Peggioramento frontale con finasteride

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Ciao a tutti,vorrei aprire un thrade riguardante il peggioramento sul frontale e midscalp utilizzando finasteride.
Ho letto molte discussioni e ho trovato diverse esperienze come la mia.
il mio problema si presenta solamente nella parte frontale orami da diversi anni sofro di aga non grave che compromette hairline e tempie,ho tamponato usando minox 5%,kmax anti dht,nipononivea galenica,shampo sebo regolatori e tutti prodotto per la detersione del capello.
Questa estate ho avuto la brillante idea di fare stop&go con minoxidil, come immaginerete ho Avuto un caduta disastrosa,alche sono corsi ai ripari con locoidon e in comitanza ho cominciato ad assumere fina 5mg divisa in 5.
A distanza di un 5/6 settimane dall'utilizzino di finasteride ho avuto un netto peggioramento generalizzato anche a zone non affette da aga(nuca e parte laterale), per non parlare di tempie che sn arretrate in così pochissimo tempo. quanti di voi hanno riscontrato questo problema?
 

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Grazie mille della risposta dottore,spero di avere un riscontro positivo negli ultimi mesi per poter dare una valutazione a finasteride.
Nell'attesa Aspetterò qualche altra risposta nel thrade con le proprie esperienze da poter avere un confronto.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Grazie mille della risposta dottore,spero di avere un riscontro positivo negli ultimi mesi per poter dare una valutazione a finasteride.
Nell'attesa Aspetterò qualche altra risposta nel thrade con le proprie esperienze da poter avere un confronto.
Devi far passare un pò di tempo, forse è una situazione transitoria....
 

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Attualmente non vedo ancora miglioramenti, stavo pensando di usare nanomix 5% extra di Jonny che contiene spironolattone per le tempie vorrei sapere se posso alternare Kirkland e nanomix o devo utilizzarne solo uno?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Cerca prima di risolvere l'effluvio e stabilizzare la situazione.
Senti il tuo curante
 

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Buongiorno, a distanza di 2 settimana dall'ultima volta nessun miglioramento anzi continua la caduta.
Da queste 2 settimane ho notato che ho molta desquamazione potrebbe essere la causa della caduta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Buongiorno, a distanza di 2 settimana dall'ultima volta nessun miglioramento anzi continua la caduta.
Da queste 2 settimane ho notato che ho molta desquamazione potrebbe essere la causa della caduta?
Hai sentito il tuo curante?
Cura la desquamazione, shampoo delicato,meglio olio shampoo ed un medicato tipo Triatop
 

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Ciao proxy grazie sei sempre puntale a rispondere!
Purtroppo per lavoro ho dovuto fissare l'appuntamento tra 2 settimane,tra l'altro penso di andare dal dott. Gigli per le prossime visite.
Sicuramente provvederò a curare la desquamazione perché mi dà veramente da fare, potrebbe essere la causa della caduta?

1 Nel caso fosse colpa del glicole potrei optare per minox senza glicole o oppure minox della biorga che contiene meno glicole?

2 se cambio minox rischio ulteriore caduta indotta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Beh di certo al 90% è il glicole.
Puoi cambiare tranquillamente,basta non cambiare %
 

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Aggiornamento
Dopo 3 giorni di sospensione del minoxidil e diminuito notevolmente il prurito e la desquamazione, in attesa dell'arrivo del biorga

Oggi ho aggiunto hannurmets 2 capsule al giorno.
Da un mese prendo un integratore alphaman(per attività sportiva) vitaminico B12 acido folico zinco rame magnesio vitamina c,b e d a e Ginkgo biloba.
1 compressa di prostamol ( prima ho utilizzato fina per circa 1 mese e mezzo poi ho notato qualche inizio di side)
Noto tanta ricrescita di 1 cm circa ma la caduta non diminuisce,soprattutto in zone che stanno proprio sparendo i capelli..
All'inizio cadevano capelli lunghi e sani ,poi sono comparsi anche capelli a quanto pare un po' miniaturizzati e altri sani ma corti,mi chiedo se dopo 4 mesi di minoxidil sia normale. Spero finisca presto questo calvario.
 

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Buonasera, aggiornamento dopo un mese devo dire che finalmente la caduta si e arrestata da circa 3 settimana, nei lavaggi trovo circa una decina di capelli non di più, sono molto più saldi alla radice e ho notato anche diversi vellus allungarsi sulle tempie.
Potrebbe essere dovuto ad hannurmets?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Buonasera, aggiornamento dopo un mese devo dire che finalmente la caduta si e arrestata da circa 3 settimana, nei lavaggi trovo circa una decina di capelli non di più, sono molto più saldi alla radice e ho notato anche diversi vellus allungarsi sulle tempie.
Potrebbe essere dovuto ad hannurmets?
Diminuzione della caduta no,il resto è riconducibile alle procianidine
Al prossimo giro prova la nostra linea Annurca, più attivo,meno costo
 

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Buongiorno , a più di un anno di distanza, torno a riportare la mia situazione.
Dopo un anno da uno stop & go con il minoxidil riprendo costantemente per circa 10 mesi, non vedendo gran miglioramento (dopo tanti anni di utilizzo 8)
Noto che il farmaco non ha più efficacia, decidendo di percorrere la strada del minox a percentuale più alta.
Incomincio con l'applicazione del minoxidil 7% con finasteride 0,15%
Acido azelaico e. Altre sostanza ( il prodotto deriva dal sito minoxidil max)
Dopo circa un mese di utilizzo frontale svuotato completamente,la cosa strana è che mi ritrovo anche il vertex compromesso quando prima non ho mai avuto poroblemi sul vertex.
Pareri in merito?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Buongiorno , a più di un anno di distanza, torno a riportare la mia situazione.
Dopo un anno da uno stop & go con il minoxidil riprendo costantemente per circa 10 mesi, non vedendo gran miglioramento (dopo tanti anni di utilizzo 8)
Noto che il farmaco non ha più efficacia, decidendo di percorrere la strada del minox a percentuale più alta.
Incomincio con l'applicazione del minoxidil 7% con finasteride 0,15%
Acido azelaico e. Altre sostanza ( il prodotto deriva dal sito minoxidil max)
Dopo circa un mese di utilizzo frontale svuotato completamente,la cosa strana è che mi ritrovo anche il vertex compromesso quando prima non ho mai avuto poroblemi sul vertex.
Pareri in merito?
Hai foto comparative?
Non credo che in un mese possa essere successo una cosa simile.
Dovresti aver quotidianamente 3-400 capelli,non credo sia il tuo caso
Comunque alte % di Minox sono inutili.
Ti manca comunque sempre una base Anti DHT sistemica
 

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Ciao proxy intanto grazie per la risposta.

Putroppo non ho foto ma la situazione è visibile ad occhio nudo, prima dal hair line e midscalp c'era copertura ora e visibile la cute
Ho appena terminato il secondo mese , pensavo fosse caduta indotta dalla percentuale più alta.
Non aveva senso continuare con il minox 5% dato che dall'ultima volta dopo un anno non ho avuto miglioramento visibili.
Quindi le cose erano 2 o provare ad avere risultati con una percentuale più alta o accontentarmi di una termica non funzionale.
In passato ho assuma fina ma per breve periodo poiché ho avuto dei side e non ero sicuro,poi ho continuato ad assumere saw palmetto e hannur meets.
Ora avendo già finasteride nella lozione non avrebbe senso assumerla anche per via orale o sbaglio?
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Ciao proxy intanto grazie per la risposta.

Putroppo non ho foto ma la situazione è visibile ad occhio nudo, prima dal hair line e midscalp c'era copertura ora e visibile la cute
Ho appena terminato il secondo mese , pensavo fosse caduta indotta dalla percentuale più alta.
Non aveva senso continuare con il minox 5% dato che dall'ultima volta dopo un anno non ho avuto miglioramento visibili.
Quindi le cose erano 2 o provare ad avere risultati con una percentuale più alta o accontentarmi di una termica non funzionale.
In passato ho assuma fina ma per breve periodo poiché ho avuto dei side e non ero sicuro,poi ho continuato ad assumere saw palmetto e hannur meets.
Ora avendo già finasteride nella lozione non avrebbe senso assumerla anche per via orale o sbaglio?
se vuoi assumere finasteride per via orale, la elimini dalla lozione e tieni il resto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ciao proxy intanto grazie per la risposta.

Putroppo non ho foto ma la situazione è visibile ad occhio nudo, prima dal hair line e midscalp c'era copertura ora e visibile la cute
Ho appena terminato il secondo mese , pensavo fosse caduta indotta dalla percentuale più alta.
Non aveva senso continuare con il minox 5% dato che dall'ultima volta dopo un anno non ho avuto miglioramento visibili.
Quindi le cose erano 2 o provare ad avere risultati con una percentuale più alta o accontentarmi di una termica non funzionale.
In passato ho assuma fina ma per breve periodo poiché ho avuto dei side e non ero sicuro,poi ho continuato ad assumere saw palmetto e hannur meets.
Ora avendo già finasteride nella lozione non avrebbe senso assumerla anche per via orale o sbaglio?
Ma tu hai notato copiosa caduta 3-400 capelli al giorno?
Ovviamente se usi orale,non ti serve la topica