ppiero, il debutto

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Possono bastare tre mesi per vedere miglioramenti ma in genere si aspetta 6 mesi/1 anno
per valutare appieno la cura.
Lo scopo della fina è proprio quello si invertire il processo di miniaturizzazione dei capelli quindi dovresti recuperare proprio quelli che definisci mezzi morti

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Bene, questa discussione ha piú off topic che altro....
Il prossimo post off topic la chiudo....
Non aggiungo altro.

Chiudiamola!!è uno stress di discussione!! [:D]

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
E nel frattempo la caduta si dovrebbe arrestare giusto? Fermirestando che nel mio caso per caduta s'intende magari solo accennata fase di miniaturizzazione. Quindi recupero. Chissa'.
Secondo te faccio bene ad ingurgitare qualche pillola di serenoa oltre alla fina regolare? Le due cose non cozzano vero?

Cel, chiuditi tu dai, per favore.

Ciao Samo, a presto.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Per 6 mesi prendi solo la finasteride, se no non capisci mai che effetto ti fa. Poi di 6 mesi in 6 mesi se la situazione non ti soddisfa puoi aggiungere qualcosa, es. la serenoa, il minoxidil. Non essere ansioso, hai ancora tutte le cartucce da sparare e forse non ce ne sarà nemmeno bisogno di spararne altre, rilassati, segui la cura e per 6 mesi non pensare ai capelli. Al limite, se hai dermatite seborroica, usa lo shampoo Nizoral 2 volte a settimana.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
grazie Matrix, si' il nizoral gia' lo uso.
Dai non penso che una pasticca di serenoa
a cena, neanche tutti i giorni, mi possa fare
male per ora. Tipo integratore alimentare.
Davvero spero che come cartucce bastino
il propecia che non costa neanche poco, dannazione. Tu li hai riscontrati dopo i
canonici 6 mesi i primi risultati? Quello che
+ mi assilla e' la mia eta', un po' troppo
avanti forse per attendermi quei benefici
dei ventenni, pur partendo io da una situazione
buona.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
No, assolutamente, anzi io ritengo che la serenoa dia qualcosa in più in aggiunta a finasteride, dicevo solo di aggiungerla dopo un pò per vedere quali benefici ti da *in sé* la finasteride, ma se vuoi prenderle insieme fin da subito sei libero di farlo, non c'è nessuna controindicazione. Poi, secondo me è folle spendere 56 euro per propecia quando proscar/4 è esattamente la stessa cosa e tutti i medici (compreso il dr. Gigli) te lo possono confermare. Io prendo proscar/4 dal 1998, un periodo ho usato anche propecia ma non ho riscontrato assolutamente nulla di diverso.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ti dirò questo comunque caro PPIero: a volte con minoxidil e finasteride può succedere che uno vede la sua capigliatura più o meno sempre uguale, anzi forse gli sembra leggermente peggio. E quindi pensa che non stiano funzionando. Molte persone sono passate in questa situazione e quindi hanno smesso i trattamenti. Si sono però accorte dopo di quanto stessero funzionando con tutti i capelli che hanno perso dopo la sospensione.

Comunque sì, io già dopo 3 mesi vidi un maggior spessore dei capelli, dopo 6 mesi anche nuovi capelli e lo stesso quando usai il minoxidil x la prima volta.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
In effetti per ora, da un mese e poco + che
uso propecia, non rilevo miglioramenti, se non
per il fatto che crescendo i capelli coprono
di +. il frontale siamo sempre li', ma non mi
aspetto grandi miglioramenti, l'importante e'
di non superare lo stadio hmlt. 2. Guarda per
almeno un anno continuo propecia, ormai sono in ballo. Poi dovro' cercarmi un medico che mi prescriva il proscar senza farmi la solita ramanzina che non serve quanto l'altro. d'altronde il mio caso e' abbastanza blando.
Ora, aspettare un anno e' il minimo che io possa fare. Io non so come partivi tu, caro Matrix, ma nel mio caso sara' difficile accorgermi dell'ispessimento del fusto del capello, l'importante sara' che aumentino di spessore quelli colpiti dal dht.
Ma e' un po' prestino mi sembra, per congetturare, no?
Poi tu li ritieni sempre efficaci un mix di
the verde, alimenti naturali, verdura e soia
oltre al farmaco?
Molti affermano che una vita alimentare ( e non solo) equilibrata sia l'arma giusta per sparare al dht, la fina le sue pallottole.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Chiedo una ulteriore cortesia a Claudia, se
vorra' essere cosi' gentile ad accontentarmi.
..(anche se non ho fatto il bravo, lo ammetto)
Potresti ripulire tutta questa discussione dagli inutili post precedenti e farla ripartire da quello di Samo in cui riposta le mie foto + grandi, oltre a quello di Nerazzurro? Sai, ora che finalmente la discussione ha preso la giusta piega, il mio timore e' che molti seri interessati rinuncino a parteciparvi per via della lunghezza del post con tutte le varie impertinenze. Pulizia = anche intervento del dottore, a mio avviso.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da PPIERO

1. Io non so come partivi tu, caro Matrix, ma nel mio caso sara' difficile accorgermi dell'ispessimento del fusto del capello, l'importante sara' che aumentino di spessore quelli colpiti dal dht.

2. Ma e' un po' prestino mi sembra, per congetturare, no?

3. Poi tu li ritieni sempre efficaci un mix di
the verde, alimenti naturali, verdura e soia
oltre al farmaco?
Molti affermano che una vita alimentare ( e non solo) equilibrata sia l'arma giusta per sparare al dht, la fina le sue pallottole.

1. io mi riferivo appunto a quelli, che nel mio caso erano frontali.
2. si, è quello che ti stiamo dicendo, anzi ci sono stati casi in cui il miglioramento si è visto solo dopo 1 anno.
3. si.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
ok. rimarrebbe la solita domanda:
cioe' come sapere se si e' risponditori
al farmaco, fin da subito. Ma magari
lo sono tutti, solo che i benefici
sono individuali, potrebbe essere cosi'?
il tuo frontale e' migliorato anche grazie
all'aggiunta del minox, che io non prendo,
pero'. Mi chiedo se il miglioramento (se ci
sara'), sara' simultaneo per tutti i capelli
o a fasi alterne.. sai l'inesperienza ancora
pone certi dubbi

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
Chiedo una ulteriore cortesia a Claudia, se
vorra' essere cosi' gentile ad accontentarmi.
..(anche se non ho fatto il bravo, lo ammetto)
Potresti ripulire tutta questa discussione dagli inutili post precedenti e farla ripartire da quello di Samo in cui riposta le mie foto + grandi, oltre a quello di Nerazzurro? Sai, ora che finalmente la discussione ha preso la giusta piega, il mio timore e' che molti seri interessati rinuncino a parteciparvi per via della lunghezza del post con tutte le varie impertinenze. Pulizia = anche intervento del dottore, a mio avviso.

La lunghezza di sicuro il motivo per cui rinunciano a scrivere...[;)]

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
ok. rimarrebbe la solita domanda:
cioe' come sapere se si e' risponditori
al farmaco, fin da subito. Ma magari
lo sono tutti, solo che i benefici
sono individuali, potrebbe essere cosi'?
il tuo frontale e' migliorato anche grazie
all'aggiunta del minox, che io non prendo,
pero'. Mi chiedo se il miglioramento (se ci
sara'), sara' simultaneo per tutti i capelli
o a fasi alterne.. sai l'inesperienza ancora
pone certi dubbi

La risposta è: non lo puoi sapere, devi per forza aspettare. La risposta è individuale per tutti i farmaci.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Ppiero ma non ti sei venuto a noia... se tutti in un mese di cura dovessero avere i tuoi dubbi etc, meglio la calvizie dai retta.
saluti

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Dottore, i dubbi nascono dall'incertezza, dall'inesperienza, dal fatto costante di chiedersi
se una pasticchetta possa davvero dare quei benefici. Avra' notato le ultime foto, + grandi
e ben + visibili credo. Corro dei rischi se
non mi dovessi curare? E invece con la cura
che sto facendo dovrei migliorare? Per vario
tempo glielo chiesi sulla base di mie descrizioni;
ora qualcosa da vedere ce l'ha, se non per stabilire una diagnosi, quantomeno per esprimere
un suo modesto parere. Tutto qui. Saluti