per Marlin e Julien, parere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Ottimo Julien, era nell'aria, rincaro la dose per tutti itimorosi del pompelmo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Grapefruit

In particolare:

Grapefruit contains large quantities of a simple polyamine called spermidine, which may be related to aging. It is known to be necessary for cell growth and maturation, and as cells age their level of spermidine is known to fall. Scientists have shown that feeding spermidine to worms, fruit flies and yeast significantly prolongs their lifespan. In addition, adding spermidine to the diet of mice decreased molecular markers of aging, and when human immune cells were cultured in a medium containing spermidine, they also lived longer.[36]

Ciao

MA - r l i n

 

armandino

Utente
25 Gennaio 2010
58
0
65
la vitamina b12 aumenta il senso di fame, ma tutte le vitamine del complesso b prese in modo adeguato migliorano l'appetito e sfruttano l'energia dei cibi in maniera più performante
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Ottimo Julien, era nell'aria, rincaro la dose per tutti itimorosi del pompelmo:

http://dx.doi.org/10.1016/j.foodchem.2004.05.019
sembra che ci siano fonti più ricche di 10-20X. (vei soia)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://digital.csic.es/bitstream/10261/12150/1/Electrophoresis%2027_2006_283-303.pdf


Spermine, spermidine and putrescine were determined (as N-benzamides) in
various foods by using MEKC [31]. It is interesting to mention that 153 samples, corresponding to
21 types of foods, were tested in that work [31]. Results showed that fresh green pepper, grapefruit
and stewed green peas contained the highest mean levels of putrescine (>55 mg/kg),

Foods of animal origin contained higher levels of spermine than spermidine, while for plant foods, the opposite association was observed. Roasted chicken breast, yellow pea puree, stewed green peas and dry soybeans contained mean spermidine contents >20 mg/kg.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://jb.oxfordjournals.org/cgi/content/abstract/139/1/81

Foods found to be rich in polyamines included 1) wheat germ, 2) rice bran, 3) black rice, 4)Philippine mango, 5)green pepper, 6)Japanese pumpkin, 7)nuts, 8)fermented pickles, 9)pond smelt, 10)turban shell viscera, 11)whelk viscera, 12)salted salmon roe, 13)salted cod roe, 14)beef intestine (boiled) and 15)liver of eel, 16) beef, 17) pork and 18)chicken; and, as previously reported, 19) soybean, 20) fermented soybean (natto), 21)mushrooms (s veda in particolare http://www.zsf.jcu.cz/jab/7_2/kalac7_2.htm !!!) , 22)orange and 23)green tea leaf.

consumo regolarmente 2)3) 7) 22)23) ma vedrò di accludere qualcos'altro specie i funghi, la soia e i peperoni verdi freschi, che sembrano essere gli alimenti più ricchi (anche i piselli surgelati non scherzano).
 

kaspar hauser

Utente
18 Novembre 2009
158
0
165
http://www.ajcn.org/cgi/content/abstract/91/6/1791

Total mortality risk in relation to use of less-common dietary supplements

Results: A total of 3577 deaths occurred during 387,801 person-years of follow-up. None of the vitamin or mineral 10-y average intakes were associated with total mortality. Among the nonvitamin-nonmineral supplements, only glucosamine and chondroitin were associated with total mortality. The hazard ratio (HR) when persons with a high intake of supplements (#8805;4 d/wk for #8805;3 y) were compared with nonusers was 0.83 (95% CI: 0.72, 0.97; P for trend = 0.009) for glucosamine and 0.83 (95% CI: 0.69, 1.00; P for trend = 0.011) for chondroitin. There was also a suggestion of a decreased risk of total mortality associated with a high intake of fish-oil supplements (HR: 0.83; 95% CI: 0.70, 1.00), but the test for trend was not statistically significant.

Conclusions: For most of the supplements we examined, there was no association with total mortality. Use of glucosamine and use of chondroitin were each associated with decreased total mortality.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Per me condroitina e glucosammina non sono integratori meno comuni, sono quasi obbligatori quando si hanno problemi alle articolazioni o li si vuole prevenire, come nel mio caso. Altre soluzioni non abbondano e questa (mi riferisco al loro classico abbinamento) è sicura e consolidata. La mia illusione è che possano servire anche a ricostruire le cartilagini e a non dovermi sottoporre a un intervento per rimediare alla lussazione della spalla, ma capisco che è chiedere troppo[:)]

Sono peraltro sempre più convinto che, più che rimandare la morte, le integrazioni efficaci facciano passare più anni da persone sane.


Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Ah giusto Julien, cosa pensi che sia questo antiossdante chiamato LA ?

Per l'IF queste conclusioni sono state in gran parte anticipate nell'ImmInst Forum, anche se parevano più che altre argomentate da fan della CR.

Si da per scontato che gli uomini finiscano per recuperare le calorie saltate con il digiuno a intermittenza, ma questo è più un vizio dell'autore del blog. Personalmente con l'IF ho raggiunto il mio peso forma questo autunno, ora non lo sto praticando essendo interessato ad approfondire la dieta omeostatica, che posso dire, almeno per il mantenimento di tale peso forma funziona ovviamente molto bene. Si finisce per mangiare quanto serve, ma penso che alcune bevande come the e cannella aiutino a portarsi sui livelli glicemici giusti per poter riprendere a mangiare in tempi non troppo lunghi tra un pasto e l'altro.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>cosa pensi che sia questo antiossdante chiamato LA

trattasi di Lipoic Acid [:D].

L'IF l'ho interrotto anche io. Ho praticavo quello o il jogging. Insieme perdevo troppo peso, ho scelto lo Jogging perché correre mi piace troppo. NOn intraprendo la CR, aspetto piuttosto di assumere un CR mimic. Per adesso ci do sotto con alimenti ricchi di spermidina (funghi coltivati freschi che faccio trifolati in insalata). A mia insaputa in passato ho mangiato comunque parecchia frutta verdura e legumi raggiungendo comunque una quota apprezzabile di questo sostanza Autophagy-enancher.

http://www.danielwinkler.com/fungal_fragrance.htm

When it comes to the odor of human sperm, and I was not able to find a study on this odor in mushrooms, four amino acids seem to be major players: spermidine, spermine, putrescine and cadaverine. This does not sound like an assortment of truly fragrant substances. However, they also represent a line of decay and probably spermidine and spermine smell much less offensive than what I fantasize to be the odor of putrescine and cadaverine.

this points me to the conclusion that the chemicals responsible for the spermatic smell must have been around for a long, long time, since this smell is to be found in reproductive processes in such divergent organisms as animals, plants, fungi and also bacteria. And it turns out that spermidine and spermine have important functions in metabolic processes. Spermidine reduces aging in immune cells of yeasts, insects and humans and spermine seems to protect nucleic acids.



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Sei sicuro che sia Lipoic Acid ? Di solito questo è ALA, mentre LA si trova spesso sia per linoleic acid che per linolenic acid.

Ma è nata prima la spermidina o il liquido di cui si parla sopra ?[:)] Alcuni sessulogi parlano di un odore simile a quello delle castagne che sono di fatto dei semi, mi chiedevo quindi quale fosse il contenuto di questo alimento, visto che poi si trova facilmente in tutte le stagioni la farina di castagne (vedo che anche il link che hai messo qui sopra ne accenna...).

Ma è facile anche che il solo odore sia fuorviante dipendendo probabilmente da altre sostanze:

http://www.springerlink.com/content/h1w26l52387272u5/

Ciao

MA - r l i n



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Il video col tipo dei Ghostbusters[:)] è piacevole, ma inconcludente, prima punta sul DHEA e pare lo spot di un integratore, quindi sulla famosa patata, poi sulla dieta arcobaleno e infine sulla CR, poteva dirlo subito che dopo anni passati a studiare quegli isolani non ci aveva capito molto del perchè vivano così a lungo ![:)]

Fanno poi continuamente vedere degli anziani (perfino uno che si muove con difficoltà) senza rendersi conto che molti preferiscono morire giovani (e belli) piuttosto che invecchiare nell'aspetto, anche se sanissimi nel corpo[:)]

Stando seri, mi pare di potere dire che il declino ormonale è generalizzato e non limitato al solo DHEA e che la CR è anche qualcosa a cui si arriva comunque invecchiando, senza bisogno di essere nati ad Okinawa. Anche molti nostri anziani mangiano molto meno di quanto mangiassero da giovani...

Prendere ad esempio quello che mangia la vecchietta dicendo che sono solo 1800 kcal non è credo che sveli più di tanto il segreto della longevità degli isolani essendo una cosa piuttosto comune tra gli anziani di tutto il mondo (forse anche per questo aumentano sempre più l'età della pensione...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Non so, io sto provando tretinoina sul frontale insieme al calcitriolo (l'attivo della Vit.D3)da inzio mese, ma su quella zona è da tempo che la tretinoina ci finisce e non ho visto ricrescita, se si eccettua appunto qualche capello incredibilmente lungo e robusto, ma isolato.

Analogamente sulle sopracciglia me ne sono cresciute alcune molto più lunghe delle altre tanto che le ho dovute regolare, un fenomeno non nuovo, ma più evidente con l'uso di tretinoina anche su questa zona. Però sull'ultimo terzo delle stesse sopracciglia, che è molto sfumato, non c'è stato infoltimento (magari lì ha ragione il nonno di Hertoghe....[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Circa la linea germinale (ed eventualmente la spermidina):

http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Un_enigmatico_legame_fra_fertili%C3%A0_e_longevit%C3%A0/1343744

Ciao

MA - r l i n