Tutto questo è il classico esempio di ciò che non bisogna mai fare ! Ovvero iniziare una cura e poi sospenderla, annullarla, modificarla, riprenderla, risospenderla, riannullarla, rimodificarla ... ovvio che il risultato nel tempo non può che essere disastroso ... e poi magari la colpa viene data alle cure ritenute inefficaci ... sono inefficaci semplicemente perchè non sono state fatte correttamente, ovvero dall'inizio, tutti i giorni, fino alla fine della vita !
Finasteride un periodo si e un periodo no, non serve a nulla !
Minoxidil un periodo si e un periodo no, non serve a nulla !
La fina topica non è efficace come quella orale.
Minoxidil 7% è uno spreco inutile che comporta più glicole e più desquamazione !
Inoltre la desquamazione capita anche a me, ma non influisce sulla caduta dei capelli stagionale che avviene da quando sono nato, dal mese di maggio fino a ottobre in modo tutt'altro che preoccupante, anzi direi in modo FISIOLOGICO.
Oltre alla regolarità e alla perseveranza, (caratteristiche che qui sembrano mancare del tutto), bisognerebbe puntare sui farmaci migliori in assoluto : Dutasteride come anti dht, e minoxidil orale Loniten per la ricrescita, sempre che il medico di base lo ritenga opportuno. Ad esempio il Loniten può essere utilizzato se i valori pressori sono leggermente alterati verso l'alto.