Predigerire la soia (x Marlin/Merlin o altri..)

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Marlin
cosa ne pensi di questo prodotto:
http://www.1bodybuilding.it/store/default.asp?ID=99386&IDRec=529

ps. le domande sono la 1, la 2 e la 5

notte

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
1) Harl, mi riferivo alla piramide alimentare più aggiornata, che vede alla base (dopo l'attività fisica) la frutta e la verdura mentre in alto si trovano i dolci e le carni rosse (subito sotto). Qui non abbiamo parlato di carni bianche (pollo, tacchino etc.) che sono da preferire. Sono porzioni un'insalata, una mela, tra albicocche, una pesca, insomma mi sa che sei abbondantemente sopra il minimo.

2)Si sprecano gli integratori di omega 3 e 6, ma se mangi tanto pesce ottieni lo stesso effetto (unica preoccupazione l'inquinamento, soprattutto quello da mercurio).

5) l'integratore che hai mostrato è uno dei tanti fat-burners contenenti anche la forskolina. Io ho provato la radice del coleus (contenente forskolina) solo come lozione ed avrei voluto iniziare a provarla anche come integraotore poi non l'ho fatto.
Sarei curioso di vedere se può funzionare da sola, ma se non hai problemi di nervi [:)]puoi provarla in compagnia di altre sostanze che sono però eccitanti, che è la formula di questi integratori.
A me ha sempre attirato questo integratore, ma se fai un cerca con forskolin ce ne sono molti altri:

http://www.supersmart.com/dev/productdetail.php?lang=eng&id=109

Ciao.

MA - r l i n

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
1) ok per frutta e verdura, dove, per me, l'importante è variare con continuità. Cosa che peraltro non è neanche difficile avendo a disposizione una gran varietà di prodotti ;)

2) per gli omega 3 quindi o pesce o integratori?non si scappa da qui?

5) si mi ricordo di quel link, lo avevi postato nella discussione sulla forskolina e anche a me aveva attirato. Ma quel prodotto [Coleus Forskohlii 100 mg (10% Forskolina)] contiene SOLO forskolina? In tal caso sarebbe senza dubbio da provare !!!
Comunque sono molto attirato anche dal Meta-Burn EF (stesso prodotto citato nel post di prima ma in questo link ci sono anche le quantità http://www.iherb.com/metaburn.html ) che contiene anche altri utili elementi (tè verde, acido alfa lipoico) oltre alla Coleus Forskohlii (10% Forskolina)...
la differenza principale, al di là degli altri elementi, mi pare sostanziale nella quantità di forskolina, corregimi se sbaglio: nel tuo integratore 1 capsula contiene 100 mg di forskolina al 10%, nel mio integratore 4 capsule contengono 50 mg di forskolina al 10% (quindi 1 capsula 12,5 mg e 8 capsule 100 mg)
Sempre che abbia capito bene cosa contiene il tuo integratore ;) ossia solo forskolina 100 mg [X]

Ecco invece il Meta Burn Ef cosa contiene per 4 capsule:
Serving Size: 4 Vegetarian Capsules

Phosphorus (as potassium phosphate)
40 mg

Potassium (as potassium phosphate)
101 mg

Iodine (USP)
750 mcg

Chromium (as chelate)
300 mcg

Garciana Cambogia (50% HCA)
2000 mg

Citrus Aurantium (6% Synephrine)
350 mg

Green Tea (40% Caffeine)
225 mg

Phosphate (as potassium phosphate)
124 mg

L-Tyrosine
100 mg

White Willow Bark (1% salicylates)
60 mg

Coleus Forskohlii (10% Forskolin)
50 mg

Naringin
20 mg

Alpha Lipoic Acid
25 mg

Cayenne Pepper (100M HU)
20 mg

Estremamente utile era anche la sperimentazione per via topica della forskolina...non l'avrai mica abbandonata?mi pare che avevi fatto 20 grammi di forskolina in 250 ml di alcool (quindi forskolina 8% in 100 ml) e che, usata da sola, spo*cava eccessivamente (più del revivogen?) ma che dava risultati discreti...
hai altre notizie?e, secondo te, una lozione simile può coesistere con l'applicazione topica di minox (ahimè ne sono schiavo!)?

Ciao
-arlecchino-

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Harl, provo a rispondere

1) gli omega 3 e 6 si ottengono coi numerosi cibi sopraccitati e non, altrimenti già estratti in integratori o con integratori con piante ricche di questi grassi come l'enotera, il lino, la borragine, la canapa etc. Ma tu li vuoi per la salute in generale o solo per i capelli ? E i capelli li vuoi mantenere o far ricrescere ?

2) Sì è un integratore di solo coleus con forskolina dichiarata al 10%, dovrei tornare alla farmacia che mi ha venduto la radice di coleus e chiedere la standardizzazione, ma a quel punto se è al 10% posso ricomprarla e ingerirla senza prendere questo integratore (stando però bene attento a prendere le dosi equivalenti).

3) Questo integratore sarà fantastico, ma tu hai bisogno di bruciare i grassi ? Altrimenti a cosa ti serve ? Non mi sembra costi poco.

4) La radice di coleus spo*ca di brutto, ho dovuto diluirla per rendere il tutto accettabile e solo di notte. Io credo che insieme al minox andrebbe messa la forskolina pura. Anzi andrebbe provata la forskolina pura anche come lozione a se stante è solo in mancanza di questa che si prende la radice in polvere seppur standardizzata. Poi andrebbe provata almeno sei mesi (io sono quasi a sei con la radice, sono abbastanza soddisfatto mi semmbra meglio del revivo, ma miracoli non ne ha fatti neanche lei[:)]).

Ciao.

MA - r l i n

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
1) sicuramente per la salute in generale (aspettandomi piccoli miracoli a livello generale), ma soprattutto per i capelli (senza aspettarmi miracoli per quest'ultimi); i capelli li vorrei far ricrescere, ma se questo non è possibile, almeno mantenerli ;)

2)ma in farmacia hai acquistato la radice di coleus? cmq allora l'integratore mi pare ottimo...100 mg di forskolina al 10%...il massimo in circolazione per quanto ho potuto notare in giro... secondo me cmq è meglio prendere questo integratore, piuttosto che rischiare di prendere dosi eccessivi/minori della radice comprata in farmacia ...il problema è quello

una cosa che forse non mi è chiara...se la tua coleus (quella della farmacia) è standardizzata al 10 %, una lozione di 250 ml contenente 20 grammi di coleus corrisponde a 8% di forskolina in 100 ml o 0,8% in 100 ml?

3)eehehhe sei te che mi hai detto Infine prenditi un bell'integratore alla forskolina e vedrai la cAMP esaltarsi e la massa magra pure...cmq avrei bisogno di bruciare qualche grasso, ma niente di chè...
SICURAMENTE meglio il tuo integratore !

4)la forskolina pura è difficlmente reperibile? o è impossibile da trovare?
io cmq intendevo una lozione di minox e una differente di forskolina, non insieme...chiedevo solo se potevano coesistere, non interagendo a vicenda

Ciao !!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
1) credo che gli omega 3 e 6 o meglio una corretta alimentazione, possano far qualcosa per mantenere i capelli che hai se non hai un a.a. fulminante.

2)la seconda che hai detto, ci sono 2 gr di forskolina in 250 ml (se è idrolacolica pesa circa 230 gr). Però esiste anche quella standardizzata al 20%.

3) L'ho detto, ma hai visto che ho messo un [:)]... visto che mettevi un po' di tutto nella dieta ho voluto rilanciare questo argomento.

4) Ho visto che in un vecchio documento dell'altro forum (parlo di primavera 2003) c'era un utente che si è fatto preparare una lozione con lo 0,3% di forskolina in farmacia. Ma ha desistito quasi subito per altri problemi (ha smesso il minox e poi anche la forskolina per dermatite). Pare che oltre quella % il farmacista gli abbia detto che non era solubile. La questione andrebbe approfondita.

Ciao.

MA - r l i n

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
1) ho appena mangiato filetti si sbombro e di alici mmmhhh
dopo un bel primo di pasta al pesto !

2) sicuro che esiste al 20%?finora avevo letto solo al 10%
cmq ritieni lo 0,8% una concentrazione sufficiente ad agire sul bulbo?

3) più che dieta vorrei farla diventare un regime alimentare, diretto a mangiare il più alto numero di alimenti e liquidi (variando il più possibile) che possono aiutare l'organismo in generale, con particolare attenzione ai capelli

4) andrebbe approfondita sì !!!!facciamolo...ora chiedo un pò in qualche farmacia/parafarmacia...
in erboristeria escludi ne siano provvisti?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Coleus extracts standardized to 10 to 18% forskolin are available. While some doctors expert in herbal medicine recommend 50–100 mg two to three times per day of standardized coleus extract, these amounts are extrapolations and have yet to be confirmed by direct clinical research.12 Most studies have used injected forskolin, so it is unclear if oral ingestion of coleus extracts will provide similar benefits in the amounts recommended above. Until ophthalmic preparations of coleus or forskolin are available, people with glaucoma should consult with a skilled healthcare practitioner to obtain a sterile fluid extract for use in the eyes.

http://www.vitacost.com/science/hn/Herb/Coleus.htm

si parla quindi di forskolina standardizzata al 18% e di effetti certi finora riscontrati tramite iniezioni(!?!) di forskolina e di effetti incerti tramite assunzione orale

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
a proposito di forskolina al 18%
http://www.raysahelian.com/coleusforskohlii.html
guarda il primo integratore...
si tratta di capsule da 50 mg con forskolina al 18%, quindi una capsula contiene 9 mg di forskolina (50 x 18 / 100)
tuttavia il tuo integratore consiste in capsule da 100 mg con forskolina al 10%, quindi una capsula contiene 10 mg di forskolina (100 x 10 / 100)

quindi anche se è il mio è maggiormente titolato, il tuo vince ancora...oltre alla non piccola differenza che il tuo viene dalla Francia (presumo), mentre l'altro dagli Stati Uniti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ottimo Harl, sì in rete avevo visto che si parlava di preparati al 20% (più altre sostanze). La forskilina si usa per curare il glaucoma in effetti.

Non si sa se per uso orale funziona (ma penso che entri in circolazione come con le iniezioni), l'altro uso è ovviamente quello topico di creme e preparati vari anticellulite.

Se chiedi in giro a farmacisti ed erboristi potremmo saperne di più sulla disponibilità del prodotto ad alta standardizzazione.

Ciao.

MA - r l i n

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
eehhe spunti all'improvviso!!!pensavo di essere solo.
quale rietiene la concentrazione ottimale per agire sul bulbo, parlando a livello topico?lo 0,8% può essere considerato poco/molto/ o giusto, anche sulla base dell'esperienza personale (tua!)

http://store.yahoo.com/iherb/coleusfor.html sembra interessante ma non ci ho capito nulla

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
http://store.yahoo.com/iherb/coleus2.html
qui parla di capsule da 250 mg con forskolina Standardized True Spectrum ????!?!?!??!?mah

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Solubility: Soluble in anhydrous DMSO, acid ethyl ester or 100% ethanol. Purity: >98% (HPLC). Formula C22H34O7.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
brutte new però circolano sull'assunzione sistemica
http://www.medicalnewstoday.com/medicalnews.php?newsid=25500

CIRCOLARE DEL 20 MAGGIO 2005
REAZIONI AVVERSE IN PRODOTTI CONTENENTI COLEUS FORSKOLII.
Ministero della Salute
DIREZIONE GENERALE SANITA’ PUBBLICA VETERINARIA, ALIMENTI E NUTRIZIONE – UFFICIO XII
20-05-2005

A.F.I.
Via Ranzani 1, 20149 Milano
AIIPA
Corso di Porta Nuova 34, 20121 Milano
ASSOERBE
Corso Venezia 47/49, 20121 Milano
CONFAPI UNIONE ALIMENTARI
Via delle Sette Chiese 146 - Roma
CNA ALIMENTARE
Via G.A. Guattani 13 Roma
FEDERALIMENTARE
Viale Astronomia 30, 00144 Roma
FEDERFARMA
Via Emanuele Filiberto 190, 00185 Roma
FEDERSALUS
Via Britannia 54, 00183 Roma
FEDERAZIONE FEI CONFCOMMERCIO
Piazza G.G. Belli 2, 00153 Roma
S.I.S.T.E.
V.le Certosa 1, 20140 Milano
UNERBE
Via Nazionale 60, 00184 Roma
ASSOCIAZIONE PRODUTTORI ERBORISTICI
CONFARTIGIANATO
Fax 0575/749996
FEDERCHIMICA ASSOSPECIFICI
Via Da Procida - Milano

Oggetto: Reazioni avverse in prodotti contenenti Coleus Forskohlii.

E’ pervenuta la segnalazione di effetti sfavorevoli correlati all’assunzione di prodotti contenenti Coleus Forskohlii, sostanza che risulta impiegata come ingrediente in alcuni integratori alimentari.
Risulta, altresì, che alcuni produttori e operatori del settore, in via cautelativa, hanno spontaneamente provveduto alla sospensione temporanea della commercializzazione dei prodotti in questione.
Per quanto sopra, per esigenze di tutela sanitaria, si chiede di sospendere temporaneamente la commercializzazione dei prodotti contenenti Coleus Forskohlii in attesa di un approfondimento sulle cause della problematica evidenziata e di una rivalutazione della sicurezza d’uso di tale sostanza.
Le Associazioni che leggono in indirizzo sono pregate di dare la massima diffusione alla presente nota.
Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE DELL’UFFICIO

http://www.cento-fiori.it/pag.leggi/minsalute.html#Anchor-19

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
prot. n. AIFA.V/39760/P/I.5.I.A.7.3. del 20/05/2005 sequestro cautelativo su tutto il territorio nazionale sostanze erboristiche coleus Forskolii 20% lotto n. 43021 scad. 05/2007 Ditta Galeno S.r.l. sita in Comeana (Prato) Via Petrarca 53 B - e Coleus Forskolii 10% esttratto secco idroalcolico lottto n. 0500309 scad. 02/2007 ditta Epo S.r.l. sita in Milano Via Stadera 18/19

http://www.omceoge.it/Comunicazioni/MinisteroSalute.htm

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ecco invece un sito utile
http://www.eposrl.com/eposito/genericdb/GenericList.asp
scrivi coleus e vedi un pò...

oppure se non te la apre
http://www.eposrl.com/intro.htm
clicka su catalogo
poi su estratti secchi
e infine metti: COLEUS FORSKOHLII

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ottimo lavoro Harly, anche se mi piacerebbe sapere quali sono queste non meglio precisate reazioni avverse.

Magari riuscirai a sapere anche questo cercando in rete.

A questo punto credo di aver fatto bene proprio un mese fa a non andare a prendere altro coleus (come un presentimento). Aspettiamo a vedere di cosa si tatta, io credo che continuerò con l'uso topico che non mi ha dato problemi (forse solo al secondo mese con dei leggeri sfoghi su nuca e orecchie che non saprei se attribuire proprio al coleus o ad altri ingredienti: proprio in quel momento avevo diluito la lozione unendovi altre sostanze).

Certo che sarebbe giusto sapere se la precauzione è dovuta all'utilizzo sistemico, oppure se si sono trovate ad esempio delle partite inquinate o adulterate (e quindi stare attenti anche per l'uso topico).

Sono in partenza per una settimana di ferie (dalle tue parti), mi piacerebbe che al ritorno si fosse chiarita questa situazione, conto su di te[X]

Ciao grande.

MA - r l i n

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Le reazioni avverse sono indicate nel link:
http://www.medicalnewstoday.com/medicalnews.php?newsid=25500&nfid=rssfeeds

The UK Medicines and Healthcare products Regulatory Agency (MHRA) has received information from the Italian Regulatory Authority, that certain products containing Coleus forskohlii have been associated with four cases of acute atropine like poisoning (agitation, confusion, hallucination, tachycardia, mydriasis and past amnesia) following their ingestion.
Two additional adverse drug reaction (ADR) reports of tremor, asthenia, visual disturbance and confusion have also been related to the use of Coleus forskohlli containing products in Italy.

L'allarme l'ha lanciato l'Italia anche agli UK...quindi pare sia una cosa attendibile...chissà che tu non sia stato uno degli ultimi a potersi rifornire di questa sostanza

Le autorità italiane sospettano, come dici te, la possibilità dell'esistenza di alcune partite inquinate o adulterate con altre sostanze, specialmente appartenenti alla famiglia delle Solanaceae, famiglia che include anche un grande numero di piante psicoattive (!!!!), come l'Atropa Belladonna (pensa che tu la conosca bene...)
E' comunque solo un'ipotesi, nulla di sicuro e nulla di certo anche perchè l'allarme è recente (fine maggio), e si cerca solamente di dare una spiegazione razionale a queste reazioni avverse ...ad ogni modo mi sembra doveroso dire due parole sull'Atropa Belladonna...
La pianta ha senza dubbio anche un utilizzo terapeutico importante, ed è utile nella cura di diverse malattie, opportunamente dosata (è coltivata per i numerosi principi attivi, come antispasmodico, per il trattamento di malattie cardiache e del morbo di Parkinson. ).
Tuttavia l'Atropa Belladonna, soprattutto le bacche, possono dare una sintomatologia tossica [bocca secca, diminuzione del sudore e (in sovradosaggi) disturbi di accommodazione, secchezza e rubor dermico, pelle secca e arrossita, tachicardia, disturbi di minzione, allucinazioni e stati spastici, pupille midriatiche e via dicendo, tralasciando gli effetti più spiacevoli, come la morte se ingerita...sottolineo bene solo se ingerita]
I sintomi tossici sono condensati in una vecchia filastrocca inglese:
“caldo come una lepre” (aumento della temperatura corporea)
“cieco come un pipistrello” (dilatazione pupillare e paralisi dell’accomodazione)
“secco come un osso” (blocco della sudorazione e della salivazione)
“rosso come una barbabietola” (congestione del volto e del collo)
“matto come una gallina” (eccitazione psico-motoria, allucinazioni).

Infatti sempre nello stesso link si legge che:
The Italian authorities suspect a possible batch contamination. Whilst it has not been confirmed, it is possible that Coleus forskohlli may have been substituted or adulterated with a member of the Solanaceae family. This is a family which includes a number of poisonous and pychoactive plants, and includes Atropa Belladonna (Deadly Nightshade). Many members of the family contain tropane alkaloids such as atropine.

Dunque per ora, anche se non è il caso di creare eccessivi allarmismi, non è neanche il caso di scherzare troppo ...almeno così pare... soprattutto perchè le autorità italiane (e sottolineo italiane) hanno interrotto un immobolismo piuttosto diffuso nel nostro Paese (in poche parole non si muovono senza un rischio effettivo e riscotrabile)...quindi l'allarme è REALE
Speriamo venga fatta chiarezza, molta chiarezza e che si scopra il REALE motivo di questi effetti (infatti ripeto che la storia delle contaminazioni/adulterazioni con altre sostanze è puramente un'IPOTESI, anche se attendibile)...
Cmq curioso eh, appena mi hai messo una curiosità spasmodica per questa forskolina e per le sue proprietà, ecco che spunta fuori un documento (neanche di un mese fa!!!) che me ne impedisce l'utilizzo...bah

Cmq lo stesso link, inoltre, ci suggerisce involontariamente a chi fare riferimento per reperire la forskolina, quando (e se) verrà rimessa nel mercato, opportunamente controllata:
An update will be provided when further information becomes available.
I am grateful for your assistance in this matter.

Dr Alison Daykin
Senior Herbal Policy Manager

Product - Coleus Forskohlii 20 %
Manufacturer/Exporter - Indoworld Prating Coorporation (India), Galerno SRL, Alchem International (India), EPO SRL

Product - Coleus Forskohlii 20 %
Manufacturer/Exporter - EPO SRL, Galeno SRL

[8D][8D][8D][8D][8D][8D]

La Galeno vende i suoi prodotti esclusivamente a farmacie/parafarmacie (quindi la cancello dai miei interessi), L'Epo anche ai privati [X]
Da qui sono risalito al loro indirizzo web: http://www.eposrl.com/intro.htm
Dove è anche presente un modulo per richiedere info (lo farò in questa settimana di tua assenza, chiedendo se hanno notizie su questo allarme, su quando sarà possibile avere nuova forskolina, se sarà sicura, controllata con cosa e da chi ...tutto molto minuziosamente...) ;)

Marlin sei te il grande!Grazie a te degli innumerevoli consigli che mi hai sempre dato (e che mi darai [:p][:p][:p])...e concludo augurandoti una buona e rilassante settimana di vacanza ...

ps. scommetto che te ne vai a Varazze, ne?

ps. se passi da Genova portami il melograno della vecchia !!![:D][:D][:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io e te Harly potremmo fare grandi cose assieme [:)][X]

Non ho mai visto ricercare in così poco tempo tante preziose e puntuali notizie da un utente del forum.

Applicati allora anche sull'asiasari che ha avuto un caso simile a quello attuale del coleus nel 2001. Adesso lo si trova (l'ho preso l'altro giorno), chissà se l'allarme è cessato oppure è cessata solo l'attenzione delle autorità.[:)]

Ne approfitto per allargare la cultura generale: le solanacee sono anche la patata, il pomodoro, la melanzana, il peperone, il peperoncino. Se mangi le solite parti non ti succede nulla, se mangi quelle sbagliate ti succedono le cose sopraddette (ad es. con le foglie). L'inquinamento da solanacee fa un po' ridere se non si sanno queste cose.

Vado invece a Ciàvai (è dal '63 -avevo un anno- che ci vado da quando i miei comprarono una casa lì, non è proprio una vacanza). Ma parto domani (causa lavoro prolungato), c'è tempo per uno scambio o due ancora.

Ciao mitico.

MA - r l i n

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ciao marlin da quanto tempo.!
Noto che qui al forum succedono sempre le stesse cose, tanta gente indaffarata a trovare una terapia e nessuno che parla mai di risultati!!![:(]
che si dice? ci sono novità importanti oppure siamo sempre alle solite?

se non ci dovessimo sentire ti auguro buone vacanze

renato