per Marlin e Julien, parere

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Cmq la Bibbia non va presa alla lettera, sui 5000 anni mi ero sbagliato con la creazione dell'uomo (che ovviamente si è evoluto dalla scimmia, i creazionisti non sono credibili...).

Anche secondo me scienza e fede devono andare in vie parallele... Una può spiegare i meccanismi della natura e portare verso il progresso, ma come utilizzare le scoperte dipende dalla propria moralità... certo è che la Chiesa di Roma è troppo attaccata ai suoi possedimenti terreni, non ha più la dimensione spirituale di un tempo, e chi parla non è un ateo, un pagano, etc..ma un cattolico...

I missionari che lavorano in condizioni orribili nei paesi più poveri, quelli sono un ottimo esempio di cattolicesimo secondo me...

Ma perché mi sono messo a parlare di religione nella sezione integratori? Scusate! [:D]

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
Beh se in questa discussione si parla di longevità sconfinando a volte sull'immortalità, perchè non parlare anche di questioni che riguardanol la vita eterma ?[:D]

Julien, parlando di creazione continua ho fatto riferimento ad alcuni uomini di scienza che di fede cattolica, non a tutti gli uomini di scienza.
Io però mi appoggio più ai fisici che agli studiosi di scienze naturali, uno molto curioso è Frank Tipler:

http://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Tipler

(sui possedimenti terreni della Chiesa non ho problemi: può essere che servano provvidenzialmente a pervenire col loro esaurimento alla sopravvivenza finale del piccolo gregge, dopo la grande persecuzione...).

Comunque approfitto dell'off-topic per avvertire che sarò in ferie per una settimana (dalle parti di Cattolica[:D])

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
Però non potevo lasciarvi senza questo rompicapo:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1047

...di cui mi direte la soluzione tra una settimana...[:D]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,260
33
415
stomer i creazionisti non sono credibili? e invece lo l'evoluzionista?l'ultima corrente degli scienzati e che adesso si inizi a credere che ci sia statao qualcosa o qualcunoche abbia avviato il tutto.(cioè un essere o qualcosa ha dato il via,che dopo si è completato con l'evoluzione)spesso le cose semplici non vengono accettate propio perchè sembrano banali,quindi per forza dobbiamo cercare qualcosa che vadi oltri la semplicità,è molto difficile credere che siamo il frutto di un progetto,invece sembra più facile ildire che veniamo dal nulla ,dal caso...
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Personalmente non sono praticante, però non posso proprio credere che tutto ciò che vedo sia il frutto del caso, di un universo che collide su se stesso e poi inizia ad espandersi...insomma, perché tutto questo? Che senso ha? Dai, è dura davvero non credere...

Ci tengo a chiarire che non sono cattolico, faccio parte di quella schiera di persone che dice qualcosa a questo mondo c'è...

Ciao a tutti!
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.repubblica.it/supplementi/salute/2009/07/02/medicinacorpo/016cor63016.html


contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://margaret.healthblogs.org/life-with-myeloma/discovery-of-curcumin/bioavailability-of-curcumin/



contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Lupo...

Non ho mai detto che siamo il frutto del caso! Anch'io credo che ci sia qualcosa all'origine di tutto questo!
Cmq stà di fatto che le prove che l'uomo si sia evoluto dall scimmia, che ci siano stati i cavernicoli, etc. sono inoppugnabili...
Dire che Darwin non aveva ragione è come sparare alla croce rossa!

Io sono cattolico, ma so che la Chiesa spesso sbaglia riguardo alla scienza, proprio perché è formata da uomini (basta ricordare il processo a Galileo...)

Creazionismo della Terra giovane (da wikipedia: Questi creazionisti rifiutano tutti i risultati della scienza che sono incompatibili con la presunta datazione biblica: oltre alla teoria dell'evoluzione, rigettano quindi la datazione geologica delle rocce e dei fossili, in base alla quale la Terra e le più antiche forme di vita risalgono a miliardi di anni fa. (QUESTO TIPO DI CREAZIONISIT MI FA RIDERE)

Creazionismo della Terra vecchia (da wikipedia): I sostenitori del creazionismo della Terra vecchia (dall'inglese Old Earth creationism) accettano le scoperte della geologia ma rigettano l'evoluzione, affermando che tutte le specie viventi, incluso l'uomo, sono state create originariamente da Di0. (GIà MEGLIO SECONDO ME, PERò VUOL DIRE ESSERE DAVVERO CHIUSI MENTALMENTE!).


In definitiva, ognuno crede come vuole, però credere nel darwinismo come fatto reale non significa essere atei o pagani!



La mia cura:
Finpecia
Regaine Foam 5%
La Science Serum
Spiro Lotion
Aloe vera gel
Folligen
Keta-mousse
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
Interessanti link, Julien, per il primo sostanzialemente ci siamo, anche se forse il controllo glicemico lo abbiamo iniziato tutti un po' tardi, adesso però lo accopagnamo con antiossidanti quindi la strategia vincente anti-AGES.

Il secondo sulla curcumina fa vari giri sulla biodisponibilità e mi pare che alla fine la prenda con la massa di cacao, siccome ne prende parecchia per combattere il cancro io credo che questa pratica sia applicabile solo in situazioni gravi come questa, non penso sia gradevole prendere tutto quel cacao e tutta quella curcumina ogni giorno.
A quel punto avrei puntato su un altra sostanza...comunque i post non mi sembrano recentissimi e quindi mi auguro che la battaglia sia stata vinta piuttosto che il contrario.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,260
33
415
stomer prove ineppugnabili?.......te ne potre portare CENTINAIA di prove basate su congiutture o mai provate(una rondine non fa primavera)
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
L'homo sapiens sapiens appare nel Paleolitico Medio in Africa e si diffonde in Europa nel Paleolitico Superiore: parliamo di un periodo compreso trai 100 ed i 30 mila anni fa. Difficile dare risposte definitive su tali datazioni.

La questione delle età riportate nella Bibbia è molto dibattuta ancora oggi, quello che diceva willi ha senso ma è pur sempre una teoria. D'altro canto, da un punto di vista storico-linguistico-ermenetico, la Bibbia è una fonte affidabile più o meno quanto l'Iliade.



May the Rock be with you.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non è che voglia stopparvi ma non mi pre questa la sede per parlare di biologia evoluzionista e creazionismo.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Per il link sulla curcumina, non è che volessi spronare chiccessia ad adottare le tecniche della signora in questione, ma certamente è indubbio che ciò che da tempo dicevo, ossia della migliore biodisponibilità miscelando curcuma in polvere a olio d'liva, trova una conferma.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
Ok prenderò l'Anti-Age insieme all'olio cocco, in modo da non stravolgere certe abitudini[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www3.interscience.wiley.com/cgi-bin/fulltext/121377815/PDFSTART

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
Ottimo studio, questi egiziani stanno approfondendo molto sull'AGA e andrebbero seguiti.

Comunque pare la conferma del conflitto tra apoptosi e proteine anti-cancro (P53) da una parte e proliferazione cellulare e quindi forida capigliatura dall'altra.

Io insisterei sui promotori della telomerasi, magari topici. A questo proposito segnalo che Revgentics ha pure il più potente cycloastragenolo, ma pare che un sondaggio tra gli utilizzatori abbia portato alla decisione di proseguire con 100 mg di Astragaloside IV con Chitosano (per il maggiore assorbimento).

Peraltro sono stati scoperti di recente collegamenti tra WNT pathway e Telomerasi (confermando i legami tra cancro e cellule staminali):

http://www.eurekalert.org/pub_releases/2009-07/sumc-sdp062909.php



Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.jacn.org/cgi/reprint/26/2/170
http://www.thefreelibrary.com/Breaking+New+Study+Finds+Kiwifruit+to+be+Most+Nutrient-Dense+of+Major...-a019804011
http://www.zespri.com/zespri-health/fabulous-facts.html

condivido con voi la mia venerazione per questo frutto.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
http://city.corriere.it/2009/07/09/milano/documenti/ecco-elisir-lunga-vita-formato-pillola-20478292590.shtml

immunosoppressore...