posizione sociale ....x colpa della calvizie?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao ragazze!
grazie per i vostri interventi, tutti capibili e comprensibili. Mi rendo perfettamente conto (e questo claudia lo sa bene) che dopo anni di esasperazioni la pazienza passa un po' a tutti e si subisce una trasformazione comportamentale che rende inaciditi gli stessi cultori della buona educazione (quasi per paradosso!). Questo è l'effetto piu' triste.
Quale sarebbe la soluzione? io credo che già questa discussione sia stata importante. Personalmente interverrò in questa sezione sempre con pacatezza ed equilibrio (cosi' come nelle altre) proprio per promuovere questo scambio di opinioni civili e costruttive.
Evitero' di pormi in maniera critica e giudicante, di ricercare le baruffe con i personaggi insopportabili, e mostrare interesse verso qualsiasi problematica o espressione della stessa.
Che vi devo dire, spero che gli altri seguano a ruota...
Ciao!!!
p.s. bella cleopatra, ho sempre ammirato il tuo ottimismo, solo che ci sei raramente!!![:(!]
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
liberato non capisco perche tu ce l hai con me dicendo che io scaglio prrima il sasso e leggo passivasente, a cosa dovrei rispondere???io semplicemente prendo atto e rifletto leggendo le vostre risposte ,...cosa dovrei rispondere? ognuno hà la sua idea a riguardo ,mica posso controbbattere le risposte di altri utenti se io non sono daccordo'????,....comunque voglio solo dire che capisco molto DERTEX che dice che la mia situazione attuale non è dovuta solo dalla calvizie ma da un disagio mio interiore(infatti sto in cura gia da anni dalla psicologa/psichiatra, l hò scritto a volte anche in altri post) ,..ma comunque vogliodire che se la mia calvizie on fosse iniziata a 17 anni sicuraente la mia posizione sociale non era quella attuale ,di questo ne sono straconvinto ,...al di là se posso avere dismorfismo o altre patologie mentali[X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
hahaha Dexter te posseno! Ma mi dai dell'acida anche tu!!!!!
Beh io sono acida con chi mi fa perdere le staffe, ma solo perché purtroppo é l'unico modo di farsi rispettare...
[:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
cambierai, e tornerai come un tempo! credi forse che mi sia dimenticato quando nel lontano 2005 eri sempre e cmq dolce e comprensiva??
Da settemebre scorso ti trovo un po' piu' acidella, lo dico, ma in fondo è anche colpa del tempo che impieghi nel sedare infantilismi in questo forum, maggiore rispetto a tutti gli altri moderatori (quindi soggetta a piu' attacchi)...
Ma tornerai, tornerai....[:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Eh si erano anche meno rognosi gli utenti, potevo permettermi di essere sempre dolce...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

mikel1

Utente
13 Gennaio 2009
121
0
165
Ciao Lavezi 766, mi dispiace che tu hai questi problemi, pero' non credo che siano da ricondurre ai capelli. Milioni di persone nel mondo sono calve e lavorano.
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Caro lavezzi, non ce l'ho con te. Vorrei solo che andassi un po' oltre al solito vittimismo e cercassi di comunicare anche le tue riflessioni, anche leggermente positive, rispetto a quanto ti viene detto. Al contrario, parrebbe che da parte tua ci fosse un'ostinazione inspiegabile nel restare ancorato al piagnisteo, senza cercare delle vie d'uscita. Se così fosse, evidentemente, non avrebbe senso postare tutta la tua tristezza e significherebbe che scrivi la tua esperienza solo per il famoso mal comune mezzo gaudio e non per trovare un po' di luce o una strada da percorrere. In altre parole ti accomuni a quelle persone secondo cui bisogna per forza star male per l'aga, secondo cui l'aga è la causa di tutto. E quando sento tali discorsi dico la mia, pronto comunque a sentire la campane contrarie.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Da stordita al limite dell'autismo, posso suggerire che ignorare le offese e' la cosa migliore da fare per non alimentare i conflitti?
Le offese umiliano chi le fa, se non riescono ad umiliare chi le riceve.

E cmq non dovrebbe essere motivo di conflitto nemmeno se qualcuno non recepisce certi concetti. Una mano la si tende, ma se qualcuno non la vuole, la si ritrare, semplicemente, senza arrabbiarsi, ne' pentirsi di averla tesa. E continuare a porgerla agli altri.





La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Uh Jador...
pensavo di essere utopica a grandi livelli, ma mi sa che tu mi batti! [:D][;)]
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie, Dexter
in effetti sono abbastanza ottimista anche se questa tendenza è il risultato di molto lavoro su me stessa.
Hai ragione sul leggermi poco ma sono stata assente per lunghi mesi per via di problemi di salute. Adesso, però, sono tornata (che detta così sembra una minaccia [:D]) e stò cercando di recuperare un pò di tempo perduto...[:)]
A presto incrociarci.


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

switch

Utente
27 Gennaio 2009
1
0
5
Citazione:Da stordita al limite dell'autismo, posso suggerire che ignorare le offese e' la cosa migliore da fare per non alimentare i conflitti?
Le offese umiliano chi le fa, se non riescono ad umiliare chi le riceve.

Fantastico, dopo due giorni riporta esattamente le stesse parole che dice di aver ignorato. Dimostrando di non averle ignorate affatto. Tra l'altro quelle che voi ritenete gravissime ingiurie sono solo osservazioni conseguenza dei vostri discorsi, ma anzichè preoccuparvi di ciò accusate chi ve le fa notare quasi fosse lui il responsabile delle vostre mancanze. Come se a uno che ruba le offerte in chiesa gli dicessi sei un ladro immorale!, e lui replicasse: non puoi offendermi, sentiti umiliato da quello che dici, guardie arrestatelo!.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ma va la'!

Cio che intendo io per ignorare e' non esserne toccati interiormente.

E poi abbi pazienza ma il tuo esempio non calza per niente!
Il ladro sa di essere ladro, anche se non gliene frega niente di essere chiamato tale.

Io non sono ne' stordita, ne' al limite dell'autismmo, e quindi non mi tange la cosa.
Se cosi' non fosse, avrei risposto immediatamente con le solite frasi: ma come ti permetti..ma chi ti credi di essere..ecc..

Buona giornata.



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Claudia....aver raggiunto certi traguardi non e' utopia, ma semplicemente il frutto di un lungo lavoro interiore.

Un bacio a te.



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
smith ti avevo avvisato....

Jador non lo metto in dubbio! La penso come te, peccato che sia utopico realizzarlo qui...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
vedi claudia....smith ne da l'opportunita'.

Se nessuno gli rispondesse, se tutti lo ingnorassero, smith perderebbe il gusto di provocare.
Quindi, paradossalmente, il problema non e' lui che alimenta i conflitti, ma chi gli da importanza.



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Certo, peccato che se tutti ragionassero così io non dovrei intervenire MAI.
Cosa che purtroppo invece devo fare. Siccome è appunto utopico che nessuno risponda alle provocazioni (e guarda che spessissimo lascio correre apposta per vedere se i conflitti si risolvono da soli) non resta che allontanare i disturbatori.
Purtroppo è così in tutti i forum...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Claudia...apriamo una discussione intitolata: Come imparare ad ignorare lo smith di turno?[;)]





La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
buondi a tutti....
gli interventi di smith, mi sembrano delle semplici constatazioni, forse un po piccanti, ma sempre constatazioni, non certo banali, forse dovreste leggere i suoi post tentando di scorgere piu la vena satirica che quella offensiva...

de gustibus et coloribus non est disputandum

Il salame e' Bono a Fette, ma per le donne
e' un mistero, il salame piace intero
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
a me sembra piu' cinismo, e come diceva qualcuno, il cinismo e' la sola forma sotto le quali le anime volgari rasentano l'onesta'.

Non ti offendere smith eh!!![:D]



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Gli stessi problemi che molti qui hanno con i capelli io ho raggiunto la consapevolezza di averli avuti con il divertimento sfrenato . Quando bevi non sei felice , non sei triste . E' solo un problema di venire gratificato . La parola dolore è una parola grossa , ma il dolore può anche essere noioso , ed allora la storia diventa Stasera non voglio essere annoiato dalla vita . Preferisco annullarmi . Era come vivere alla giornata e sempre la stessa cosa . Perché sono depresso ? mi chiedevo . Forse è colpa dell'alcol e del divertimento sfrenato . Ed a quel punto prendevo gli antidepressivi . Pensavo che se avessi smesso di bere e di fare una vita sregolata sarei comunque rimasto depresso , perché quella è la base della mia personalità . Non mi rendevo conto che le cose non vanno così .

[:)][:)][:)][:)][:)]

Ciao Chopin

ELVIS, DAMMI LA SERENITA' DI ACCETTERE CIO' CHE NON POSSO CAMBIARE, IL CORAGGIO DI CAMBIARE CIO' CHE POSSO E LA SAGGEZZA PER CAPIRE LA DIFFERENZA