permixon vs olio di cocco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La scheda originale però è su Vitaminity...

(vediamo chi la trova...[:D])

Ciao

MA - r l i n

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Parlavi di questa??[:D]
http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=COC01&cat=0&path=29
Ho vinto una confezione omaggio??[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sarebbe la 4° variante: ne compri 10 e una è in omaggio...[:)]

Piuttosto sono molto interessanti gli articoli e gli studi che trovate in fondo....

Ciao

MA - r l i n

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ah ragazzi, datemi qualche dritta.
Qualche tempo fa' avevo letto che con gli acidi grassi è bene assumere anche vitamina E.
La C la assumo già da tempo, anche se ho deciso di non superare i 2gr giornalieri. Della E ho preso l'E400.
Come andrebbe abbinato (ovvero, 1cps/die)? Quindi bastano un paio di cucchiaini giornalieri con l'olio di cocco? E per finire, per quale motivo si consiglia di assumere la vitamina E con gli acidi grassi? Per i radicali liberi?

Edit: forse ne avete già parlato, ma non trovo il topic.

Grazie regà!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Si consiglia di assumere la vit.E con gli acidi grassi insaturi per evitare che vadano incontro ad ossidazione.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Grazie lucars! Quindi 2 cucchiaini (?) di olio di cocco, 1cps/die di E400 e 2gr. di acido ascorbico potrebbe essere una posologia ideale?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Come potete leggere dalla scheda alla voce dosaggio non esiste una posologia, è un olio alimentare non un integratore, se lo si paragona al saw palmetto anche un cucchiaino ha attivi 10 volte maggiori di una dose per quanto alta di saw.

Con l'olio di cocco la vit.E non serve perchè è un saturo e non si ossida facilmente, anzi si conserva davvero a lungo.

E' un olio dal gusto di cocco per cui se vi piace il cocco non abbiate paura di abbondare purchè rispettiate la quota generale di grassi adatta alla vostra dieta (che dipende da quanto consumato in giornata) variando con grassi insaturi come l'olio di oliva o polinsaturi come gli omega 3 e 6. Diciamo che se rispettate queste quote tanto più abbondate con l'olio di cocco tanto più potete scendere con gli altri saturi (di tipo animale, burro, latte e latticini e i grassi delle carni) però poi è una questione di gusti su quali preferire, anche se quelli vegetali e quelli dell'olio di cocco in particolare sarebbero più salutari.

Ciao

MA - r l i n

baffo

Utente
2 Marzo 2010
9
0
5
Scusate ragazzi chiedo una cosa anche qua: prostafactor + astaxantina (e al limite anche l'aggiunta di radice d'ortica) può essere un valido mix per garantirmi un mantenimento? è una buona alternativa all'olio di cocco?

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Siamo già all'alternativa all'olio di cocco ? Eppure costa poco per tutto il principio attivo che ha...[:)]

Penso che l'abbinamento col k-max anti-dht sia consigliabile, se poi uno vuole costruirsi il suo proprio k-max con tre o quattro integratori diversi lo può fare, ma è uno spreco (soprattutto di soldi).

Ciao

MA - r l i n

baffo

Utente
2 Marzo 2010
9
0
5
Scusami Marlin, però leggendo in questo forum da qualche altra parte tu dicevi che un buon mix di principi attivi e sostanze (saw, astaxantina, ortica, o lo stesso olio di cocco) può rappresentare una cura interessante... Perchè ora dici che è uno spreco? Rischio di non ottenere nessun risultato? (premesso che non sono così folle da aspettarmi ricrescite e/o miracoli, ma realisticamente ambisco ad un semplice mantenimento e controllo della situzione [X][X])

ciao e grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dico che è uno spreco costruire un simil k-max anti-dht con diversi integratori quando c'è già questo mix bello e pronto:

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX04&cat=8&path=

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Tempo addietro Julien ipotizzò che l'astaxantina fosse utile nell'associazione con l'olio di cocco per i suoi effetti pro-lipolisi. Questo potrebbe essere utile perchè va nello stesso senso. Naturalmente parliamo di due sostanze totalmente diverse per la loro funzione, ma che si incontrano a metà strada. L'ideale sarebbe una loro associazione (oltre all'olio di cocco, sia chiaro, quello non si tocca!!).

http://www.ergo-log.com/curcumin.html

baffo

Utente
2 Marzo 2010
9
0
5
Si, conosco questo prodotto però mi lascia perplesso la titolazione della serenoa... Non è un pò bassa? D'altronde, da quello che ho capito, per chi ha problemi di aga maggiore è il potenziale anti-DHT, migliori sono (o dovrebbero essere) i risultati...[8)]
Un'ultima cosa: che ne pensi di prostafactors + astaxantina (o alternativamente radice di ortica) + aloe vera + nizoral? Rischio di fare un miscuglio inutile o può avere un senso?

ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La titolazione dice quanti acidi grassi ci sono nella dose indicata serenoa, io per esempio ho sempre preso 3 cps di K-max e quindi non ho mai preso una dose inadeguata di acidi grassi della serenoa. Comunque per andare sul sicuro ho caldeggiato da anni l'accostamento con olio di cocco, per cui se la mettiamo sulla titolazione, dovresti buttarti sull'olio di cocco.

Per il resto puoi fare come vuoi (a parte che la radice di ortica non è un'alternativa all'astaxantina....), ma i costi salgono e i benefici restano dubbi.

Il Nizoral è uno shampoo sempre consigliabile indipendentemente dalla tua integrazione: in USA fa parte dei big 3 ossia è accostato a fina e minox...

Ervin, non credo che Julien cercasse sostanze pro-lipolisi, probabilmente anti-lipolisi (ma non so se astaxantina agisca in questo senso, anche perchè mi pare che Julien abbia scelto di recente la niacina, mentre prima era stata proposta la cannella e il NAC....) con le sostanze antilipolitiche infatti si aumenterebbe l'autofagia a digiuno....(ma credo che questo abbia poco a che fare con gli anti-dht). Sono lipolitiche molte sostanze dette anche nervine come il the, il caffè, il guaranà, il matè, che alzano il metabolismo e mobilitano i grassi, non so se astaxantina può fare qualcosa di simile o di inverso.

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Si si per quanto riguarda l'autofagia hai ragione. Io mi riferivo alla possibile spiegazione del miglior funzionamento dell'olio di cocco associato all'astaxantina, per i suoi effetti lipolitici che potrebbero portare ad un miglior utilizzo degli acidi grassi. E dato che il corcumin sembra fare lo stesso magari qualcuno potrebbe pensarci, senza contare gli effetti antinfiammatori della stessa sostanza. Però visto che siamo di fronte a due sostanze che si incontrano solo per la lipolisi e per il resto sono diverse suggerivo l'utilizzo di entrambe. Infatti bene o male fanno qualcosa. Mi riferisco sempre alle possibili conseguenze sui capelli però.

Ciao!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
E' corretto. L'astaxanthina shifta il metabolismo dei muscoli dal consumo di glicogeno all'utilizzo degli acidi grassi.
http://dx.doi.org/10.1016/j.bbrc.2007.12.019

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sospendo l'olio di cocco per sides sopraggiunti; sono aumentati a poco a poco e non posso continuare così..non riesco a desiderare una donna nemmeno se mi pagano.. prendo anche un anti sides, (cnidium) ma niente da fare..
per l'efficacia: a dire il vero non ho avuto caduta in questo periodo e quindi l'olio qualcosa di certo fa, ma mi pare che sulle tempie, ove ho problemi io, funzioni un po' meglio la nipo.

Non è male comunque, visto anche il rapporto prezzo/qualità..

smartologo

Utente
29 Aprile 2009
76
0
65
scusate ma l'olio di cocco non dovrebbe far aumentare la libido?

comunque sia... vorrei acquistarlo dallo shop, ma prendendo un cucchiaino al giorno quando può durare una confezione? per regolarmi sulla quantità da acquistare...
quindi in poche parole leggendo velocemente il topic voi considerate l'olio di cocco un sostituto valido del kmax antidht?
e l'olio di cocco è possibile prenderlo accompagnato dal kmax antiox?