per Marlin e Julien, parere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Si Julien, ma la frammentazione della telomerasi, sarà anche antitumorale, ma non proprio anti-age.

Chi usa integratori che attivano la telomerasi di solito alterna con sostanze come il the verde che la inibiscono, ma il rischio è di non andare da nessuna parte...(anche se essendo diminuito il costo degli esami dei telomeri, le strategie si potranno affinare...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Bene, perché sinora le poliammine erano state messe più in relazione col cancro che con la longevità e per quanto riguarda i capelli dietro tutti gli studi c'era la Giuliani con il Bioscalin, mentre questo sembrerebbe indipendente.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Vabbé, mi sbagliavo...:

Competing Interests: RP and MP have received academic research grants from Giuliani, and have served in a consultancy function for this company. The authors are neither employees of Giuliani Srl, Milano, nor do they have any direct financial interests in the products of this company. This does not alter the authors' adherence to all the PLoS ONE policies on sharing data and materials.
Funding: This study was supported in part by a research grant from Giuliani S.p.A, Milano, Italy, to Ralf Paus. Additional funding comes from Deutsche Forschungsgemeinschaft (DFG Pa 345/12-1) to RP. The funders had no role in study design, data collection and analysis, decision to publish, or preparation of the manuscript.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21875758

cariSSIMI ma non è che vi era sfuggita la notiziona? Anche perché potrebbe avere ricadute pratiche e veloci sostituendo il minox.

purtroppo non posso postare le foto ma ho lo studio originale e le immagini sembrano significative.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
A me non era sfuggita dovevo tradurlo in italiano per la home....per questo non l'ho postato qui (ma ne ho un'altra di riserva...[:D]).

Del Latanoprost si parla comunque da anni, se risolvono il problema prezzo...esultiamo tutti[:D]

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://salute24.ilsole24ore.com/articles/13496-salute-distrofia-da-microrna-nuova-terapia-ripara-geni

e se facessero lo stesso per le sequenze ripetute del gene per il recettore AR?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
In senso anti-age, anzi pro-longevità, la notizia che mi ha colpito di più in questo periodo è questa:

http://www.galileonet.it/articles/4e5f3c4f72b7ab30810000e4

Per i capelli Isak, quell'acido ascrbico difosfato che è poi il MAP di molti prodotti cosmetici, lo stiamo seguendo da diversi anni, ma sono poco convinto che possa funzionare a questo punto, anche perché nel frattempo c'è chi l'ha provato nei vari forum.

Ho visto che i possibili successi con il Latisse (Bimatoprost)hanno risvegliato l'interesse di Julien per gli analoghi delle prostaglandine (questa sarebbe l'anabolica PGF2 alfa). In natura, a parte i coralli, da cui le si estraeva sino a qualche decennio fa, c'è giusto l'aglio che le contiene, ma credo in dosi non troppo elevate, anche se il Latisse è allo 0,03%.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
No, quello lo possiamo anche fare, magari abbondando con l'aglio marinato, io per esempio lo sto facendo (anche se l'aglio marinato non è proprio crudo), ma ritengo che se gli attivi sono in basse quantità bisognerebbe usarlo topicamente e questo, ti assicuro è socialmente bene peggio che ingerirlo.

Comunque tra aglio (e cipolla) e cure per l'alopecia c'è sempre stato un legame che si è rafforzato anche di recente con alcuni studi, che però riguardano l'areata.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17314444

Ciao

MA - r l i n
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Tra parentesi , Marlin, il film .. Io sono leggenda.. con Will Smith, incominciava proprio cosi'; una cura per il cancro con Virus oncolitici.
Si spera, che i risultati siano diversi,.....[:(]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Si spera che lo testino prima per bene. Comunque il vaccino ha sempre fatto paura a molti sin dai tempi di Jenner, ma sono enormemente di più quelli che ha salvato.

Ciao

MA - r l i n