io sottoscrivo quel che ha scritto aldo20. alcuni non riescono nemmeno ad immaginarsi senza capelli, per colpa della forma strana del proprio cranio. io sembrerei un alieno, di quelli cattivi pure!
questo contribuisce a farti sentire in una situazione senza uscita, e con gli anni che passano pian piano modifica il tuo carattere.
io ero un tipo sicuro e sfacciato, mi sentivo sempre a mio agio, piacevo a tutti, mi mettevo al centro dell'attenzione. ora a volte mi capita di sentirmi un tipo ridicolo che perde capelli a 23 anni, le insicurezze si insinuano più di quel che vorrei ammettere, e il sorriso si incupisce poco a poco. fortunatamente il mio insanabile ottimismo mi evita di drammatizzare troppo, ma certi momenti son convinto di avere un handicap sociale... perchè sai che nn diventerai un calvo come tanti, diventerai il testone o l'ufo o ancora la pera capovolta ...eheheh
è importante non permettere alle tue paranoie di interferire con le tue scelte più importanti, con le occasioni che la vita offre. quando io riesco in questo, mi sembra di essere addirittura più forte degli altri.
dunque auguro a tutti di uscirne più forti, e un giorno nn lontano magari riavere i capelli persi! [X]
p.s. do il mio sostegno morale al buon vecchio smith.