io ho chiamato la ditta produttrice e mi sono fatto spedire un fax con l'elenco dei nomi dei 10 ceppi, allora:
Bifidobacterium bifidum, Propionobacterium shermani, Streptococcus thermophilus, Lactobacillus vulgaricus, lactobacillus casei, Lactobacillus plantarum, Lactobacillus acidophilus, lactobacillus actis, lactobacillus remmosus, lactobacillus helveticus
E' interessante capire come si possa fare a produrre equol nell'intestino, arricchire la flora intestinale con i probiotici(alimentandoli con i prebiotici) come fai tu è un' operazione sicuramente utile per una svariata serie di motivi ma non possiamo pensare di produrre così l'equol perchè come hai detto tu servono i batteri specifici (a proposito fammi sapere se c'è ne qualcuno utile li in mezzo!!!)
I quattro estratti della mia (ipotetica)lozione sono tutti reperibili nella mia erboristria di valenzano (fraz.di Bari).Il Pygeum Africanum si trova, io ho comprato un flaconcino di estratto in soluzione idroalcolica la settimana scorsa. La marca si chiama FLOEMA, distribuito da La Farenue s.a.s che incredibilmente(me ne accorgo solo ora[:O]) ha sede in via G.Bovio, 70010 Valenzano (BA) dietro a casa mia ![:O][:O].
Ho anche l'ottimo olio essenziale di timo, che come rubefacente è spettacolare prodotto dalla erbofarmosan per l'antica erboristeria svizzera di Bari, dove un pazzo anni 40 che siede dietro il bancone prepara a richiesta lozioni fitoterapiche.
Mi informerò in questa direzione ma se tu intanto come mi pare di aver capito hai bloccato la caduta esclusivamente con i tuoi prodotti naturali
dovresti ritenerti già vincitore(almeno rispetto a tutti quelli che ritengono validi solo i prodotti farmaceutici e che sventolano fieri la bandiera della case farmaceutiche)
Purtroppo quà dobbiamo attrezzarci da soli perchè ogni cosa che vai a comprare se ne vanno dieci euro, e mantenere costanti i trattamenti diventa troppo costoso.