Predigerire la soia (x Marlin/Merlin o altri..)

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Molti integratori a base di coleus sono stati ritirati a causa di una partita che è risultata contaminata da metalli pesanti.
Gli effetti collaterali non erano dunque riferibili all'estratto in sè,ma appunto ai metalli pesanti di quella partita.
Non so se questo possa essere il pretesto per un totale ritiro dello stesso dal mercato,e una conseguente vendita solo da parte delle case farmaceutiche...
Questo sarebbe il vero scandalo!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Young che piacevole sorpresa ! Ma allora ci segui ancora ! CI sei ancora ! Hai visto questa tua discussione come è diventata lunga ? Cosa aspetti a tornare ?

Non essere pessimista (abbiamo già Emily), calcola che per provare bene una sostanza ci vogliono mesi perché i capelli non sono erba che cresce in una notte !

Per me stanno venendo fuori cose interessanti anch'io sto migliorando, quando non mi sentirete più vorrà dire che ho risolto il problema mio, ma questo non vorrà per forza dire che avrò risolto il problema di tutti (perchè ogni androgenetica ha la sua storia, anche a lieto fine[:)])

Sul coleus (che era la sorpresa per Young prima che non si facesse più vivo) aspettiamo e vediamo. Di certo le farmaceutiche si stanno muovendo per togliere acqua a ogni tipo di concorrenza con la scusa della sicurezza.
Non ci resterà che diventare coltivatori diretti [:)]

Saluti a tutti (magari faccio un altro passaggio domani mattina).

MA - r l i n

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Io e te Harly potremmo fare grandi cose assieme [:)][X]

ecco !!!meno male che l'hai capita alla fine
Accord06.gif
[;)]

Non ho mai visto ricercare in così poco tempo tante preziose e puntuali notizie da un utente del forum.

quisquilie
Inclassable60.gif

detective.gif

Ne approfitto per allargare la cultura generale: le solanacee sono anche la patata, il pomodoro, la melanzana, il peperone, il peperoncino. Se mangi le solite parti non ti succede nulla, se mangi quelle sbagliate ti succedono le cose sopraddette (ad es. con le foglie). L'inquinamento da solanacee fa un po' ridere se non si sanno queste cose.

Ben detto Marlin
Super21.gif

Certe cose è bene saperle !

Sul coleus (che era la sorpresa per Young prima che non si facesse più vivo) aspettiamo e vediamo. Di certo le farmaceutiche si stanno muovendo per togliere acqua a ogni tipo di concorrenza con la scusa della sicurezza.
Non ci resterà che diventare coltivatori diretti

Aspettiamo informandoci, nell'attesa di trasferirci nella valle degli orti se le circostanze lo richiedono

quando non mi sentirete più vorrà dire che ho risolto il problema mio, ma questo non vorrà per forza dire che avrò risolto il problema di tutti

Tu però faccelo sapere in che modo hai risolto il problema [:248]
Non si sa mai vada bene anche per noi [;)]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da crack
Molti integratori a base di coleus sono stati ritirati a causa di una partita che è risultata contaminata da metalli pesanti.
Gli effetti collaterali non erano dunque riferibili all'estratto in sè,ma appunto ai metalli pesanti di quella partita.

Crack
Dove hai ricavato questa notizia?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415

Vado invece a Ciàvai (è dal '63 -avevo un anno- che ci vado da quando i miei comprarono una casa lì, non è proprio una vacanza).
Ciao mitico.

MA - r l i n

Temps04.gif

A Ciavai

Ciavai accöegâ tra i monti äti

e ö mâ battuso, con e tò case

gianche che pan tanti denti

de ‘na bocca averta a-ö rïe;

con e tò stradde drïte, streite,

nette che s’incröxan ciaetezzose

de savei chì passa e chì se ferma;

con i erboi che te fan da cornixe,

macciando de verde i coî vivi

de vedrinn-e e de facciate in fila

comme ‘na procesciön de figgie allegre.

Ö sô o te baxa pe tutto

ö giörno e tì, dôçe amante,

ti te lasci andâ tranquilla

a-ö sò cädo e forte abbrasso…

segûa che in sciö fâ da seja a freida lunn-a

a se spëgiâ in to mâ amigo.

Ö tò mâ amöso che ö orla

con ö sò blêu turchin e tò spiagge,

i tò schêuggi e ö tò verde tèneo

ch’o sa tanto de orti e de campagna.

Quande se passa sötto i tò portici

antichi, bassi, ömbrosi comme

grosse piante se sente a coae

dö tempo andaeto co no ritörna inderrê.

Ûn tempo löntan, vegio e stanco co no conosce

cose se pêu inandiâ anchêu

con ö grixo cemento, i faeri, a ruspa,

rövinando quello che a natûa a t’ha regallôu.

Ma tì vivi coscì quëta e feliçe

in to silensio ascöso da tò paxe;

pensa ä un doman pin de luxe e resta

unn-a de perle ciù belle, ciù lustre

e cäe che recamman sta ligure

taera agra, sciûta e dûa

comme ö nostro giaminâ de pövei ommi che vivan.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
TRADUZIONE

A Chiavari

Chiavari coricata tra i monti alti

e il mare dispettoso, con le tue case

bianche che sembrano tanti denti

di una bocca aperta al sorriso;

con le tue strade dritte, strette,

pulite che s’incrociano spettegolando

per sapere chi passa e chi si ferma;

con gli alberi che ti fanno da cornice,

macchiando di verde i colori vivi

delle vetrine e delle facciate in fila

come una processione di ragazze allegre.

Il sole ti bacia per tutto

il giorno e tu, dolce amante,

ti lasci andare tranquilla

al suo caldo e forte abbraccio

sicura che sul fare della sera la fredda luna

si specchia nel mare amico.

Il tuo mare amoroso che orla

con il suo blu turchino le tue spiagge,

i tuoi scogli e il tuo verde tenero

che sa tanto di orti e di campagna.

Quando si passa sotto i tuoi portici

antichi, bassi, ombrosi

come grosse piante si sente la voglia

di un tempo andato che non ritorna indietro.

Un tempo lontano, vecchio e stanco che non conosce

cosa si può combinare oggi

con il grigio cemento, i ferri, la ruspa

rovinando quello che la natura ti ha regalato.

Ma tu vivi così quieta e felice

nel tuo silenzio nascosto della tua pace;

pensa ad un domani pieno di luce e resta

una delle perle più belle, più lucide

e care che ricamano questa ligure

terra aspra, asciutta e dura

come il nostro soffrire di poveri uomini che vivono.

Buone vacanze MARLIN ... ti aspetto al ritorno!batti un colpo quando tornerai ;)
comodo vero avere una casa di villeggiatura sulla riviera eh?
[8D][8D][8D][8D][8D]
un abbraccio
ciao
a presto
-arlecchino-

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'ho ricavata da un comunicato che lessi sritto da una ditta di integratori e che ebbe uno dei suoi prodotti ritirati.
La notizia mi è stata comunque confermata dagli addetti del settore,nonchè da un grande distributore italiano di materie prime.
Se poi si approfitterà per ritirirare il coleus dal mercato e farlo diventare un prodotto farmaceutico,allora significherà che le case farmaceutiche avranno messo le mani su questo promettente estratto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ho ancora una mezz'oretta prima di partire per ringraziarti Harly.

Sì Chiavari è molto carina, ma io ormai la conosco troppo bene, le spiagge non sono un granché, è pertanto è da anni che cerco frescura e verde con giri nell'entroterra (prima li facevo su una bici da corsa, poi ho messo su famiglia...così mi ritrovo spesso ancora in piscina o in spiaggia, ma soffro...).

Speriamo non faccia troppo caldo, bello anche se piove, tanto ci sono quei fantastici sopraccitati portici e quei bellissimi negozi. Poi sono di Chiavari gli ultimi amici sopravvissuti a matrimonio e figlie[:)] e non vedo l'ora di passeggiare la sera in loro compagnia sull'immenso lungomare.

Quando torno approndiremo i nostri esperimenti [8D]

Salutoni.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Vedo che vi siete dati alla pazza gioia senza di me!
Harlequin....hai rapito il cuore del maestro..adesso non sono più la sua allieva prediletta...sig!
32.gif

Oggi stò ancora smaltendo lo stress dei giorni scorsi per cui datemi un attimo di tempo per leggere le innumerevolissime risposte interessanti che avete messo in queste discussioni e riprendiamo il discorso insieme!

Young..finalmente una nuova incursione sul forum! [:p]

Bacissimi a tutti e buona vacanza Marlin![;)]
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Harlequin
relativamente alla possibile contaminazione degli integratori di Coleus da metalli pesanti, ne parla anche l'articolo riportato sul sito della Farmacia Di Muria di cui ti posto il limk!
Sembrerebbe quindi che l'eventuale problema nasca in fase di preparazione o in fase di coltura per via del terreno infetto.

...Il problema di un'eventuale contaminazione, ad esempio con metalli pesanti, può essere accidentale, tramite utensili o contenitori utilizzati per la preparazione artigianale del prodotto, per contaminazione del terreno dove le piante sono cresciute, o per contaminazione anche dei prodotti minerali ed animali che sono parte integrante del prodotto finale. Infine non va sottovalutata la possibilità che la contaminazione sia voluta in base ad una supposta attività curativa di questi elementi...

http://www.farmaciadimuria.it/3livello_dettaglio_new.asp?id=2384

Mi ero imbattuta in un'altro interessantissimo articolo in proposito ma mi si è spento il pc per una temporanea interruzione di corrente elettrica e non sono riuscita a ritrovarlo...vediamo se oggi sarò più fortunata!

Inoltre, come harl, ho notato anche io l'integratore META-BURN EF a base di Culeus Forskohlii che, tra le altre cose, contiene anche Thè verde e radice di salice bianco.

Per quanto riguarda l'integrazione di omega 3 (appoggio ovviamente i discorsi ed i suggerimenti del carissimo Marlin), ti segnalo questo integratore della Enerzona e questo prodotto liquido..un'ottima marca a mio avviso anche se forse troppo costosa!

http://shop.enerzona.it/moda/product.php?product=580&ctlg=

http://shop.enerzona.it/moda/product.php?product=581&ctlg=

Cosa ne pensi Marlin!????
Cmq date un'occhiata generica al sito (http://www.enerzona.it/_vti_g2_1.aspx).

Un abbraccio

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Secondo me i prodotti enerzona sono buoni ma troppo cari.
Vi posso segnalare questo shop inglese da cui compro molti dei miei integratori per la palestra:

http://www.discount-supplements.co.uk/

Ha integratori di acidi grassi essenziali, multivitaminici-multiminerali ed erbe ad ottimo prezzo . Chiaramente i prezzi sono in sterline...

http://www.discount-supplements.co.uk/eshop/fatty-acids/optimum-nutrition-fish-oils.asp

http://www.discount-supplements.co.uk/eshop/fatty-acids/

http://www.discount-supplements.co.uk/eshop/antioxidents/

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Dimenticavo ragazzi
due interessanti articoli (in realtà è uno diviso in due parti) riguardante proprio le Solonacee e il loro impiego in omeopatia...molte di loro infatti rientrano proprio nella Farmacopea Omeopatica (vedi il Capsicum e la Mandragora)!
La maggior parte di questi vegetali, anche se di uso comune, è piuttosto pericolosa se utilizzata nel modo sbagliato...di conseguenza se impiegate prodotti che non consocete badate sempre a fare molta attenzione!

http://www.guna.it/articoli/archivio_articoli/MB0402_06.pdf

http://www.guna.it/articoli/archivio_articoli/MB0403_06.pdf

Un abbraccio

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Vedo che vi siete dati alla pazza gioia senza di me!

Cara Regina, chi va a Roma perde la poltrona [:D]

Harlequin....hai rapito il cuore del maestro..adesso non sono più la sua allieva prediletta...sig!

Ho come l'impressione che Marlin continuerà a preferire sempre te
Invision-Board-France-53.gif

Caro Harlequin
relativamente alla possibile contaminazione degli integratori di Coleus da metalli pesanti, ne parla anche l'articolo riportato sul sito della Farmacia Di Muria di cui ti posto il limk!
Sembrerebbe quindi che l'eventuale problema nasca in fase di preparazione o in fase di coltura per via del terreno infetto.

Molto interessante la tua segnalazione Cleo... anche perchè a questo punto sembra sia stata ritirata dal mercato solo una limitata quantità di integratori contenenti il coleus e non tutti gli integratori ma soprattutto non tutta la materia prima come pensavo...
Dunque il problema è relativo solo a quelle partite contaminate, che magari fanno capo a un unico produttore o un'unica zona
Sarebbe interessante sapere ulteriori news (reale motivo, ri-commercializzazione etc), soprattutto per capire in futuro come accertarci (al 100%) che la forskolina, eventualemnete acquistata da noi, sia sicura e proveniente dai giusti rifornitori, non quelli grossolani che la mischiano con altre cose (sempre che il pb sia quello)

Per quanto riguarda l'integrazione di omega 3 (appoggio ovviamente i discorsi ed i suggerimenti del carissimo Marlin), ti segnalo questo integratore della Enerzona e questo prodotto liquido..un'ottima marca a mio avviso anche se forse troppo costosa!

L'integratore è senza dubbio interessante, ma io preferisco assumere omega-3 direttamente dai cibi, limitando il consumo di integratori solo se strettamente necessario o nel caso non riesca a ricavare grassi/proteine/minerali dai cibi ;)
Cmq grazie...li tengo in considerazione !