Perdere un'amore....

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Proxy per sdrammatizzare un po' e con il massimo di rispetto, ti incollo la mitica poesia di Benni Ti Amo

Io ti amo
e se non ti basta
ruberò le stelle al cielo
per farne ghirlanda
e il cielo vuoto
non si lamenterà di ciò che ha perso
che la tua bellezza sola
riempirà l'universo

Io ti amo
e se non ti basta
vuoterò il mare
e tutte le perle verrò a portare
davanti a te
e il mare non piangerà
di questo sgarbo
che onde a mille, e sirene
non hanno l'incanto
di un solo tuo sguardo

Io ti amo
e se non ti basta
solleverò i vulcani
e il loro fuoco metterò
nelle tue mani, e sarà ghiaccio
per il bruciare delle mie passioni

Io ti amo
e se non ti basta
anche le nuvole catturerò
e te le porterò domate
e su te piover dovranno
quando d'estate
per il caldo non dormi
E se non ti basta
perché il tempo si fermi
fermerò i pianeti in volo
e se non ti basta....
(segue)


























































VAFFANc**o


E HA RAGIONE![X]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Forse le mie parole sono quello di uno troppo giovane per capirti..però per quello che penso :

1) Non puoi colpevolizzarti di essere stato vicino a tuo madre nella malattia, la tua famiglia avrà o avrebbe dovuto comprendere il tuo dolore. L' alternativa quale sarebbe stata...lasciare tua madre in un momento del genere?

2) Hai avuto tanto coraggio ad inserire le figlie della tua compagna nel vostro rapporto, mi sembra che questo vada a tuo favore vista la delicatezza della situazione. L' importante è che tu a loro abbia lasciamo un impronta, perchè per le figlie di tua moglie sarà sempre un vuoto l'assenza di un padre.

3) Mi sembri una persona in gamba, non martorizzarti di domande perchè leggendoti ..(mi ripeto) ti sei accollato una situazione particolare, e per 8 anni ...e non è poco.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Proxy, fino ad ora nn ho scritto nulla perchè mi sentivo in imbarazzo a darti consigli sulla tua storia, anche perchè solo tu ne conosci a fondo le dinamiche, fatti e sentimenti.

so che nn ti farai influenzare da nulla e porterai avanti questa situazione in maniera matura e senza risparmiarti in alcun modo finchè ne avrai le motivazioni e la forza per farlo.

intanto ti mando un abbraccio forte. [8)]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sono convinto cmq che se una persona davvero vuol bene accettera' di riaprire il discorso , se non lo fa non rimpiangerla.....almeno che' davvero non sia stata trattata malissimo.cris in bocca al lupo
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Non mollare Proxy!!!!
Onestamente non ti voglio dare consigli anche perchè non saprei proprio
come consigliarti e poi perchè ogni rapporto è diverso dall'altro..
Ma se ti vuoi sfogare un pò noi siamo qui!!!
MòLA MIA!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Scusa, Proxy, ma devo rispondere a Brasi!!!

Torni ad abitare in Brasile, Bras?
La poesia è bellissima, non fosse per la fine (meritata, è vero[:D])...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ciao Proxy,

mi spiace x tutto l'accaduto, sono momenti bui ma servono anche questi (anche se quando arrivano ne faremmo volentieri a meno).
Se posso darti un consiglio io le scriverei una lettera perche' a parole e' dura, una lettera riuscirebbe a dire di piu' e piu' chiaramente.

Per il resto, so che e' dura ma cerca di cominciare a vedere chiaramente la realta', ovvero che la storia puo' seriamente finire in breve tempo. Penso che questo sia necessario perche' spaccarsi l'anima e la mente in 4 per voler rimanere attaccati ad una persona che non c'e' sentimentalmente piu' e' la cosa piu' dolorosa e straziante. Da cio' che hai scritto sei una persona che ha amato e che ama e che ha vissuto situazioni difficili in famiglia ed in amore per cui non colpevolizzarti, se la storia finisce non e' per colpa tua. Le cose finiscono purtroppo, ad ogni inizio corrisponde una fine, prima o poi.

Infine ti consiglio di piangere a volonta', ogni volta che te lo senti. E' una valvola di sfogo fondamentale, ogni lacrima e' una benedizione, sopratutto le lacrime d'amore. Vivile senza paura, e ti accorgerai che non sono brutte come sembrano.. come potrebbero mai esserlo?


un abbraccio affettuoso,

tom [:X]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
La riflessione estenuante che implicano certi momenti è dura da affrontare e la sensazione di esser solo anche in mezzo a tanti che cercano di aiutarti è sgradevole.

Io per quella poca esperienza che ho potuto accumulare al riguardo, mi viene da dire che il tempo smussa gli spigoli delle incertezze, quelli che pungono, quelli che non fanno respirare.

Come le modella?

A volte portandoci via, lontano da ciò che ferisce, altre volte invece riesce a far diventare nostro amico ed alleato ciò che prima ci feriva.

Altre parole non saprei dirle.

Però voglio lasciarti questo:

..non ci sono percorsi più brevi da cercare
c'è la strada in cui credi e il coraggio di andare...

Tiromancino-I giorni Migliori.

Un abbraccio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,398
7,843
2,015
Ma nulla di nuovo,questo fine settimana le bimbe sono con il padre...chissa' forse riusciremo a parlarci nuovamente...

ciauzz
 

bellicapelli

Utente
14 Aprile 2003
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Ma nulla di nuovo,questo fine settimana le bimbe sono con il padre...chissa' forse riusciremo a parlarci nuovamente...

ciauzz


Caro Cristian, da dove cominciare...dal fatto che non ci sentiamo da qualche anno...no di quello ne parliamo per telefono...

La Tua storia: il mio unico consiglio (come scrivevo su IESONmaster: CONSIGLIO GRATUITO E NON RICHIESTO) è riflettere sul fatto che - anche se ci stai male, perchè è normale che così sia - se è successo qualcosa e se qualcosa di altro invece si è rotto, se la magia è finita, è finita non dico per sempre ma dico per sempre.

Ti ricordi: l'ultima volta che ci siamo sentiti ero fidanzato da 5 anni con una ragazza. Ci siamo lasciati (per la cronaca, è quasi sempre lei a mollare lui in queste storie lunghe, l'uomo alla lunga tende ad assuefarsi alla situazione e se non si innamora di un'altra non tronca mai). Adesso (e non è passato un secolo!) sono sposato da 3 anni e ho una bellissima bambina di un anno e mezzo. NOn ti dico altro.
Anzi, qualcosa te lo dico: mandami un messaggio in privato col tuo numero di cellulare che non ce l'ho più.

FORZA E ONORE
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
ciao Proxy anke se non è da paragonare alla tua storia anke io mi sono lasciato da una storia di due anni da poco piu di due settimane, si sta male ma veramente male da nn pensare sia così, soffrire per amore si soffre, nel mio caso quando sai che c'è stata un'altra persona ancora di più. Io forse non ho riconosciuto alcune cose che lei mi chiedeva e mi faccio mille colpe, ma credo che se lei mi abbia conosciuto come ero doveva prendere tutto il pacchetto e non solo una parte, il dialogo è importante è fondamentale, ma nn credo che solo tu abbia mancato sono convinto che anche lei non riusciva a parlarti pienamente di quello che le capitava, l'unica differenza che noi uomini ci leghiamo e rimane sempre un certo affetto, le donne riecono a vivere il lutto della storia anke durante la storia stessa, cosa che non è assolutamente corretta. Anke lei ha una colpa grandissima come la mia ex, doveva prenderci da una parte tirare fuori gli attributi che nn hanno dimostrato e dirci prima di chiudere o riusciamo a ripartire o la storia è destinata a fallire. Si dice che gli uomini sono codardi ed egoisti, ma allora di cosa ti devi rimproverare se tu le volevi bene o la amavi probabilmente, hai fatto il tuo melgio anke kn degli errori delle mancanze ma siamo umani cax, se eri riuscito a soddisfare 10 ne uscivano fuori altre 10 da soddisfare di problemi, non si può recriminare solo dopo, ma cerchiamo di accettare quello che ci viene donato dall'altra persona senza chiedere all'infinito e dire non fai non mi sento importante, la persona ti deve accettare per quella che sei e già è un dono granden non ti fare delle colpe inutili, hai fatto la cosa migliore avevi un problema da affrontare l'hai fatto se lei nn ha capito sono affari suoi, ti puoi sentire nel giusto, non ti fare sensi di colpa inutili nn servono se lei era piu intelligente avrebbe capito ti puoi ritenere fortunato ora, credo che la sensibilità sia importante.

Ora però cerca di capire quello che vuoi, anke se sembra che in questo momento parlo anke per me le idee i sentimenti l'amore sono confusi prima era quotidianità quando la avevi vicino ora che scappa è amore e la rivuoi vicino. nn sò quanti anni hai, ma Claudia (mitica) mi disse quando mi successe tempo fa con un'altra persona, siamo fortunati di vivere un periodo con le persone, facciamo un viaggio che può durare una vita come un giorno. Prova a stare in mezzo agli amici prova a chiarire purtroppo da lontano nn è facile però ti capisco.

Io c'ho riparlato sembra come dice modem che ti facciano un piacere a dire si ok ripartiamo, ma la vita nn è questo ti puoi concedere di soffrire, ti puoi concedere di rialzarti, e di guardarti intorno quando avrai elaborato il tuo lutto, sappi che ci sarà un'altra persona che ti farà battere il cuore di nuovo e non sai, anke se adesso nn riesci a vederlo, più forte di prima, sarà il destino a decidere, siamo nati per superare delle prove, niente viene per caso e le anime si incontrano e magari si perdono anke se noi nn vogliamo, ma anke nel male e nella fine di una storia c'è un perchè la vita nn deve finire oggi.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ciao proxi
anche se ora, essendo terminata la convalescenza, sono tornata in ufficio e quindi non ho quasi tempo di seguirvi, mi sei venuto in mente e volevo soltanto salutarti
ciao e ti auguro il meglio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,398
7,843
2,015
Grazie !!
Che dire,sono ancora in ballo,le cose vanno avanti un'po'meglio,ma di certo non e' una situazione stabile.
Abbiamo litigato ancora,ci siamo cercati,abbiamo pianto entrambi..la confusione regna ancora sovrana purtroppo !!

Bellicapelli,non avevo visto il tuo intervento,sono felicissimo per te !!!Tu la conoscevi telefonicamente la mia lei [:D] !!!!
Ti ho mandato un pvt,fatti sentire..

Grazie anche a manuchao..

ciauzz[8D]
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Sono giovane, 22 anni(dirai..che pischello) con una storia di 4 finita bruscamente a giugno scorso, ma mi sento in dovere di confessarti che spesso, quando è ancora possibile è meglio riuscire a dire cose che in altre circostanze ci si tiene dentro. -mea cupla-
Noi maschi purtroppo diamo tutto troppo per scontato, questo forse è quello che fa mancare qualcosa al gentil sesso.
Spero che possa andare tutto per il verso giusto.

PS: anche se non ti conosco, ti capisco e mi rattristo per te.
Tieni duro e t'invito a rileggere spesso il messaggio di bellicapelli, è riuscito a trasmettere molto anche a me, ormai quasi riabilitato dopo la batosta estiva[B)]

un abbraccio
 

bellicapelli

Utente
14 Aprile 2003
39
0
15
Caro Cristian volevo dirti prima di tutto che mi ha fatto piacere risentirti e la mezzora passata ieri sera al telefono mi ha riportato indietro di anni....

Spero di riuscire a ricominciare a frequentare il forum...

Un caro saluto a stefan 85 che a parer mio è già molto uomo a soli 22 anni, avendo una sensibilità non comune alla sua età.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


Non ti merita ed è giusto che sia data in pasto a qualche signorotto così manterrà le due bestioline e potrai farti una nuova vita

su con il morale

pensa al peggio: Claudia,Batgirl,Jador,Susina,Paolina,Antoxx ecc.,ecc.

ciao

[:D]