ppiero, il debutto

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
volte si scomodano i grandi autori, quando questi
fanno parte del nostro bagaglio culturale e aiutano
a difendersi meglio con le loro citazioni e per mezzo
di locuzioni dagli ignoranti (quelli che non capiscono
nemmeno il senso della locuzione latina, vedi sopra)
e maliziosi abitatori dal forum. Ma non inneschiamo
altre polemiche inique.

mi spiace ma le polemiche inique te le cerchi...e dato che alludi alla mia scarsa capacità di comprendere le tue colte citazioni ti umilierò ancora una volta facendo uno sforzo per spiegarti che appunto quando il maggiore è presente il minore cessa di avere importanza...esattamente quello che ho fatto con te mostrandoti tutta la mia buona volontà a concludere e mettere in secondo piano questa diatriba farsesca...ma se continui a lanciare pietruzze nascosto dietro la gonnellina di mamma[(ovvero indirettamente) te lo spiego perchè so che non potresti arrivarci]allora non puoi pretendere che gli altri tacciano!forse non hai ancora imparato a conoscermi!eh ma lo so...d'altronde cosa si puo pretendere da uno che ancora non ha capito come postare un paio di foto?

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
x claudia:vorrei evitare di cuore che a causa di questa diatriba tu sia costretta a chiudere il post,che tra l'altro non mi sembra nemmeno tanto costruttivo visto la refrattarietà di chi l ha aperto a migliorare la qualità visiva delle foto e a continuare imperterrito nonostante le risposte a formulare le stesse assurde domande!ma se continuo ad essere punzecchiato non posso tacere,ti chiedo scusa claudia,ma non fa parte di me!grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh dai adesso però non tirarla avanti anche tu Hyde se no qui non si finisce più.
Mi sembra assurdo comunque che per due foto si arrivi a una polemica tale...
Personalmente se uno mi risponde sgarbatamente non controbatto, ignoro ed evito di rispondere la prossima volta. Punto e fine della questione. Ma a volte voi vi lasciate tirare dentro a discusisoni assurde per dei malintesi (spesso da entrambe le parti)....
Comunque basta adesso, davvero se non si torna all'argomento del post chiudo altroché.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
bè claudia mi sono limitato a rispondere ad un nuovo indiretto insulto rivoltomi dall'utente in questione!sembra quasi che accortosi di non reggere il confronto voglia farne una questione personale...occultando nei suoi messaggi infime illazioni nei miei confronti!da parte mia c'è tutta la buona volontà...cosa che non vedo nella mia controparte!spero non sia cosi immaturo da portarti a prendere una decisione cosi drastica contro i suoi stessi interessi!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
mi è stato chiesto di postare una nuova foto e come favore a ppiero lo faccio volentieri.
Vuole un parere, chi si sente di darlo (pur con le foto in effetti poco adatte) lo faccia; polemiche e dichiarazioni tipo son foto poco adatte le abbiamo già postate fin troppo.

ps lo faccio come favore, spero solo che nessuno pensi a qualche clone...[:D]

6z91k6s.jpg

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Grazie Samo, la giusta risposta che occorreva per disintossicare la mia pazienza arrivata al culmine
con quell'inetto emblema dell'idiosincrasia moderna.
Guai se mi lasciassi andare come lui, si chiuderebbe davvero il post. E questa volta sfido chiunque a dire che non si
vede niente.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Piero, comunque un consiglio: rimani rilassato, anche se ricevi critiche è normale in un forum. Poi, lascia stare le foto devi solo vedere tu da solo o con un dermatologo, se hai capelli miniaturizzati nelle zone che ritieni a rischio. Nel caso, continua con finasteride e stai tranquillo, li manterrai.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Grazie Matrix, guarda sono e resto tranquillo fin quando non ci si approffitta della mia pazienza.
Se me lo dici tu che mantengo la situazione stabile che vedi, mi fido, visto che e' da tanto che ti curi con gli ottimi risultati da te descrittimi e che si vedono pure. Semplicemente mi chiedevo se potrei peggiorare senza la fina.
Il fatto e', per dirlo pure a Claudia, che il derma dopo la visita mi ha riscontrato un'aga hamilton 1 quasi 2 (tenuto conto che la mia stempiatura accennata e' fisiologica) dicendomi che ho tanti capelli e che al tiraggio tricologico hanno resistito tanto da non staccarsene nemmeno uno. Vertice sano. Quindi voleva che io prendessi il minoxidil, invece l'ho quasi scongiurata di prescrivermi il propecia, pur non essendo questa molto d'accordo. Mi chiedo se rinforzera' il capello anche nel mio caso, oltre al solo mantenimento, capite? Per quanto riguarda la mia situazione, vedi Claudia, non mi sono svegliato a 33 anni col dubbio. L'ossessione di poterli perdere ce l'avevo dai 22, 23 anni e diciamo che lentamente qualcuno s'è perso, ma in maniera cosi' blanda che come vedi ancora oggi non sono messo male.
Poi certo, sfera magica non ne ha nessuno, ma qualcosa si potrebbe arguire.
Neanche il dermatologo mi ha saputo dire nulla se peggiorero'
o meno

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Piero perdonami ma credo che tu, forse in preda al panico, NON VOGLIA capire...
Magari ci fosse qualcuno che ci dicesse in anticipo che piega prenderà la nostra calvizie... Sarebbe un traguardo importante, ma purtroppo al momento non è possibile. Che te ne fai di una previsione che può essere puntualmente smentita?
Certo alla tua età e con il patrimonio pilifero attuale è improbabile una pelata repentina, ma niente si può escludere.
Questo non è un forum di indovini... Qui si cercano rimedi validi al problema, se vuoi una previsione potresti orientarti su qualche cartomante...
Ma possibile che non riesci a capire un concetto così elementare?
L'aga si cura quando manifesta i primi segni clinici...Se non ti curi nel modo adeguato nel 90% dei casi l'aga PEGGIORA nel corso degli anni con variabili individuali...
Spero si chiuda questa discussione sterile...

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Secondo me non e' poi cosi' sterile questa discussione,
se ci riporta ciascuno a ragionare sull'annoso problema
del come prevenire. Eppure il sistema esiste per prevedere,
senza passare per Vannamarchi. Penso alla videodermoscopia.
Una cosa e' certa, bisogna curare bene anche la propria dieta alimentare ed eliminare le possibili concause (alcol e cibi ossidanti). Il mio problema nasce dal momento in cui ho deciso di recarmi dal dermatologo, altrimenti prima potevo pensare quello che volevo. Ma la sentenza impone rimedio, per quanto lieve sia il problema. Ora capire: si tratta di livello di dht o distribuzione dei bulbi sensibili? E da cosa dipende questa distribuzione, visto che la cosa tocca anche un esemplare come me? Se pongo questi quesiti la discussione e' ancora inutile? O vale la pena ragionarci su, visto che ho offerto nel Ver sacrum la mia zazzera oltre che al pubblico ludibrio anche come cavia sperimentale, con tutta l'umiliazione che si prova?
Il fatto e', se divento calvo io, allora non c'e' speranza per nessuno. Quindi e' bene rifletterci un po' su evitando le inutili maliziosita' che non giovano a nessuno.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se divento calvo io alora non c'è speranza per nessuno...
Non c'hai capito una mazza...

Penso alla videodermoscopia...
Non c'hai capito una mazza n'altra volta...

si tratta di livello di DHT o di distribuzione dei bulbi sensibili?
Questo probabilmente lo aveva già capito Socrate...Nonchè il bisnonno del Dott.Gigli...

E da cosa dipende questa distribuzione, visto che la cosa tocca anche un esemplare come me?
Hai tre ozioni:
a) Genetica
b) Sf***
c) Perchè ti masturbi troppo
Quale scegli?

Visto che ho offerto nel Ver sacrum la mia zazzera oltre che al pubblico ludibrio anche come cavia sperimentale, con tutta l'ummiliazione che si prova...
Non mi sembra che tu sia stato schernito per i tuoi capelli anzi...
Nessuno te lo ha ordinato di postarle...
Che pensavi che riflettendoci tutti insieme avremmo trovato la soluzione alla calvizie????
Piero un altro 3d si discuteva simpaticamente sul fatto che le persone più evolute sviluppino precocemente la calvizie come segno di maggiore intelligenza...
Bene, sono sicuro che tu manterrai la chioma per tutta la vita...

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Sei riuscito a strapparmi un sorriso, davvero.
Quoto la tua ironia un po' da suburra romanaccia.
Vuol dire davvero che la risposta alle mie domande come diceva Bob Dylan: blowin' in the wind.

Pero' una cosa che non ho mai osato chiedere e' la
questione del punto c nell'elenco delle opzioni
da te citate. Mi dici seriamente quanto conta
questo fattore o se sono solo mi****ate?
Da te Carre', mi aspetto una risposta esaustiva
su un argomento che (presumo) tu conosca bene.
Dai fammi sapere, ma guarda che ci conto sul
serio, non prendermi per burlone ora.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
post scriptum: faccio notare alla gentile amministrazione
che mi e' stata cancellata una citazione da Brecht che
calzava bene in un post di sopra, senza mio parere espresso,
a obtorto collo diciamo.
Scusate, ma allora avete idea di quante siano le cose da censurare facendo un giro sul forum? Che problema poteva rappresentare un innocuo aforisma brechtiano, a fronte dei neologismi di Carrera, di cui vedi sopra? Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Piero...
Se vuoi continuare ad insultare la gente con le tue citazioni non fai altro che far sviluppare un flame...
E comunque non ho bisogno del tuo consenso per evitarti altri insulti, credo....

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
ok. Eppure si trattava di risposta edulcorata
a chi mi arrecava ironica offesa.
Ma in questo caso Ubi major, minor (cioe' io)
cessat.
Speriamo si ritorni una buona volta al tema
senza uscire dai binari.