per Marlin e Julien, parere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
Questo non l'ho mai pubblicato da quando l'ho scovato su Pubmed:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19323660?ordinalpos=4&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

Ok, pare la risposta iraniana agli studi USA...pur di fare un dispetto agli americani sarebbero capaci di tutto...[:)]

Però meditiamo...

Segnalo mia ultimo intervento redazionale sul FFC cloruro ferroso ferrico, sostanze ossido-riducenti:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1054

(forse un indizio in più a favore dell'ormesi ???)

Ciao

MA - r l i n
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Scusate se pubblico qui, ma è per non riempire sempre Marlin di pvt. [:)]
Una veloce considerazione su questo prodotto. Che né dite?
http://www.terraternal.com/international/it/astragaloside_it.aspx?gclid=CPGRovr0kpwCFVATzAodsRt9hQ
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
Sì è il concorrente dell'Astral Fruit, e ovviamente quelli della Revgenetics ne parlano male dicendo che è roba cinese non certificata, non affidabile etc.

Comunque non so se risolve i problemi del farsi spedire l'Astral Fruit, perchè anche questo viene dagli States quindi è facile incappi nella dogana.

Dovendo rischiare io punterei sull'Astral, anche perchè mi pare che costi meno.

Ciao

MA - r l i n
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, anche a me pare costi meno l'Astral Fruit, oltre ad essere 100mg.

Non pensavo questo fosse d'importazione, non avevo nemmeno letto, il sito in italiano mi aveva convinto del contrario....

Comunque se non Astral Fruit o simili, sono sempre più convinto ad assumere Astragaloside in qualche modo (magari come hai detto te), anche perché facendo qualche ricerca su internet le testimonianze si sprecano.

Eccone una che parla non solo di modesta ricrescita in tempi brevi, ma anche di pigmentazione dei capelli grigi da anni:
http://www.regrowth.com/hairloss-forums//viewthread.cfm?f=1&t=23076

Il metodo di assunzione è a cicli (di due settimane) in cui si alternano l'Astragaloside e gli inibitori della telomarasi (come il resveratrolo)...se non ho letto male, il mio inglese non è particolarmente affidabile. -_-'
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
Sì i produttori USA sono molto intraprendenti, traducono i siti in varie lingue per aumentare il loro business a livello globale.

Io penso che si potrebbe provare anche topicamente, comunque l'assunzione a cicli di 15gg tra questo e gli inibitori della telomerasi mi pare il metodo migliore, rispetto a quello di alternarli nella giornata.

Io credo che l'Anti-Age sia l'integrtore ideale da alternare all'astragaloside e vorrei fare così prossimamente, ma il mio astragaloside sarà home-made[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Come mai l'Astragaloside và alternato agli inibitori della telomerasi?
E un ciclo di Inibitori e telomerasi dovrebbe avere una durata specifica (tipo 4 mesi e poi stop)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
L'astragaloside IV porta all'attività della telomerasi transitoria (transient) che si spera (ma non si sa) non porti alla carcinogenesi, mentre la maggior delle sostanze antiox e simili inibiscono la telomerasi. Quindi si da un colpo al cerchio e uno alla botte. La cosa ha senso perchè i telomeri si allungano, ma non indefinitamente (come nei tumori dove la telomerasi è sempre molto attiva - tranne in un 10% di casi), quindi li si allunga portando a un ringiovanimento delle cellule, ma poi li si controllo sino al prossimo allungamento.
C'è chi lo fa nell'arco della giornata: astragaloside di mattina e dopo almeno 4 ore anti-ox e chi fa cicli di 15 gg per ciascuna sostanza (ma nel brevetto Geron originale, si parlava di cicli di 3 mesi, con intervalli di una ventina di gg, ma senza antiox...)


Metto alla vostra attenzione anche in questa sezione i progressi di Androscience con il suo ASC-J9 un analogo della curcumina di cui qui abbiamo parlato a lungo in precedenza e che sta a poco a poco attraversando le varie fasi previste dalla FDA. Qui c'è uno studio fresco, fresco, ma che non apporta nella sostanza grandi novità (per chi ci ha seguito sulla degradazione dell'AR):

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1055

Ciao

MA - r l i n

 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ahi, avevo dubitato che attraverso la telomerasi si potesse aumentare l'attività tumorale, e tu me ne dai conferma (anche se in realtà non si sono ancora svolti test a riguardo a quanto pare).
Comunque alternare durante le ore della stessa giornata Astra e AntiOX non mi pare una scelta molto azzeccata, forse il ciclo di due settimane sarebbe l'ideale.
Quello che mi chiedevo, una cura a base di Astragaloside andrebbe portata avanti nel tempo o si possono fare un paio di cicli circa per poi abbandonarla per strada (per poi farsi un altro paio di cicli più in là negli anni)? Probabilmente in questo modo i risultati non sarebbero apprezzabili, ma attivare la telomerasi su un lungo periodo, seppur alternato da inibitori della stessa, potrebbe comunque portare dei rischi. Peccato non abbiamo molte informazioni a riguardo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
Qui su questo forum abbiamo conosciuto i legami tra telomerasi e capelli quando è uscita la ricerca (2005 ?) sui topi che con l'attivazione della TERT ottenevano una ricca pelliccia, ma personalmente io ero incappato nelle ricerche Geron da un anno prima tanto che avevo messo in un mio miscuglione (che ricordo con orrore[:)]) la radice di astragalo. La Geron di fatto è un'azienda che fa ricerca sulla telomerasi in tutte le direzioni, ma che aveva iniziato con i farmaci inibitori dello stesso enzima proprio per combattere il cancro.

Quindi la questione dell'attivazione della telomerasi è sempre stata legata al timore di attivare i tumori nascenti, chi propugna l'uso degli attivatori della telomerasi insiste su quel termine transient, perchè di fatto in questa modalità sana la telomerasi agisce costantemente nel nostro organismo (si pensi appunto al sistema immunitario in cui è molto attivo questo enzima). Diciamo che è il problema degli attivatori della telomerasi, da quando si è conosciuto il ruolo sia positivo che negativo di questo enzima.

I telomeri vanno accorciandosi con l'invecchiamento, quindi l'attivazione della telomerasi non può essere saltuaria, soprattutto se si punta al ringiovanimento (rejuevenation), altrimenti è può risultare un semplice mantenimento o anche meno. Con l'astragaloside questo rischio c'è a meno di non puntare su dosi alte, perchè il TA-65 (su brevetto Geron) pare proprio sia solo 5 mg ma di cicloastragenolo e non di astragaloside IV.

Gli sperimentatori volontari che sembrano aver avuto risultati nonostante l'età avanzata (o forse poprio per questa), hanno in effetto adottato la modalità 15gg-15gg (attivatore-antiossidanti).

Ciao

MA - r l i n




 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
Interessante in particolare il secondo, per quello che ho potuto rapidamente vedere. Approfondirò in seguito, visto che sto per partire per una seconda parte di ferie[:D] (ma sabato prossimo conto di essere di nuovo al mio posto).

Ciao

MA - r l i n
 

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Vorrei sapere se l'astragaloside IV che dite voi è presente in quantità apprezzabile nell'estratto secco totale di astragalo. In tal caso quanto bisogna assumerne?
Mi propongo per la sperimentazione.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Sull'attivazione della telomerasi/aging e ricambio cellulare, ma se la suddivisione intermitotica (mitosi) è geneticamente prederminata nel numero, accellerare il processo di ricambio per quanto possa conferire un aspetto migliore, e probabilmente far venire qualche tumore, ma come può NON accorciare la vita media?!!
 

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
http://www.simn.org/schede_professionisti/professionisti_astragalo.html

Marlin, se la percentuale di astragalosidi totali è così bassa, e ancor di più dell'astragaloside IV, forse conviene acquistare un prodotto a base di solo astragaloside IV e lasciar perdere gli estratti fatti in casa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
No Pollino, si effettuano le estrazioni proprio per concentrare gli attivi. In pratica butti via il resto e tieni quello che serve, quindi la percentuale di alcune sostanze estratte cresce vertiginosamente.

Di fatto io indico questa soluzione perchè deriva dal brevetto dell'Astral Fruit (vedi sopra). Si fanno due estrazioni in alcool puro per avere l'estratto di astragaloside IV. Chiaro che loro lo fanno a livello industriale, io l'ho fatto in casa ed è rimasto una sottile patina appiccicosa che è immesso in una soluzione idroalcoolica che ovviamente era molto concentrata rispetto alla prima (anche se l'alcool della seconda era a minore gradazione).

Ciao

MA - r l i n
 

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Vorrei chiederti un'ultima cosa, io acquisto estratto secco totale di astragalo in polvere; mi conviene effettuare un'estrazione in alcool di astragaloside IV o assumere tutto?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Interessante in particolare il secondo, per quello che ho potuto rapidamente vedere.

allora troverai interessante anche questo.
http://www.pubmedcentral.nih.gov/articlerender.fcgi?artid=2667255