permixon vs olio di cocco

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ragazzi io è da circa due sett che prendo olio di cocco..Tra i 10 e i 20 g al giorno circa. Non li ho mai contati bene perchè di solito ad ogni pasto o spuntino ne prendo un po.[:)]sul fatto che su di me funzioni non ci sono dubbi!non parlo in termini di ricrescita di capelli xk in due sett si fa poco ma sugli effetti! Non so se son strano io o cosa ma mi è successa la stessa cosa che mi è successa con la fina e il duta nei primi giorni che la prendevo, cioè dolori ai genitali duarante erezioni abbastanza prolungate[8D]! non voglio spaventare nessuno xk non sono di certo controindicazioni, anzi!! marlin e julien lo sapranno meglio di me ma mi pare di aver letto che il motivo è da attribuire ad una maggior produzione di testosterone..non vorrei sparare cavolate xò. E questo spiegherebbe anche il perchè ultimamente assomiglio ai lupi dei cartoni animati quando vedono una 'bambola'[:p]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
La farina è polpa di cocco tritata finemente, l'olio è più o meno la stessa cosa (la cupra) spremuta. Gli attivi concentrati stanno nell'olio, ovviamente, essendo degli acidi grassi (qui in forma di trigliceridi).

Ervin, 10-20 g al giorno, nulla di male, però dovrebbero costicchiare, almeno qui da noi (e sempre che non prendi l'olio non spremuto a freddo, quello per uso topico per intenderci...).

Speriamo solo che a quelle dosi il testosterone aumenti senza trasformarsi in estrogeni. Con la fina lo può fare anche solo dopo un mesetto di assunzione.

Ciao

MA - r l i n

casco712

Utente
26 Ottobre 2006
19
0
5
Marlin dunque la differenza, in termini di acidi grassi,è cosi' netta da non giustificare l'uso della farina, almeno in attesa del suo arrivo...(ne vale la pena o no?)...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
La differenza c'è ma puoi usare benissimo la farina, solo che è scomoda perchè non è che ne puoi mangiare a chili, inoltre dopo un po' viene a nausea e inoltre gonfia un poco.

Esiste anche una soluzione intermendia che il latte di cocco che pure si trova nei supermarket e che pure contiene questi acidi grassi, anche se non nella misura dell'olio, che sono proprio gli acidi grassi in persona[:)].

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Eh diciamo non tantissimo Marlin..non so dirti se quello che uso io sia principalmente per uso topico ma mi è stato detto che prenderlo per via orale male non fa!E fino ad ora non sono ancora morto![:)]per gli estrogeni sono magrolino magrolino e diciamo che punto sull'avere poche cellule grasse..e spero che siano anche pigre!!!! cmq ho già notato che quella enfasi iniziale sta scomparendo per cui voglio 'tutelarmi'..avrei intenzione di prendere circa 800mg di opc al 95% estratte dall'uva divise in due dosi da 400mg oltre ad una buona quantità di estratto di tè verde..che dici è troppo?..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://dx.doi.org/10.1016/j.idairyj.2006.06.015 consiglio lettura. comunque palmetto titolato in miristico e laurico + astaxanthia producevano come effetto un abbassamento del dht comparabile a fina, un abbassamento di estrogeni e un aumento di testosteone. Sembra una quadratura del cerchio così perfetta che tuttora faccio fatica a crederci. Però voglio provare. stasera ho comprato la farina di cocco e un cucchiaio di appena 10 grammi dovrebbe provvedere la corrispondente quantità di miristico e laurico di 6 compresse di permixon.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>10 gr sarebbe la dose giusta

teoricamente basterebbe anche la metà.
Il permixon provvede 600mg di ac. grassi del tutto simili a quelli della farina di cocco. 10 grammi, come dicevo più sopra, sono circa 6 dosi di permixon!! In pratica io adesso acquisto yogurt magro e la fetta di saturi che apportavo attraverso lo yogurt mezza crema o intero lo rimpiazzo col cocco.

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ma il palmetto del K-max anti-dht che titolazione ha in miristico e laurico?

Se quanto scrivete ed ho letto sarà confermato, Marlin ha davvero formulato un prodotto eccellente.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Veramente se ti riferisci all'olio cocco non ho formulato nulla, ho letto solo alcuni studi sull'efficacia di questi acidi grassi e quindi uno studio sull'efficacia dell'olio di cocco e ho puntato su questo.

Di solito il palmetto non è titolato che genericamente i acidi grassi e spesso si sottolina liberi, quelli dell'olio di cocco non lo sono e secondo alcuni qui ci sarebbe l'inghippo, la differenza in efficacia. Però il metabolismo dei grassi ingeriti non assicuara affatto che gli acidi grassi liberi arrivino a destinazione sempre lberi e viceversa che i trigliceridi (la pricipale forma legata) non diventino liberi (a livello di epitelio capillare ci sarebbero infatti delle apposite lipasi che compiono questo processo).

Ciao

MA - r l i n

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Certo, Marlin
mi riferivo ovviamente alla formulazione del K-max, non all'olio di cocco.

comunque palmetto titolato in miristico e laurico + astaxanthia producevano come effetto un abbassamento del dht comparabile a fina:
da questo passaggio di Julien partiva la mia riflessione. Peccato non saperlo.

MAURIZIONE
Dovrebbe tendere all'ideale, se ridai un'occhiata anche agli stralci indicati sopra.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Di solito il palmetto non è titolato che genericamente i acidi grassi e spesso si sottolina liberi, quelli dell'olio di cocco non lo sono e secondo alcuni qui ci sarebbe l'inghippo, la differenza in efficacia.

L'uso parco di carbo, speci di quelli a GI elevato, dovrebbe appunto liberare acidi grassi. Se ci si alimenta con ac. grassi ad attività 5 alpha reduttasica (laurico, miristico, palmitico, linoleico, linolenico) in pratica limitando i carbo non appena si incrementa l'attività lipolitica si liberano proprio gl acidi grassi in forma libera. Quelli preferenzialmente utilizzati per la beta ossidazione sono gli ac. grassi saturi a media catena. Poiché l'astaxanthina è un noto agente che aumenta il metabolismo lipidico forse è proprio per questo (è un'ipotesi) che l'uso combinato col palmetto sia efficace nella riduzione del dht sierico. Curioso che con l'astaxantina diminuiscano pure i livello di estrogeni e incrementi quello del Testosterone.

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Quindi olio di cocco (ma quanto?) + astaxanthina (4 mg) + dieta low carb potrebbero essere sufficienti?
Perchè se così fosse il vantaggio sarebbe doppio, estetico ed economico.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Senza contare che a differenza della fina che tira giu il 'morale' questa associazione lo tira su!![8D]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Però non ho capito bene.. se uno come me è un buon consumatore di carboidrati, l'olio di cocco potrebbe funzionare meno perchè gli acidi grassi non si liberano?
Grazie