Sono 9 mesi che utilizzo il perfect hair 5%. Da circa 3 settimane sembra darmi dei rilevanti problemi di irritazione, arrossamento, forte prurito e secchezza della pelle. Premetto che soffro anche di dermatite seborroica che probabilmente in questo particolare periodo si fa sentire di più, ma comunque sia non si era mai verificata tale situazione. La ds come sempre la curo con un'applicazione di locoidon soluzione 2 volte a settimana, più applicazioni di aleoe vera gel + vit. E + tea tree oil, inoltre assumo per via orale capsule di omega 3 e vitamina E. Per reidratare il cuoio capelluto faccio degli impacchi (a capelli inumiditi) di olio di cocco mescolato con aloe vera gel.
Per quanto riguarda la ds la situazione mi sembra più che sotto controllo in tutto il resto del corpo, testa copresa, eccezion fatta proprio per la zona frontale che per l'appunto è l'unica su cui applico il perfect hair, di conseguenza credo sia lui il responsabile.
Le zone dello scalpo (frontale) arrossate sono molto dolenti, inoltre sembra che la tempia destra si sia gonfiata ed è comparso una sorta di solco! al tatto la superficie non è più regolare ma sembra presentare come delle bolle sottocutanee.
Credete sia il caso di sospendere l'utilizzo del minox finché la pelle non stia meglio? sospendendo per una settimana vanificherei il lavoro svolto dal minox in questi nove mesi?