per Marlin e Julien, parere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
Era da un bel po' che non leggevo Kofi...(e ovviamente Ernie[:)]).

Io ho sotto mano l'amoxicillina, dici che funziona uguale ?[:D]

Ciao

MA- r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Era da un bel po' che non leggevo Kofi...(e ovviamente Ernie).

Anche tu prendi parte ai google newsgroup?[8D]

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
Un tempo era una delle fonti cui attingevo di più, ma non partecipavo, leggevo e a volte salvavo interi studi postati da Kofi ora era un po' che non seguivo questo percorso, anche perchè mi pareva un po' spento se non superato (da altri mezzi internettiani). Questi NG sono stati i primi strumenti di discussione su internet, ma adesso credo siano un po' trascurati dai più. Utili però per rintracciare vecchie info.

Ciao

MA - r l i n


Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Sicuramente amoxicillina o penicillina non hanno lo stesso effetto, pero' mi piace raccontare che durante un mesetto di tonsilliti che feci circa 5 anni fa, con assunzione degli antibiotici citati, ebbene, nonostante uno stato fisico a dir poco pessimo, presentandomi allo specchio vidi dei capelli alquanto rinforzati....la qual cosa mi lascio' alquanto esterefatto.
Probabilmente durante il periodo, qualche componente immunitario, penso' bene di lasciar perdere i miei follicoli....
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://en.wikipedia.org/wiki/Roxithromycin
http://www.springerlink.com/content/t1271t3x238740mw/

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
Parlando di antibiotici nel bene e nel male mi viene in mente questo famigerato articolo che aleggia nel forum da qualche tempo:

http://www.pelotti.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&catid=3:archivio&id=63:caduta-di-capelli-calvizie-alopecia&Itemid=30

Io in questo momento sto prendendo amoxicillina per altri motivi (dentistici), ma ne approfittavo per vedere se accostando a questa pulizia interna una dieta senza glutine e lattosio si potevano avere dei miglioramenti o meno.
Diciamo che pronti via l'effetto non è stato così negativo, ma non è che prima fossi messo male a livello di intestino e di altri disturbi. Diciamo che la teoria che sta dietro prevede questa pulizia per consentire un miglior assorbimento delle altre sostanze.

Comunque oggi ho fatto il primo estratto di radice di astragalo, mettendo al sole l'estratto alcoolico è venuta fuori una specie di melassa (immagino i famosi polisaccaridi al 70%) che ho rimesso in soluzione idroalccolica concentrata. Ha anche un buon sapore, tipo miele molto speziato.

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
>>Il concetto è questo: se domani uscisse uno studio serio che mette in luce degli effetti negativi di resveratrolo e/o astaxantina, magari all'inizio resteresti un attimo perplesso, ma immagino che se lo studio si rivelasse fondato e gli approfondimenti lo confermassero, tu saresti pronto a riconoscere che anche queste sostanze hanno qualche effetto negativo. Certo ci si innamora di alcune soluzioni e comunque queste infondono alcune certezze alle quali è difficile rinunciare, ma alla luce della ragione contano i fatti accertati e non il tifo per una soluzione o una sostanza.

Qui appena ho messo in evidenza le possibili controindicazioni della capsaicina sono stato accusato (paradossalmente) di comportamento non scientifico...eppure dovrebbe essere vero proprio il contrario; anche perchè mi sono rifatto a valutazioni e studi di carattere scientifico, non è che mi sono inventato di sana pianta il tutto perchè così mi garbava>>

Per quanto mi riguarda nessun innamoramento Marlin, il problema qui è solo di metodo, in particolare quello che spesso tu sembri scegliere nel commentare alcuni studi in controtendenza, spesso nel senso di con orientamente tRendeziale e non episodico o sporadico: benissimo e doveroso ovviamente postarli, meno plausibile a me pare l'ammantarli della capacità di smentire sempre e cmq l'eventuale mole di studi esistente e di segno opposto.

non è sufficiente un singolo studio ad invalidare uno specifico filone di ricerca.

il concetto banale è che da ogni principio attivo è lecito aspettarsi una parcellizzazione di effetti parziali anche in apparente contraddizione, conta però la risultante finale dei medesimi: questo trovo che tu perda spesso di vista, nel momento in cui ti accingi a commentare tali studi.

così per capsaicina, così per ketogenica.

esce una nuova pubblicazione su una molecola già affrontata nel forum e tu puntualmente ne linki abstract e conclusion : benissimo ripeto, il fatto è che è necessario operare distinguo nel senso di memorizzare una volta per tutte ad ex che misurare l'attrito di un corpo in movimento su di una superficie non significa decretarne l'inerzia assoluta.

....I walk these streets, a loaded six string on my back I play for keeps, cause I might not make it back, I been everywhere,
still Im standing tall,
Ive seen a million faces an Ive rocked them all....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
In realtà non lo sappiamo se è così o meno, magari questo studio isolato è il primo di una lunga serie, meglio segnalarlo per tempo prima che si accumulino altre evidenze.

Su capsaicina gli studi contradditori esistevano già, quelli che ho linkato sono solo altri. Ma non esiste un partito della capsaicina e uno contro tanto che, come ho fatto notare sopra, gli stessi ricercatori che hanno fatto gli studi a favore da te riportati (per la verità non propio una mole), hanno anche proseguito rilevando gli aspetti contro. Sono ricercatori seri e non interessati, ovvero, indipendenti, come si dice in questi casi.

Idem per la chetogenica, lo studio di disturbo era serio e riportato nero su bianco (in un libro) da uno studioso quotato come De Grey. Chi ha cercato di nasconderlo sotto il tappeto ha usato discorsi più emozionali che (squalificando le fonti e simili artifici dialettico-polemici) in compenso era coinvolto in pieno nel business della dieta low carb (parlo di Eades, ovviamente). Ce n'è abbastanza per accogliere questo studio con la dovuta attenzione se vogliamo metterla sul piano della scientificità e dell'obiettività.

Ciao

MA r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
E questa ?:

http://www.corriere.it/salute/09_giugno_25/ragazza_non_invecchia_370cf940-617d-11de-80bb-00144f02aabc.shtml

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la cosa più singolare che abbia mai sentito. Nella Bibba però è scritto che i primi patriarchi arrivavano a campare fino a 900 anni.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ecco l'aticolo integrale copiato e incollato su un'altro sito. buona lettura. cmq incredibile.
http://www4.utsouthwestern.edu/cellbio/shay-wright/publications/MechAgeDevel-Publication-4-1-09.pdf

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
frena julien, la storia dei patriarchi biblici è stata spiegata ormai palesemente: si tratta di mesi (di lune), non di anni.
per cui quando si dice che matusalemme morì a 969 anni.. in realtà mori a 969 mesi (80 anni).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
Beh la stessa Bibbia dice al salmo 89: “Gli anni della nostra vita sono settanta, ottanta per i più robusti, ... quindi Matusalemme era tra i più robusti...[:)]

Comunque a me ha colpito anche il fatto che alla ragazza-bambina in questione il GH somministrato servisse a far crescere solo capelli e unghie[:)].

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>si tratta di mesi (di lune), non di anni.

ne ero a conoscenza... infatti [:D][:D][:D]

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,260
33
415
vi sbagliate si tratta di anni non dote cavolate andate a leggere altri episodi della bibbia in ciu e tirato in ballo iol tempo e vi rendete conto che si tratta di anni allora vivevano cosi a lungoperchè erano vicini alla perfazione(per chi crede alla creazione infatti dalla creazione di adamo a metusalemme non passarono MOLTI ANNI)infatti se andate a leggere allora parecchie persone viveno centinaia di anni man mano che si allontanavano dalla perfezione vivevano sempre meno tante che al tempo del salmista gia la media era sugli 80-90
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ma sai io non credo alla lettera a quello che c'é scritto nella bibbia. In genere l'età media col tempo è aumentata piuttosto che essere diminuita. Anche se nelle antiche civiltà i capi vivevano fino a 3 volte la durata della vita di un uomo del popolo. Penso al faraone Cheope che morì a 90 anni mentre un contadino egiziano del periodo non arrivava mediamente a più di 30 anni.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
La bibbia non va presa alla lettera! Sennò il mondo sarebbe stato creato 5000 anni fa e cose simili! [:D]

La maggior parte sono significati simbolici e religiosi molto complessi...

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,260
33
415
stromer la bibia non dice che il mondo e stato creato 5000anni fa anzi l'universo che ci circonda chissa quante centinaia di migliaia di hanni fa è stato creato,l'uomo invece circa 6000anni fa'questo per che crede nelle creazione e di conseguenza nella bibbia,se poi si crede ad altro ognuno è libero,
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,783
3,532
2,015
Milano
Il nostro universo ha circa 15 milioni di anni, l'homo sapiens sapiens (noi) 200 mila anni circa.

Lupo, considerando il tipo di lettura letterale che fai della Bibbia non penso che tu ti rifaccia al cattolicesimo, ma probabilmente agli evangelici o ai geovisti.

A mio avviso sono letture che rendono del tutto conflittuale il rapporto tra scienza e fede.

Io ad esempio credo nella creazione continua che comprende quindi l'evoluzione, quindi non al fissismo ossia alla creazione una volta per sempre. E' una posizione che condivido con la maggior parte degli uomini di scienza di ispirazione cattolica, con diversi teologi dello stesso credo e che è accolta senza difficoltà dal Magistero.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Io ad esempio credo nella creazione continua

Tuttavia non è la vulgata presso la maggioranza assoluta degli uomini di scienza. La sua sintesi migliore è quella effettuata da J. Gould, Hamilton e Fischer. Ma io devo dire che simpatizzo anche con una ipotesi un po' differente, elaborata intorno agl anni '80 da Rupert Sheldrake (nel controverso La causalità formativa).

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it