Perdere un'amore....

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao proxi, non ti conosco per cui mi permetto di esprimerti il mio parere in maniera obiettiva.
Di solito i momenti più brutti nella vita sembrano svilirci ma in realtà ci rendono sempre più forti, basta volerlo, capisco che non è facile oggi avere questa razionalità, è umano, ma non prendere decisioni affrettate e soprattutto non dare spazio a questo silenzio che penso sia la cosa peggiore in un rapporto d'amore ed anche in tanti altri rapporti umani come l'amcizia.
Io sono una persona emotiva e spesso introverso per questi versi, ma se mi accade qualcosa con la persona a cui voglio bene, cerco sempre di chiarire, di parlare di raffrontarmi con lei, prima che tutto sia modificato dal passare del tempo. Spesso preferisco esprimere tutti i miei sentimenti anche quelli più intimi che mi viene difficile esprimere a parole con una lettera, penso che sia una bellissima cosa aprirsi totalmente a qualcuno scrivendoglielo, perchè le permetti di riflettere e di rileggere tutto ciò che dice il tuo cuore senza interferenze! Sicuramente poi dovreste affrontare tutto di presenza, ma lì sta anche a lei tenderti la mano! un rapporto si deve voler ricostruire insieme, anche se è difficile, a volte arduo da immaginare, ma se c'è l'amore nulla è impossibile o inutile. Ti dico solo insisti, se senti di amarla davvero, perchè magari una donna si chiude a riccio senza parlare ma in realtà aspetta un tuo cenno, che se non dovesse arrivare magari compromettere tutto per sempre. Penso che l'amore vero vada difeso, combattendo fino in fondo. Se oggi per esempio avessi seguito i consigli di qualcuno non avrei rovinato la storia più importante della mia vita, finita per immaturità e poca riflessione.
Per questo mi sento in dovere di comunicarti ciò che penso anche se non ci conosciamo. Ma la cosa più importante è capire se davvero per te quest'amore ne vale la pena con tutti i suoi pro e contro. Sei un uomo dall'animo nobile, perchè non è da tutti, oggi, accettare e volere bene a delle bimbe che non sono proprie, mettersi in discussione..... anche se con i propri difetti.
Ti auguro di trovare dentro di te la forza ed il coraggio di agire.
ciao
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Proxy,
non ci conosciamo bene, ma come non simpatizzare umanamente dopo una lettera del genere?

Dare il meglio di se a delle persone e scoprire alla fine che è caduco, che può finire, certo lo sappiamo tutti a parole ma sperimentarlo sulla pelle è un'altra cosa.

Diversamente dagli altri non credo che questo sia il momento delle parole con lei, se in 8 anni e specialmente negli ultimi mesi non ci sono state, non si inventano da un giorno all'altro.

E' una pura illusione sperare che con un bel discorso o un colpo di coda, la situazione migliori.

Probabilmente adesso è il tempo della separazione e della distanza, del silenzio. La separazione da qualcuno con cui hai vissuto per cosi tanto tempo porta però con se la capacità di vedere l'altra persona con più serenità. Ovviamente presuppongo che ambedue abbiate fatto il massimo l'uno per l'altro e che non ci siano stati sbagli colossali da una delle due parti.

Se è così negandosi la quotidianità del vivere insieme,si permette senza alibi di capirne l'importanza o l'inutilità in riferimento al futuro: in sostanza se c'è ancora qualcosa da vivere o è stato già tutto vissuto.

Quindi il mio modesto parere è che tu faccia il grande passo, che te ne vada, perchè in questo modo tutto sarà più chiaro, per tutti.

Un abbraccio e se posso aiutarti, anche con una parola, sono a disposizione


B.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Stai bene così dammi retta. Ma chi te lo fa fare di accollarti due bambine di quell'età che non sono neanche le tue e per giunta con il vero padre che te le mette contro?

Hai fatto tutto quello che dovevi fare, cosa avresti dovuto fare, non aiutare tua madre? O non lavorare? Se lei non ha più la volontà di continuare lasciala andare per la sua strada, tu non ti puoi rimproverare nulla.

Capisco che nei primi tempi sarà dura, ma piano piano, rilassandoti e prendendoti cura di te stesso vedrai che starai sempre meglio e sarai pronto per iniziare una nuova storia migliore della prima.

In bocca al lupo [;)].
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ciao Proxy
Non è retorica, mi spiace moltissimo per quello che stai vivendo e hai vissuto. Umanamente ti sono molto vicino.
Non me la sento però di dirti cosa dovresti fare. Chiunque ha una sua opinione a riguardo. Tutte sensate. Forse l'unica è continuare ad ascoltare la tua anima, cercando di capire cosa è veramente importante per te adesso. Agendo di conseguenza.

continua a fatti forza, mi raccomando!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
il fattore bambine è fondamentale, il problema è quello, sono cresciute.
e poi perché proxao dovrebbe fare ancora altri sacrifici?[X]
prò, per consolarti ho ancora un paio di litri di NIOXIN [xx(]scalp therapy, se vuoi te le mando!![8D][;)]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:Se la ami provale tutte..non essere mai volgare o arrabbiato con lei.
Sii carino falle riscoprire il primo te,quello che ha conosciuto.


ma che stiamo ad uomini e donne....non essere mai arrabbiato con lei?perche se no che succede?mette il muso?
falle riscoprire il primo te?dopo 8anni sacrifici e rinunce stiamo ancora al punto di partenza che devi dimostrarle convincerla di quanto vali....

non so come vivete voi i rapporti di coppia ma mi pare che fra poco arriviamo al punto che l altra persona ci fa il favore di stare assieme a noi...se uno ci vuole stare che abbia anche un bel sorriso stampato in faccia per la fortuna che avuto di averci trovato se no la porta è quella....
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
e facile stare da dio quando uno si deve annullare o quasi per l altra persona....è molto facile cosi...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
andare via da cosa?da una famiglia che non è la sua?

le bambine non riconoscono in un lui una figura importante
la sua compagna...sicuramente sara una bellissima persona ma credo troppo occupata dai suoi problemi...

proxy è un estraneo in un posto che lui chiama casa....perfavore...con la meta degli sforzi e dei sacrifici che ha sopportato in questi anni si puo creare una famiglia una vera famiglia la sua famiglia...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma infatti lui ha tutta la mia comprensione infatti gli dico di non colpevolizzarsi....se un rapporto per andare avanti implica che bisogna essere perfetti....significa che è un rapporto distruttivo...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:Ricordo il primo periodo,nel quale ho iniziato ad entrare nella vita della mia compagna,non era un bel periodo,si stava separando con due bimbe piccole una di 3 e una di 5 anni..
Ho fatto di tutto per starle vicino,mi sono fatto in quattro,ho lottato per farle avere una vita migliore..

Citazione:La strada e' stata dura,siamo andati avanti per piccoli passi,ma ce l'abbiamo fatta,se la vita non era normale,almeno lo sembrava.
Purtroppo la mia lei,non aveva il supporto della sua famiglia,in quanto non ha il padre e la madre non le poteva dare un mano per problemi personali.
Quindi diciamo che e' stata addottata dalla mia famiglia,in tutto e per tutto.


la cosa piu importante

Citazione:Forse la mia compagna non e' stata in grado di capire il perche' e da questo periodo le cose non sono piu' stata come prima.
Si avevamo una vita di coppia normale,ma molte volte mi veniva rinfacciato quello che avevo fatto.
Lo so che non me lo diceva per farmene una colpa,ma forse aveva solo bisogno di me,bisogno di un supporto,visto che lei di supporti non ne ha...

nel momento in cui proxy ha vacillato quando era lui in difficolta...lei non ha saputo restituirgli tutto l aiuto che proxy non aveva rinunciato a darle fino a qualche tempo prima....per me gia per questo è un rapporto che doveva essere tagliato.

Citazione:Sono passati alcuni anni ed eccoci qui al capolinea...Lei ho cambiato lavoro e questo lavoro gli fa' assorbire quel poco tempo libero che prima aveva(diciamo che e' come se lavorasse in proprio).

mi sa tanto che sta persona tutta sta voglia di dare amore....non ce l ha piu....almeno nei confronti di proxy....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,398
7,843
2,015
Grazie a tutti !!
Prima di tutto devo cercare di focalizzare meglio la situazione,come gia' detto sono frastornato e non e' facile in questo momento...
Sicuramente le provero' tutte e cerchero' di chiarirmi con lei ,anche per non avere rimpianti in futuro...speriamo

un'abbraccio...e grazie ancora


 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Proxy, mi sento sempre coinvolto molto da post come questi, perchè pochi mesi fa sono stato lasciato dalla ragazza dopo quasi 11 anni insieme, e lei dopo tre mesi si è messa già con un altro felice e contenta, quindi ti lascio immaginare come stò!
Eravamo in crisi da tempo, molto a causa mia, per un periodo non bello che attraversavo e che ineviatbilmente si è riversato sulla relazione.
Pure io ho molti sensi di colpa, per tante mancanze avute, per l'aver dato per sconato tante cose, ma benchè io volessi tentare un recupero ( sai prima di buttare 11 anni ci si pensa molto), lei è stata risoluta come non mai, e non ha voluto!
Ora per me è un pensiero continuo l'averla persa, consapevole del fatto, che ho perso molto, e che un treno così difficilmente mi ripasserà....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,398
7,843
2,015
Sai quindi quello che sto passando...e' una bruttissima situazione e non e' semplice uscirne ..
Mi dispiace per quello che ti e' successo ..un'abbraccio

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ragazzi...una donna quando vuole un uomo accetta anche i pugni in faccia....ma veramente pensate che quando finisce un rapporto sia dovuto a un gesto sbagliato a una cosa data per scontata e cosi via...da come parlate si capisce che cmq avete donato amore a queste persone....se loro a un certo punto hanno deciso di non ricambiare piu non è per qualcosa che avete o non avete fatto ma semplicemente perche vi hanno reputato o non piu necessari o da rottamare...sveglia che mentre voi vi leccate le ferite loro gia si stanno guardando attorno....è volete anche rimpiangerle...


 

lucaossio

Utente
7 Novembre 2006
31
0
15
Alla mia tenera eta' posso solo dirti che l'amore puo' finire Proxy e non ci si puo' fare nulla.
La tua sofferenza la capisco e la comprendo.
In bocca al lupo per il tuo futuro con lei o senza di lei.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Proxy, SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
[:17][:17][:17]
Ti stiamo vicini...cerca di riposare e cercare un po' di serenità!!!Tutto si risolverà prima o poi,vedrai!!![X]