml al giorno (2 ml in un'unica applicazione) della 0,005.
A livello matematico,direi che la risposta é si.
Peraltro se uno applica una lozione su tutta la testa,non so come fa a farsi bastare solo 1 ml.
Io in quasi un decennio di lozioni non ci sono mai riuscito,perché 1 ml secondo me non basta.
Al limite basta se si applica solo in una zona specifica tipo solo le tempie o solo nella chierica,ecc
Che poi non capisco cmq l'utilitá di raddoppiare il principio attivo visto che,ad esempio, il minoxidil 5% andrebbe applicato due volte al giorno,1 ml per volta.
Ma la gente solitamente ne applica 2 ml la sera e fine.
Non é che si fa prescrivere minoxidil 10% e applica 1 ml e basta la sera...
Se la questione è questa qui sarebbe off topic, andrebbe discussa nella discussione su fina topica.
Qui posso brevemente dirti che con fina topica il problema è quello dell'assorbimento sistemico e questo deve essere equivalente nei due casi per evitare i sides, quindi le due soluzioni sono equivalenti (mentre per il minox non c'è questo problema o comunque non è fondamentale).
Ciao
MA - r l i n
Ok grazie per la risposta,gentilissimo come sempre!